......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 15 novembre 2008

n. 224 - Pupottina, il Big Day e il Romanzo


Ciao a tutti! Pupottina, come ogni settimana, ha guardato tanta tanta tv... praticamente ogni momento libero a sua disposizione. Oltre all'abituale soap tv, ribattezzata Centro Sveltine, di cui ha apprezzato le scene interpretate dal personaggio di Adriano Riva, le serie sono state le solite In Treatment, che volge al termine (oggi maratona finale in replica, che attendo con impazienza di vedere. Povero Paul! Tornerà con sua moglie? Oppure preferirà la sua giovane e sexy paziente dai tacchi a spillo già alle 10 del mattino?), e nuove serie come Murder Party (mi ha delusa, ma ne ho visto soltanto una puntata. Spero che per le prossime la situazione migliori. L'idea di una ricca famiglia che si elimina a vicenda soltanto per accaparrarsi la copiosa eredità mi faceva sperare che fosse un po' più emozionante, ma ... diamo tempo al tempo e pazientiamo ancora ...) e Big Day, due generi diversi, ma che mi avevano intrigata sin dalla pubblicità. Il secondo, con Marla Sokoloff di Desperate Housewives, è veramente divertente. E' un po' come 24, ma non è d'azione, ma insieme comico e rosa. Sono praticamente le ore prima del matrimonio, con i classici preparativi all'americana, ricchi di colpi di scena e personaggi buffi. Eccone un assaggio:



Insomma, le vostre 24 ore prima del matrimonio, sono state semplici e poco stressanti? Non c'è stato nessuno che cercava di scegliere per voi?
No, non ci credo! A me, è successo ed ora questa serie mi diverte e mi fa sentire meno sfigata, perché ormai è passato tutto.

Altra serie, però, da urlo e sempre più inquietante è stata Donne assassine. Questa settimana con Ana Caterina Morariu.
La classica storia della ragazza sola che si innamora di un corteggiatore insistente, finché non scopre che lui è sposato, ma che riuscirà comunque a distruggere tutta la sua vita. Anche qui, l'epilogo è tragico. Ho notato come, in ogni puntata, le donne, sebbene condotte a far un gesto estremo, appaiano quasi innocenti e motivate nel farlo. Alla fine, giungono all'infermità mentale, ma è sempre colpa di un uomo ... non c'è altro da dire ... gli uomini sono quelli che ci rovinano anche lì!

Meritevole è il film che, a sopresa, ci ha portato il nostro amico Gino. Purtroppo non è stato fra quelli consigliati, cioé né Pecore assassine, né Un uomo qualunque, ma Saw IV, che al contrario del III mi è piaciuto molto. E' tornato l'enigma vero e non prevedibile come nei primi due episodi. Un cattivo ultra cattivo anche dopo la morte.... insomma nemmeno Kevin si è addormentato e quindi vi ho detto tutto... eheheheh



E ... dulcis in fundo... ecco cosa mi è piaciuto di più.... Quantum of solace. Solo la parte con Giancarlo Giannini mi ha veramente delusa. Praticamente questa:



Ma forse semplicemente mi aspettavo troppo. Comunque è stato grande Daniel Craig! A me piace più dei precedenti 007... Non ci posso fare niente, ma è così...

Non voglio dimenticare il Romanzo del titolo ... non è nient'altro che Romanzo Criminale, non il film (già visto a suo tempo ed apprezzato. Anzi, se capita, è un bel film che potrei rivedere) ma la serie. Eccone un assaggio ...



Che emozioni! Sento ancora il grido dell'inizio della prima, delle dodici puntate, che mi urla dentro ... Una scena indimenticabile! Ho la vaga sensazione che le seguiremo con attenzione, una per una.
E poi anche a Kevin piace tantissimo ... forse più di Lost?
Altro che gli splatter dell'amico Gino!

Buon weekend
^_______________^

16 commenti:

Melina2811 ha detto...

Se dovesse passare la legge che stanno esaminando in Parlamento, potrebbero farci chiudere i nostri blog. Notizia da far circolare. Ciao e buon fine settimana da Maria

fratello vento ha detto...

romanzo criminal lo adoro!!

Ilaria ha detto...

24 ore prima del matrimonio?
Tranquillissima, con un pancione debordante...
Il matrimonio? cerimonia civile, 20 persone e poi tuttin pizzeria...al momento del sì, uno dei miei incontrollabili attacchi di risate a crepapelle!!! Mi sentivano da fuori... la vice del sindaco era semplicemente Allibita: per la serie non mi smentisco MAI!!!!!!
Buon Fine settimana Pupottina!!!

parola: plize... boh!!!!

Stella ha detto...

Ciao, questa settimana è stata pienissima di impegni così oggi ho recuperato quello che mi sono persa
^_______^

Buon weekend

ASTERIX ha detto...

E SIAMO I PRIMI SISISISI..UNA BUONISSSSSSSSIMA DOMENICA DAI PAZZOIDI DEL TEAM

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con le tue scelte. Devo dire che sei una buongustaia.
kiss 'LostHeart'

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Le mie prime 24 ore di matrimonio? Mi ricordo le ultime!

Anto ha detto...

Ciao pupottina...passo per un saluto e per lasciarti un bacio! Buon sabato! Anto

Adriano Smaldone ha detto...

beh le 14 ore prima del matrimonio non le saprei descrivere non sono mai stato sposato ho 17 anni non so cosa significa sposarsi ed avere dei figli posso capire fino ad un certo puntoi mettendoci tutta la buona volonta ma mai profondamente come una persone ke ha l'esperienza sia del matrimonio ke dei figli

Silvia ha detto...

Buon week end anche a te!!!!!

;-)

PS: ma lo sai che l'anonimato non ha funzionato?? Qualcuno ha intuito la vera identità dell'anonima...

;-)

Anonimo ha detto...

Molto rilassanti sono state le ore prima del mio matrimonio ... dopo no.

indierocker ha detto...

puppy, troppa TV fa male!
buona domenica!!!

Anonimo ha detto...

Sto tornando anche io alla Tv: con DVD però. Per es. i grandi sceneggiati come David Copperfield... Ciao cara. Rodopi :)

Anonimo ha detto...

Buona domenica e buona TV.
ciao - joy

Alfa ha detto...

Se le soap fossero scritte per gli uomini e non per le donne, gli uomini sarebbero meno bastardi e le donne...

Ciao
;))

SerialLicker ha detto...

quel che ricordo dei preperativi del matrimonio è il terrore di arrivare in ritardo: rimediai con un anticipo di 40 minuti...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida