......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 20 agosto 2009

n. 627 - E' vero che gli opposti si attraggono?

"Cara Pupottina, esco da una storia finita perché io e lui eravamo troppo diversi. Sai, ho sempre avuto l'idea di un amore fra due persone che si completano a vicenda. Parlo di sensibilità, interessi, convinzioni. Mi è sempre sembrata una ricchezza in più, anche in prospettiva di avere una famiglia. Ne ho fatto una regola, però, nelle mie storie, sono sempre stata attirata da chi era in qualche modo diverso da me. Ora sai che penso? Mi sbagliavo. E non lo dico per colpa delle partite di calcio che mi sono sorbita anche in trasferta, per le vacanze passate in un sacco a pelo o in losche locande o per i regali sempre da cambiare al negozio che ho ricevuto in questi anni. Ho come l'impressione che, con una persona più simile a me, forse oggi mi ritroverei a 40 anni a cercare di capire se avrò davvero una famiglia e con chi. Qualcuno che vede la vita in maniera diversa da me potrà prendersi cura di me e dei miei bisogni? Comincio a dubitarne.
Qual è la tua opinione?"


Cara Anonima, come saprai, c'è un proverbio che dice che "gli opposti si attraggono" ed un altro che dice che "chi si somiglia si piglia", ma sono soltanto verità che vestono a pennello situazioni già possibili. Solitamente c'è anche chi dice che "la verità sta nel mezzo" e potrebbe essere così anche in questa occasione.
Ad esempio, se tu sei pigra, ti farà in parte bene frequentare uno sportivo che ti terrà in forma, ma se lui non rispetta, almeno un po', la tua voglia di relax e non ti lascia spazio per i tuoi hobby passivi, ma magari culturali, artistici o altro, sicuramente avete un problema.
E' giusto abbracciare con slancio le passioni dei nostri uomini, ma non è rinunciando alle proprie che si instaura l'armonia e l'equilibrio a due che vai cercando. Non credo che, in un rapporto di coppia, nessuno debba sacrificare la propria indole e gli interessi che da sempre lo interessano.
Quindi, il mio consiglio è di trovare qualcuno che non sia solo interessato ad ampliare i tuoi interessi, proponendoti i suoi, ma che sia disposto ad entrare nel tuo mondo ed a capire chi sei realmente senza cambiarti ed amando le cose di te che ti rendono unica o semplicemente normale.
Detto questo bisogna anche considerare che se hai l'hobby dello shopping sono pochi gli uomini che passerebbero un intero pomeriggio a far spese con te, anche se tu li hai accompagnati a tutte le trasferte della sua squadra. Di conseguenza, ci sono abitudini, interessi o hobby che non si possono condividere con la persona amata, ma con un'amica. Perciò, è giusto che nella coppia ognuno conservi i propri spazi per coltivare interessi, passioni o abitudini, alternandoli con momenti di condivisione e di apertura verso il mondo dell'altro/a.

Voi, che cosa ne pensate?

11 commenti:

Felinità ha detto...

L'alchimia tra esseri umani è un mistero insondabile, a tutti i livelli. Figuriaoci tra uomini e donne,le categorie di persone più difficili in assoluto da mettere insieme. MMMMiiiaaaaooouuu

Paolo ha detto...

Sei stata esaustiva...alla base ci deve essere rispetto e considerazione per l'altra persona...poi non necessariamente bisogna forzare sempre a fare quello che che ci piace al partner...mo qui..scusa ma viene da sè...il problema si pone sotto l'aspetto della libido...desiderio e voglia di fare sesso...che non sempre vanno di sintonia nella coppia ...e allora cominciano i problemi...un poco più seri.

riri ha detto...

Ciao A.P. in linea di massima sono daccordo, in genere è così, proprio non bisogna lasciarsi "incalanare" in cose o interessi nn condivisi..quando il wb (web brontolo):-) guarda le partite, io organizzo un caffè, un giretto con le amiche..se lui nn ama il teatro, io ci vado anche da sola..poi si condividono altre cose, amicizie, gite, letture..viaggi.Se alla base c'è un rapporto saldo è così che dovrebbe funzionare..non imposizione, ma scelta di libertà:-)
Un abbraccio e ben tornata:-))

Franz ha detto...

Non potevi trovare parole migliori.
Hai ragione su tutto il discorso e lo appoggio in pieno.
Brava!

Adriano Smaldone ha detto...

caspita lo dici pure che gli opposti si attraggono eper un semplice motivo.prendi 2 persone uguali hanno tante cs comune e bello ma poi diventa palloso non ha quella vglia di scopire la persona ggiorno per giorno invece se si e un po non dico troppo diversiti viene la voglia di capire quella persona che hai affianco cm e capito il concetto?

Paolo ha detto...

Ecco per l'appunto ...e magari si depila con la lametta che normalmente usi per farti la barba... che quando la usi ha il taglio rovinato e ti tagli la faccia...poi vaglielo a spiegare...

lella ha detto...

cara Pupottina penso ke anke 2 persone completamente diverse possano andare d'accordo se c'è il rispetto reciproco dei propri spazi.In ogni cosa vige la regola del nn esagerare,di saper trovare la via di mezzo ke nn tolga la libertà a nessuno dei due, ma è altrettanto vero ke bisogna anke trovare lo spazio x stare insieme,per condurre cmq una vita di coppia.
Qualke punto in comune bisogna pur averlo,no?
Certo le cose prettamente femminili,come dici tu,lasciamole da fare con un'amica o da sole e se a lui piace il calcio ci si potrebbe occupare di altre cose e crearsi un'alternativa x quei momenti.
Credo ke in fondo sia un problema di quasi tutte le donne, xkè x natura gli interessi son quasi sempre diversi.
un abbraccio
Lella

Paola ha detto...

Condivivo il tuo pensiero... ci deve essere rispetto reciproco...
Ciao Pupottina splendida serata... abbraccioni

PS: immagino il da fare... hehehehe
Pensa al fine settimana si prospetta con qualche pioggia (speriamo che rinfreschi)... qui stasera ci sono 36 gradi e umidità alle stelle...
Mi raccolgono con il cucchiaino... hihihihihi

il mio nome è mai più ha detto...

L'amore è anche chimica, questo è vero.
Ma, passata la sbornia iniziale, personalmente preferirei una persona simile a me.
E lo dico con estrema cognizione di causa.

TARANTULA ha detto...

CUANDO SE AMA" EL INTERES POR UNO MISMO QUEDA EN UN SEGUNDO PLANO"
GRACIAS POR TU VISITA...
EL PASEAR MI MIRADA POR TUS LETRAS ES UN PLACER,,,,,

DESDE MI MIRADA.......BESO

Alfa ha detto...

Che hai ragione,anche in questo caso.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida