......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 15 marzo 2010

n. 851 - Pupottina non ama i sottotitoli

Pupottina si prepara a fare il botto!
Oltre a Lost, torna anche Flash Forward!
Pupottina è sempre più felice ... o meglio lo era ... finché non si è imbattuta in una pubblicità che avvisava del fatto che questa settimana le puntate andranno in onda in lingua originale con sottotitoli per rimanere al passo con la diretta americana.
Non so se a tutti vada bene questa grandiosa novità. Sicuro è che a Pupottina e Kevin non va bene questa trovata di Sky.
Perché, se paghiamo Sky,
possiamo anche aspettare una settimana o due e vedere i nostri programmi felicemente doppiati.
Pupottina ha questo difetto: dopo una giornata di duro lavoro, trovarsi a leggere i sottotitoli di una serie, nonostante sia la sua preferita, equivale a contare le pecorelle che ritornano all'ovile, cioè sonno profondo.
A Pupottina questa cosa non va bene ... anzi, è imbestialita con Sky!

Voi, cosa ne pensate dei sottotitoli?
Sopporterete Flash Forward e Lost sottotitolati?

27 commenti:

Stefano ha detto...

buon inizio di settimana ...
un bacio ...

Kylie ha detto...

Esattamente come te, i sottotitoli sono solo per i casi estremi, non per l'ordinario!

Buona settimana!
Baci.

calendula ha detto...

io personalmente adoro vedere i film in lingua originale... quando avevo sky mettevo sempre la lingua originale.....però secondo me non è giusto che la rete imponga questa decisione....

Gabry ha detto...

Anche a me n0n piace vedere un film con i sottotitoli perchè o leggo o guardo, tutte e due le cose non riesco a farle e poi così facendo si perdono una mare di sfumature nelle espressioni dei volti degli attori....

Buon inizio settimana anche a te Pupottina!

Ruz ha detto...

Anch'io non amo i sottotitoli, anche se gli amanti (del cinema soprattutto) hanno provato a farmi il lavaggio del cervello, una volta sono riusciti a farmi vedere un film tedesco sottotitolato in israeliano e risottotitolato in italiano... grande serata non c'è che dire.

Secondo me basta rovesciare il problema, mi spiego:
io non andrei a lavoro e mi gusterei lost

dublina ha detto...

Pupottina sono i primi 2 minuti, poi ti abituerai subito ai sottotitoli!
Anzi... poi ti sembrerà strano vedere i telefilm doppiati, fidati! ;)
E poi, è un modo ottimo "to improve your english" =)

Cannibal Kid ha detto...

una volta la pensavo come te sui sottotitoli. adesso mi sono abituato e devo dire che servono a mantenere alta l'attenzione e a non addormentarsi

comunque penso che nel giro di una o due settimane sky abbia il buon senso di programmarlo anche doppiato

Gianna ha detto...

Buon inizio settimana, pupottina.
No ai sottotitoli!

giardigno65 ha detto...

è dura ! mi sforzo parecchio e qualche cosa di positivo c'è ...

Only Music ha detto...

Io leggo i sottotitoli solo guardando lost! Non ce la faccio ad aspettare infatti sono gia alla settiman puntata dell ultima attesissima serieXD W John Lock XD

Baol ha detto...

Buon inizio di settimana!

Titti ha detto...

invece preferisco i sottotitoli... mi sembra che sia piu' naturale... ma alla fine vedo molto meno film e serie di te...
buon inizio della settimana!

il monticiano ha detto...

Io non sopporto né quei due programmi da te citati né i sottotitoli ovunque piazzati.
Forse per i film già doppiati in italiano lo faranno per i deboli d'udito? Allora mi sta bene.

Ernest ha detto...

uhm non amo particolarmente i sottotitoli
ciao ciao

Adriano Smaldone ha detto...

sono fstidiosi i sottotitol o quando chi lo vede non puo sentiere, ma anche quando il film è in italiano e sotto viene scxritto ci che dicono e veramente fastidioso :)

Tenar ha detto...

Be' io ho preso Sky anche per via dei sottotitoli (quelli della Rai sono pessimi, una volta è capitato di vedere un telefilm con i sottotitoli di un'altra puntata!. Sono poi convinta che se sin da piccola fossi stata abituata a vedere film e telefim in ligua originale con i sottotitoli, a quest'ora saprei l'inglese (o almeno lo saprei meglio di come lo so ora). Dunque, per quel che mi riguarda, viva i sottotitoli

Stitch ha detto...

Io è dalla 3 stagione che lo guardo con i sottotitoli lost. Mi aveva preso talmente tanto che non potevo aspettare le puntate in italiano! Pensa non sarebbe più bello come ora per me se lo vedessi doppiato in italiano. Poi alla fine non è cosi stancante, nemmeno cosi noglioso. Provare per credere!

Unknown ha detto...

ciao pupottina eccomi qua !!!!!
come preannunciato la lite con mia suocera è avvenuta evvabbè l'unica cosa che mi fa rode che mi vuole fa lascia col figlio ma nn ci riesce sta volta vinco io ò !!!!! ciao e buona serata !!!!!

Anto ha detto...

Io ODIO i sottotitoli, mi fanno perdere il meglio del film. O guardo o leggo. No no, questa trovata di Sky proprio non mi piace. No, no, no, no.
^_____________^

Baci Pupottina, buon inizio di settimana.

Vittoria A. ha detto...

Ciao! Anche io faccio fatica ma poi ci si abitua! Un abbraccio!

lella ha detto...

francamente non mi piacciono quei programmi ;in ogni caso non sopporto i sottotitoli e se dovessi trovarli in un programma che seguo,me ne andrei dritta a letto.Con i tempi che corrono un pò di riposo non guasta:-)))
Kiss
Lella

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Non amo molto i sottotitoli!
Buon inizio di settimana e un bacione ^__________^

bondearte ha detto...

Ciao, Pupott.
0_____0

Buon inizio settimana!
Paulo

riri ha detto...

Cara A. è una dannatissima palla!! Non amo i sottotitoli, mi piacciono solo quelli in lingua madre napoletana:-)) Un pò di pazienza, però è cmq un arricchimento culturale, vediamola così..buona giornata e baci..tutto bene con la campagna elettorale? Peccato che sono qui altrimenti ti darei una mano, credo che le donne in politica siano necessarie...
Baci, bè, te li ridò:-)

serenella ha detto...

Mi dispiace...non conosco i programmi che citi. Sicuramente non sopporto i sottotitoli, poichè il leggere i dialoghi, mi distrae dalle immagini.
E poi sky, con quel che costa, proprio non può, non deve permetterselo!!!!!

Calliope ha detto...

Mi viene da ridere...
mio marito vede diaries vampires dalla prima puntata con i sottotitoli su megavideo ed io che gli dicevo..ma dai....vedi che li faranno pure in italiano..e lui...non credo..

ed ecco che...
tatatattaatatta I diari del vampiro in italiano e stavolta li vedo anche io...non mi piacciono i sottotitoli.

ciao cara

ReAnto ha detto...

...anche io odio i subtitle :-(

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida