......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 16 febbraio 2010

n. 813 Come far funzionare un matrimonio?


Se il marito è questo, non ci sono dubbi: funziona !!!
Come potrebbe non funzionare?
Eheheheh! Al di là dell'ironia e dello scherzo, questo blog lo leggono anche gli uomini, quindi diamo un motivo di interesse anche a loro. Della compagna di Raoul Bova, in Scusa ma ti voglio sposare (seguito di Scusa ma ti chiamo amore) possiamo dire che è simpatica, giovanissima e con dei bellissimi capelli.
Però, a voi, uomini e donne che leggete questo post, interessa come far funzionare il vostro matrimonio. Gli ingredienti possibili sono: l'amore (indispensabile); la fiducia (obbligatoria); la gelosia (gradita, se solo un pizzico); e poi ditemelo voi ... Eheheheheh! Oppure andiamo a vedere come fanno Alex e Niki e come non ci riescono tutti i loro amici che vedono i loro rapporti andare alla deriva ...
Veniamo alle tanto attese risposte che dovevo darvi. Pupottina avrebbe voluto che la sua storia di 15 con un quasi quarantenne fosse andata in porto, ma se il Destino ha voluto diversamente è stato soltanto perché Pupottina gli ha dato una mano: non era pronta, perché aveva voglia di vivere nuove emozioni e non era nemmeno convinta che un giorno si sarebbe sposata. Non era decisa come Niki, di Moccia o del film. Semplicemente, lui non era l'uomo giusto (succede) ... che invece Pupottina ha riconosciuto, non subito o quasi, in Kevin Costner, oppure semplicemente Kevin.
Dopo aver preso spunto dal film per parlare delle tematiche di questo periodo (amore con differenze d'età o meno e matrimonio), vediamo un po' di concludere l'ennesimo post con le domande di rito ...

Come fate funzionare il vostro matrimonio oppure come pensate di riuscirci in un ipotetico futuro?

12 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Mia cara Pupot, ho fatto dei test dai quali è risultato che sono "ALLERGICA AL MATRIMONIO"! Bacioni
^______________^

Adriano Smaldone ha detto...

non c'e un modo preciso per far funzionare un matrimonio e poi odio a morire quei film scusami ti voglio sposare e scusa ma ti chiamo amore etc etc etc. gicano con i sentimnti dei ragazzini e poi questi ultimi pensano che che qulla poi sia la realtà quando poi realtà non e

scusami se non sono venuto piu da te per commentare i tupi post ma un po sono stato malato e un po ho dovuto studiare quindi altre esigenze mi impedivano a venire da te :) in compenso e ho creato il mio nuovo forum www.smaldoneadriano.forumfree.it visitalo se vuoi registrati è ancora in costruzione pero puoi gia inseirti in quuesta nuova comunity che ho creato ok?? ciao ciao un bacio grande

Roberta ha detto...

Sopportandoci a vicenda!!!
Non sto scherzando, trovo che sia un'ottima strategia;))
bhe, alla base ci deve essere il rispetto altrimenti...
Ciao pupottina, roberta.

lella ha detto...

tesoro,per quanto riguarda il sondaggio di s.valentino,ti dico subito che x me quel giorno è uguale agli altri,x cui non mi interessa il regalo.Magari un giorno qualsiasi,un fiore,una pizza insieme,ma quel giorno,no!E' sempre la solita festa convenzionale per far girare un pò il commercio:-((
Invece sugli ingredienti del matrimonio la penso come te:amore,fiducia,condivisione, ma anche tanta pazienza da entrambi le parti,perchè nessuno è perfetto.
Io ho il marito più giovane di me e su questo punto ho dovuto lottare tantissimo,perchè purtroppo c'è tanta ottusità e siamo pieni di convenzioni, create dagli stessi uomini,che non stanno più in piedi.
Siamo felicissimi e per il resto....che Dio me la mandi buona! d'altra parte non è certo l'età che ti dà la garanzia di un amore eterno,o sbaglio?
kiss
Lella

Ernest ha detto...

uhm... io il mio non l'ho fatto funzionare infatti è finito... comunque se può sevire cercare di dirsi tutto, parlare, litigare e fare la pace, fare sempre cose nuove e anche quelle vecchie e ripetitive, vedere gli amici, isolarsi e anche vivere la coppia. Insomma tutto. E poi va o non va, non credo che esista il segreto.
Saluti,

Tosto ha detto...

non lo chiederlo a me, mi sono appena sposato!

Ahh dimenticavo, ... dopo 15 anni di convivenza :)

Alfa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
GattaNera ha detto...

Cara Pupottina...
Sono tornata, con i miei pensieri sconnessi...
Spero tu stia bene, un abbraccio.

Anto ha detto...

Devo essere sincera, non mi pongo la domanda xchè mi piace vivere la mia storia giorno dopo giorno. Ovvio che mi auguro di convolare a nozze quanto prima (ma penso sia ancora lontano quel giorno), però ti posso dire che mi auguro ci sia sempre l'amore, il rispetto, la fiducia fra di noi!
Un bacio e grazie del tuo commento da me...molto gradito^___________^

Juliet ha detto...

Io non sono sposata, ma penso che oltre ai tre ingredienti che hai sottolineato tu, per far funzionare il matrimonio ci voglia la sincerità.

Titti ha detto...

hai ragione, per funzionarlo sono indispensabili l'amore e la fiducia poi la freschezza secondo me...

Anna Bernasconi Art ha detto...

Direi che bisogna scegliere con cura la persona da sposare: prima di un passo del genere ci si dovrebbe guardare onestamente dentro e capire se c'è la voglia di condividere la vita con quella persona, se si hanno principi morali ed esigenze simili, se ci si sa comprendere anche quando si hanno punti di vista differenti, se l'affetto è dato coi fatti e non solo a parole, se ci si relaziona spontaneamente o se ci facciamo mille problemi nei confronti dell'altro...
A volte basta chiedersi se la persona con cui stiamo ci facilita la vita o ce la complica!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida