......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 10 ottobre 2009

La ragazza che giocava con il fuoco

A qualcuno l'ho già detto commentando qualche post e rispondendo a come ho trascorso il weekend. Sì, lo scorso fine settimana, di sabato sera, mi sono catapultata al cinema per vederlo.
Tante, forse troppe, erano le aspettative. Dopo i libri, la settimana a Stoccolma ed i sogni erotici sull'attore che interpreta Mikael Blomkvist nella trilogia di film, non potevo non andare a vederlo.
Premettendo che il secondo libro, in cui l'azione ed i colpi di scena la fanno da padroni, mi aveva entusiasmato forse più del primo. Consapevole di questo mi sono avventurata in un multisala, di sabato sera, e l'ho trovato vuoto o quasi. Eravamo soltanto in 10, in una sala che poteva ospitare 400 spettatori. C'era il nulla, ma per me non era un problema: si stava realizzando un sogno. Vedere il secondo film, carica delle energie che aveva suscitato il primo, si è rivelato controproducente. In poche parole, il secondo film è stato uno schifo. Di buono c'era solo l'attore, per Pupottina, bello e bravo, come anche Noomi Rapace che veste i panni di Lisbeth.
Purtroppo la frenesia di avvenimenti del secondo libro non c'era per niente in La ragazza che giocava con il fuoco. In questo caso, preferisco il libro. Lo rileggerò anche per consolarmi, ma a questo secondo film non posso dare un voto più alto di quello che darò, essendo anche buona, più che posso.
Sarà perché siamo troppo abituati a standard americani, ma la trascuratezza fisica degli attori svedesi è deprimente ed anche a Mikael gli hanno dato tre soli completi di scena ed uno, una maglia con lo scollo a v gli stava veramente da schifo. E molto del libro è stato tagliato e mancava l'impatto e l'atmosfera che era stata creata pagina dopo pagina.
VOTO 4


Voi, che cosa ne pensate?
L'avete visto e vi è piaciuto?
Volete consolarmi per la grande delusione?

24 commenti:

calendula ha detto...

non avendo ancora letto il libro....non posso dir nulla, tranne il fatto che il mondo è bello perchè è vario io ho trovato l'attore protagonista orribile, e se dovessi scegliere con chi avere un sogno erotico preferire Lisbeth....aahahha

Stefano ha detto...

buon weekend, dolcissima Antonella ...
un bacio ...

Alfa ha detto...

Non ho visto il film, perché prima vorrei leggere il libro.
Dopo la tua recensione, però, non credo che andrò a vederlo.

Anonimo ha detto...

Piccola Pupottina, vengo a consolarti io volentieri !
Beh, se posso fare un commento ho letto i libri e raramente i film sono all'altezza del libro...
Certo mi sembra che gli attori scelti non siano il massimo... per uno straordinario successo come la trilogia di Stig, forse potevano sganciare qualche soldo in più per qualche attore + quotato...
ciao cara, passa un ottimo week end.

Ruby ha detto...

Addirittura hai fatto caso a quanti abiti indossasse o meno? Eheheheh che occhio modaiolo! Io che vivo di qualche jeans, qualche maglia e felpa e 2/3 paia di stivali western l'ultima cosa che noto è la moda :-P
Dai su, riprenditi Pupottì! Purtroppo quasi sempre i film non sono all'altezza dei libri dai quali vengon tratti! Pare quasi una sorta di regola eheheh
Un abbraccio e buon fine settimana!

Felinità ha detto...

Mi spiace che sei delusa, è brutto quando si creano aspettative e poi vanno infrante. Forse troppa fretta di cavalcare un successo ..... appena leggo e vedo ti dirò. Buon week Pupy

Franz ha detto...

Non l'ho visto, però ho notato che i sequel non sono mai belli come il primo. Andrò a vedere i cartoni!

Anto ha detto...

Ma tranquilla Pupottina perchè più di una volta è successo anche a me di restare delusa vedendo determinati film dopo aver letto il libro. Uno che spero di vedere(ma nn so nemmeno se lo faranno) è tratto dal libro "la Cattedrale del Mare" di Idelfonso Falcones che, fra l'altro, ti consiglio di leggere. E' molto bello e ti cattura fino all'ultimo. Un bacio e sereno sabato^______^

indierocker ha detto...

quindi non lo andro' a vedere.
grazie!

Paolo ha detto...

Buon fine settimana
Pupottina... il film andrò a vederlo, contaci!

Veggie ha detto...

Consolarti proprio non posso, la penso come te... immergiti nel libro, che è molto meglio!! Del resto, penso che siano sempre meglio i libri...

-ELA- ha detto...

Guarda cara il libro è sempre meglio del film..non l'ho visto ma potrebbe essere una delusione anche se non è detto!! Spero di risentirti presto perchè la mia connessione è ancora incasinata!! Un bacio pupy!!

Lucien ha detto...

Se avevi fatto sogni erotici pensando a Michael Blomkvist, mi sa che i film te li abbia smontati tutti: un attore più sciatto non potevano trovarlo. Lisbeth invece non è male.
A me dei tre libri il secondo è quello che mi è piaciuto meno.

Buon Weekend

lella ha detto...

no ,non l'ho visto,xkè ho imparato ke prima di vedere un film leggo le tue recensioni :-)))
un bacione
Lella

Recenso ha detto...

Oh che peccato, dal tuo voto vedo che la maledizione del sequel ha colpito anche qui allora.
Buina serata :-)

Rabbit in Distress ha detto...

^______^

serenella ha detto...

Non ho letto il libro, nè visto il film. Difficilmente la trasposizione cinematografica mi dà le stesse emozioni del libro letto in precedenza. Forse perchè la lettura ci permette di creare immagini mentali più vicine al nostro vissuto e al nostro immaginario.
Mi consigli di leggere tutta la trilogia?

PuntoCroce ha detto...

I libri li ho acquistati, ma non ho visto i film, quindi non posso darti un parere... sicuramente mi delizierò con la sola lettura!!!
Buona domenica
Maria Rosa

Nicolanondoc ha detto...

Buongiorno Pupottina, ma dimmi come è possibile passare da un libro ad un cinema e viceversa senza soluzione di continuità ? :-)

LUCIA-M ha detto...

Fantastico!
besos, Feliz domingo.

Vele Ivy ha detto...

Quoto al 100% Calendula!!
Anche a me l'attore che fa Michael non piace proprio, no e no, e poi il fatto che lo abbiano vestito con la maglia del pigiama non aiuta.
Quella che fa Lisbeth mi è invece piaciuta molto, soprattutto in questo secondo il film.
E il film, ecco: a me è sembrato molto meglio del primo! Ha tagliato certe cose, vero, ma non quanto è stato fatto nel primo. Sì, il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha opinioni diverse!! ^____^

missminnie ha detto...

meno male che l'hanno fatto gli svedesi e non gli americani stò film..che comunque è dignitoso, lei è bravissima, lui abbastanza gigione, ha la panciottina morbida da orsetto e non è fratello di superman..
ho visto film decisamente peggiori, quindi una seratina con questo si può pure fare..una, che rivederlo è troppo...

Roberta ha detto...

Non l'ho visto ma grazie per la delucidazione in merito!

Titti ha detto...

mi dispiace... vorrei leggerlo presto...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida