......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 4 dicembre 2008

Di carogne così ne ho la collezione

"Cara Pupottina,
sono T. una giovane ragazza di Roma, ti racconto la mia storia, una di quelle che dimostrano quanto gli uomini siano carogne solo a caccia di un’avventura, di una sco**** senza preoccuparsi dei sentimenti dell’altra, o di farle del male. A settembre del 2007 conobbi A. un ragazzo che lavora dove lavoro io. Lui mi nota e mi chiede di uscire. Combiniamo una serata e mi dice di portare un’amica per fare un’uscita a quattro, dal momento che anche lui ha intenzione di portare un suo amico, V.
La sera dell’uscita ci si diverte. L’amico di A., V., sembra un tipo socievole e tranquillo, uno di quei tipi che fa una buona impressione. La mia amica, però, non rimane troppo colpita da lui.
Nelle settimane seguenti, A. non si dimostra più molto interessato a me e del resto io vengo a scoprire che razza di elemento sia: interessato a sfogare le sue pulsioni e basta. Quindi abbandono l’idea di uscire con lui ancora.
Dopo un paio di mesi, mi arrivano degli squilli sul cellulare da un numero sconosciuto. Quando tento d’indagare, A. mi dice che V. lo ha tartassato per avere il mio numero, essendo disperatamente intenzionato a rivedermi e a uscire con me, perché colpito dalla mia persona. Non avendo nulla da perdere, decido di vederlo. Usciamo insieme un sabato sera, lui si comporta da impeccabile gentleman, mi regala una rosa, è affettuoso… e il suo atteggiamento fa presagire che sia già perdutamente innamorato di me. Una serata da sogno. Mi manda sms sdolcinati e appassionati. Sembra che io sia la donna della sua vita! Mi dice che sta per comprare casa e che se voglio m’invita ad andare a vederla. Tutto ciò nelle prime ore della nostra conoscenza. Sì, perché un paio di giorni dopo la nostra uscita, mi dice di aspettarlo sotto casa che deve parlarmi. Lì mi dice che lui mi vuole bene, che vuole stare con me… ma è sopraggiunto un problema: c’è una ragazza, che ha conosciuto da qualche giorno, che si è fissata con lui e lui non sapendo come togliersela di mezzo senza farla soffrire, mi chiede di avere un pochino di pazienza, di aspettare finché lui non ha trovato il modo di togliersi d’impiccio. Da quel momento sparisce, o meglio: mi manda sempre gli sms, in cui mi dice che vuole solo me… bla, bla, bla… ma di avere pazienza. Io di tanto in tanto, non posso fare a meno di cercarlo perché, insomma, lui mi ha fatto intendere che per noi ci sarebbe stato un futuro e mi attacco alla speranza che il problema sia davvero di non voler ferire la poverina che si è fissata con lui. Ma siccome deve nascere ancora un uomo che sia sincero e non dica un mare di fregnacce, dopo alcuni mesi di “relazione via sms” in cui lui mi dice di aspettare, di pazientare… nei giorni del mio compleanno mi dice che si è fidanzato.
Non so se con quella ragazza, non m’interessa saperlo essendo irrilevante, ma lui ne parla quasi come se fosse stato costretto sotto tortura a mettersi con lei. Appare disperato, insofferente della situazione e intanto continua a mandarmi quegli sms in cui sostiene che pensa solo a me ecc.
Gli mando talmente tante maledizioni che lui fa pure un incidente con la macchina. I mesi scorrono, io sempre più angosciata, anche perché di carogne simili ne ho fatto la collezione, e lui che pian piano si defila.
In seguito, mi dice che ha problemi in casa, problemi mai del tutto identificati, perché lui sostiene che solo dopo averli risolti me ne avrebbe parlato.
All’inizio dell’estate, quando io inizio a caldeggiare l’idea di chiudere definitivamente, lui si fa sentire e mi dice che con l’altra si è lasciato, ma avendo i “famosi problemi in famiglia” mi dice di aspettarlo che a settembre si farà sentire e chiariremo. Mi dice, inoltre, di non cercarlo perché: “se voglio ottenere qualcosa da lui non lo devo assillare”
Passo un’ estate del bop-bap e non lo cerco per non disturbare la sua estate…
Il primo settembre mi chiama e mi dice di uscire… forse qualcosa si sta muovendo… usciamo più di una volta… facciamo anche l’amore, qualcosa di bellissimo, ma sostanzialmente le cose non mutano: lui deve risolvere i suoi problemi… quindi di metterci assieme non se ne parla. Allora, a quel punto, io mi rompo i bip-bop-bap e decido si mandarlo al diavolo! Dopo tutte le fregnacce che mi ha propinato sono stufa di tollerarlo.
Litighiamo e lui mi dà l’ultimatum che se chiudiamo è per sempre.
Carogna! Il peggiore verme che abbia mai incontrato e ne ho incontrati e pensare che all’inizio recitava la parte del “ragazzo candido e sensibile che non vuole far del male a nessuno”, a parte che a me. Insomma, dopo un anno quasi di alti e bassi e di tira e molla, esce fuori la sua reale natura di carogna! Parlando con A. scopro addirittura che la storia che stava per andare a vivere da solo era falsa! E che lui con tutte le donne fa così: ci sta insieme qualche tempo e poi le molla senza una ragione! Uno psicopatico! Per un anno sono stata dietro a uno psicotico del bop-bap! Ferita e ancora una volta presa in giro, torno alla mia solita routine lavorativa, convinta che devo stare sola, che certi vermi me li devo scrollare di dosso! Ora non lo sento più e che il diavolo mi porti via se lo cerco ancora. Solamente, qualche settimana fa mi ha mandato un sms per chiedermi se sono io che gli faccio gli squilli anonimi… ma chi ti pensa, volevo dirgli!
Gli ho detto di no… e lui mi ha detto che non lo devo cercare, o se proprio lo cerco è solo per sapere come sta. Sì, per sapere se è MORTO! Dal momento che la sola notizia che m’interessa su di lui è la sua dipartita.
Dimmi, Pupottina, ma lì fuori esiste un uomo che sia serio e responsabile, interessato a sposarsi e a creare una famiglia con una ragazza perbene? Io dopo le mie svariate esperienze, sono convinta che non esista affatto un uomo così."

Ciao, T. di Roma. Scusa se ti ho censurata un po'. Capisco che sei davvero scoraggiata nella ricerca del tuo uomo dei sogni.
Dopo aver letto di te, ho quasi paura a dire che io l'uomo perfetto l'ho trovato ed era già così senza essere stata costretta a modificarlo... Cioè, dopo averne sentite tante, o il mio Kevin è perfetto oppure è il miglior attore sulla faccia della terra! Meriterebbe l'Oscar se è così!
Comunque, la ricerca è stata lenta anche per me ed ha richiesto pene e sofferenze.
Anche io ho incontrato le carogne e sono riuscita a superarle. Ormai diffido degli uomini che parlano troppo e d'impulso senza nemmeno averla conosciuta davvero l'altra persona... Le parole dette troppo facilmente non sono dettate dall'impulso reale, ma da una tecnica consolidata che prevede di ingannare e confondere la vittima, senza darle il tempo di pensare e poi i messaggini bellissimi ormai gli uomini carogna se li passano l'un l'altro. Io ne ho sentite tante!
Il mio Kevin ha sempre parlato poco, ma sin da subito ho capito cosa voleva da me.
Lui, in realtà, era serio davvero, ma io ero troppo abituata a diffidare degli uomini per dargli credito. Nella mia mente, ero convinta che lui da me volesse quello che ambivano ad avere gli altri... quindi per lui, come per gli altri, non c'era udienza. Ci ha messo tre anni Kevin a convincermi che era serio, mentre io lo allontanavo, in ogni modo, e continuavo a riporre nel cassetto nuove delusioni.
Però, alla fine è bene, quel che finisce bene ...
BISOGNA NON ARRENDERSI e magari selezionare le carogne per livelli, mansioni e fasce d'età ... Eheheheheh ;-)

19 commenti:

Silvia ha detto...

Ahhhh, chi è che non ha collezionato carogne del genere???!!! L'importante è eliminarli...

;-)

me, just an Italian man ha detto...

Cosaaaa?!! Gli uomini sono... gli uomini fanno... gli uomini dicono...
Questa storia potrebbe rimanere identica invertendo i personaggi.. Vero? Le donne non sono tutte delle santarelline..
Giustoo?
Purtroppo nella vita, per arrivare a trovare la persona ideale per noi (sempre che sia veramente possibile), dobbiamo passare anche attraverso esperienze negative..

L'importante è imparare da queste esperienze e cercare di non commettere più gli stessi errori... ma la cosa non è semplice per niente...

Ma avete mai pensato cosa deve sopportare un uomo quando ha a che fare con i vostri cambiamenti di umore, alla sindrome premestruale, alla vostra lunaticità... e quando in voi finisce la passione? e quando non litighiamo mai che allora per voi ci deve essere per forza qualcosa che non và?
quando vi amiamo troppo vi si rompe le palle, quando vi amiamo poco vi si rompe le palle, quando sentite di non essere libere vi si rompe le palle, quando siete libere ma non vi consideriamo vi si rompe le palle... ALLORA CHE DOBBIAMO FARE NOI? sgrunt!

ps. Pupottina, hai capito il dilemma legato alla foto del mio post?

Vale ha detto...

No, non è mio... un abbraccio, buon we!

Anonimo ha detto...

Ma no dai ... cos'è tutto questo sparare addosso ai maschietti.
Non per essere di parte ma esiste anche una controparte femminile piuttosto ampia che allaccia relazioni solo per interessi (e non diciamo quali) senza avere un reale interesse affettivo per il partner.
Diciamo che nei rapporti di coppia bisogna cercar di far lavorare meno il cuore e più la testa: prima di combinare frittare bisogna cercare di farsi furbi e capire le eventuali conseguenze delle proprie azioni lasciando da parte il cuore ma raziocinando di più.
Per il resto mi dispiace per questo caso personale, ma posso assicurare che anche dall'altra parte si vivono delusioni magari di diverso aspetto ma egualmente dolorose.
Buona giornata ;-)

DB ha detto...

Ciao. Penso che prima di tutto si debba essere sinceri, un anno di tempo mi pare un pò troppo per capire se una persona è sincera o no... un consiglio su cosa dirgli ad uno che tergiversa: "se te la tiri dell'altro, poi te la pesti"... al chè lui risponderà "cosa mi pesto?"... la risposta non posso dirla perchè è un pò scurrile ma penso che abbiate capito ;)

AndreA ha detto...

Arriverà anche la volta giusta... ;-)

A presto! :-)

Linasolopoesie ha detto...

PUPATTONA!!

CHE DIRTI? SEI UNA RAGAZZA SIMPATICISSIMA
LO SI CAPISCE DA COME SCRIVI , E UN PIACERE VENIRE A TROVARTI.
BUON POMERIGGIO

LINA

Bridget ha detto...

Ma come??? Niente commenti?? Posso pupottina dire la mia sulla lettera accorata di questa ragazza?
Allora... Io ho dovuto conoscere ben 9 carogne nella mia vita prima di conoscere un bravo ragazzo. Non che gli altri siano stati tipo 'satana' il problema è uno. Non esistono maschi buoni e maschi cattivi. Diciamo che sono uttti della stessa razza, solo che la vera variante siamo noi. Prima di tutto come dici tu Pupottina bisogna diffidare da chi ti promette mari e monti. Poi bisogna essere molto chiari e furbi. Non ci si deve fare abbindolare con false promesse. Quando un ragazzo ha intenzioni serie si capisce subito e anche in questo caso si potrebbe prendere un grosso abbaglio. Bisogna lasciarsi andare con molta moderazione e valutare le cose concrete. Non le intenzioni. Poi, come dicono le nonne: 'L'amore arriverò quando smetterai di cercarlo'. In bocca al lupo. Bridget!

Alfa ha detto...

Ciò che non finisce mai di stupirmi è come le donne non riescano a percepire l'odore della carogna fin dal primo incontro.
Questo, ad esempio, emanava un fetore pestilenziale...

Ma forse le donne (ma il discorso è speculare per gli uomini) sono miopi. Vedono bene i trucchi di ciò che è vicino (le altre donne) e non distinguono quelli degli uomini, più distanti dalla loro mentalità.
Ma forse la spiegazione è più banale: sovente vogliamo farci ingannare, perché siamo innamorati dell'amore e non dell'altro.

Così le parole dolci diventano sogni e fantasie, che impediscono di vedere la realtà per quello che è.

Stammi bene, Pupottina.

SerialLicker ha detto...

non so se sia il caso della storia che racconti, e nemmeno della tua Pupotti'...
ma a volte si ferisce non volendo ferire, specie quando in agguato c'è il folletto "Amikinontamamanonamikitama", che shakera e mischia i sentimenti di chi gli capita a tiro, creando improbabili e complicati incroci. E ppi pensaci: in fondo, hai rischiato di ferire Kevin per tre anni, trattandolo come "uno dei tanti".

Anonimo ha detto...

Credo che comunque non si possa generalizzare e non credo proprio che gli uomini siano tutti str-bip o che le donne siano tutte zo-bap!
Un uomo
KIIIISSSS 'LostHeart'

Anto ha detto...

Di carogne ne esistono tanti e tante...ahimè...ma la persona giusta prima o poi arriva per tutti. Anche io ti consiglio di diffidare da chi ti promette subito la luna. I piedi bisogna tenerli piantanti per terra!!! Un bacione pupottina! Anto

digito ergo sum ha detto...

la mia opignone non discosta molto da quella di seriallicker...

mappoi, ogni storia è storia a sé, ognuno ha i suoi perché. (rimona...)

un abbraccio

Stella ha detto...

Anch'io ho incontrato una carogna qualche tempo fa....

il monticiano ha detto...

Cara T, di Roma, la tua ingenuità mi sconcerta.
Non puoi cadere in trappole del genere.
Mi auguro per te di essere riuscita a chiudere questa storia in modo definitivo. E apri gli occhi, le orecchie e la mente in futuro.
Pupotti'per i commenti devo scalare il K2 ma per correrti appresso nei tuoi post mi servirebbe una ferrari.

Anonimo ha detto...

Di carogne ne è pieno il mondo.
ciao - joy

Anto ha detto...

Che dire, una gran TdC (non credo serva la traduzione)! Ma a chi non è capitato di incontrare una carogna, sia questo uomo o donna? L'importante è non smettere di credere nell'amore che prima o poi si incontra...basta saper avere davvero pazienza, in questo caso! Baci Pupottina!

Lindalov ha detto...

Le carogne stanno bene coi parassiti.

Favoloso ha detto...

Bah!
permettetemi di riconoscere che il 98% degli uomini sono carogne bugiarde e senza scrupoli... ma devo anche riconoscere che anche il 98% delle donne che ho conosciuto non sono da meno.
Credo che sia A. che V. abbiano preso in giro la nostra T. però credo anche che T. avesse il prosciutto sugli occhi... troppe scuse da parte di V. e neppure un po' di originalità.
I "problemi" misteriosi di V. denotano mancanza di fantasia... poteva inventarsi qualcosa di reale e plausibile, perlomeno!
E T. che ci casca come una pera cotta per un anno intero... avrebbe dovuto capirlo subito che si trattava di una messinscena...

E' vero, il mondo è pieno di mascalzoni e psicopatici (purtroppo) ma sta a noi riuscire a capire chi è sincero e chi no!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida