......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 18 maggio 2010

n. 907 - Che cosa attrae in una conquista?

FRAMMENTO 15 per Penelope.
Continua la storia di Francesca che, perduto il lavoro, non si rassegna, ma non riesce nemmeno a dimostrarsi felice, stando con il fidanzato Giorgio. Francesca racconta all'amica Emma di aver trovato un lavoro in un paesino in montagna. Dopo settimane, Giorgio va a trovarla, ma l'incontro è un disastro. Al ritorno, il suo capo Piero la invita a cena da lui e la fa riflettere sul suo fidanzamento. Le riflessioni di Francesca continuano passeggiando sotto la pioggia con Rita. Avendo raccolto dei funghi freschi, Francesca decide di proporre a Piero un risotto, ma lì incontra Roberto, suo nipote. Da quel giorno non è più la stessa cosa per Francesca.
Buona lettura!

«E se Roberto si innamorasse di te, tu davvero vivresti qui, con lui, per il resto della tua vita? Qui?» e si guarda attorno accigliata. «Secondo me, ti sei intestardita perché lui non si lascia conquistare. Appena crolla e si lascia andare con te, ti stufi». «Non credo. E comunque di’ a Giorgio che mi dispiace, ma non credo che si dispererà, non mi è mai sembrato … » penso a quello che mi ha chiesto Piero una sera « … non mi è mai sembrato appassionato».

Vi stufate, dopo averlo conquistato?
Preferite le conquiste difficili o quelle che sono a portata di mano?
Chi vuole davvero Francesca?

11 commenti:

Kylie ha detto...

Ciao cara, un tempo preferivo le conquiste difficili, quelle che ti facevano disperare e poi toccare il cielo con un dito a giorni alterni.
Ora che con l'età mi sono impigrita come un koala, lascio stare i tipi difficili e mi lascio conquistare da quelli che ti circondano di attenzioni senza alcuno sforzo da parte mia.
Ah la vecchiaia...

Baci e buona giornata!

Ruz ha detto...

Per quanto mi riguarda non ho mai avuto conquiste facili, sono tutte state fortemente volute e faticate.

La povera Francesca è confusa, chi non lo sarebbe nella sua condizione?

Un breve periodo di ferie da sola senza vedere nessuno e riflettere?

Nicole ha detto...

Una sana via di mezzo no?
Si, pure io la penso come Kylie, non ho più testa...anzi mi annoiano gli uomini che vogliono giocare troppo.

bondearte ha detto...

Pupottina,
Suas estórias são maravilhosas.
Um beijo
Buona settimana
Paulo

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Le conquiste difficili richiedono molta pazienza!
Baci e buona giornata
^_____________^

Lu ha detto...

Buondì Pupottina (e non dire Motta che è scontato eh! :-PP).
Per Castle anche io devo ancora comprarlo, anzi ho una bella lista di libri da prendere ma per ora mi tocca rimandare. Hey! Potremmo regalarcelo a vicenda il 23 per la Giornata della Lettura ahahah! :-D
Per Five Days allora ne riparliamo quando anche tu lo hai visto, per ora aspetto i prossimi episodi anche se lento comunque ha degli spunti interessanti. Ma anche la prima stagione era ambientata a Londra?

Gianna ha detto...

Mi associo al commento di Kylie.

Vittoria A. ha detto...

Ciao cara, Francesca mi sembra molto confusa. E' come se "volesse e no volesse" due cose nello stesso tempo. Se mi piace un uomo preferisco che la conquista sia semplice. Non mi fido mai degli uomini "difficili" da conquistare perche' temo che dietro l'atteggiamento da "prezioso" si nascondano in realta' delle grosse lacune caratteriali che poi continuano a venire fuori. Sono per le cose semplici! :D

Stefano ha detto...

buongiorno, dolcissima Anto ...
un super bacio ...

Titti ha detto...

puo darsi... ma vediamo...

Anna Bernasconi Art ha detto...

Conquiste difficili o rapide? Beh un pizzico di fatica ci vuole... imperdibile l'emozione del periodo di corteggiamento! Ma una volta chiara la situazione inutile incaponirsi: se si tira troppo per le lunghe si perde l'emozione e se si insiste da non ricambiati diventa un'umiliante fissazione!
Chi vuole Francesca? In questo momento Piero, anche se magari lo vuole più per la voglia di cambiare che perchè sia l'uomo della sua vita...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida