......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 14 ottobre 2008

n. 169 - Chi è nascosto dietro la maschera?

Ciao. Siamo alle solite. Vi chiedo aiuto per una nuova amica, naturalmente anonima. Innanzitutto mi scuso con lei che mi ha scritto più di una settimana fa ed io ho temporeggiato per introdurre questo post, poiché volevo prepararvi. L'ho fatto la scorsa settimana con il profilo di Coen dell'amica Writer_lady (Se non avete letto il post n. 164, siete ancora in tempo per documentarvi. Se invece l'avete già letto, possiamo continuare)
Riporto di seguito la lettera dell'anonima che ci pone il suo interessante ed attuale problema e che soprattutto potrebbe accadere a chiunque di noi perennemente online a parlare di noi con chi capita.

Cara Pupottina, ho 29 anni e, come te, sono sposata da cinque anni. Amo mio marito, ma da un mese a questa parte, chattando su internet, ho conosciuto un uomo che mi ha fatto letteralmente perdere la testa.
Il nostro rapporto epistolare si è approfondito. Ci sentivamo per telefono. Eravamo in sintonia, così abbiamo deciso di incontrarci. Un giorno, mi dice anche che si è innamorato di me ma che, siccome è sposato anche lui, è giunto il momento di lasciarci.
Sono stata davvero male, ma poi ci siamo riavvicinati. Non so se anche io fossi innamorata realmente di lui, ma con il suo riavvicinamento mi sono sentita rinascere.
Purtroppo poi nella sua vita c'è stata una vera tragedia e lui è sparito di nuovo. Non riesco a non pensare a lui che orami considero una presenza fondamentale della mia vita. Lui però ha deciso di dimenticarmi e mi ha rinnegata in maniera definitiva."

Per fortuna, l'incontro fatale non è accaduto nella mia chat, altrimenti mi sentirei responsabile delle tue sofferenze. Mi dispiace per te e penso che il tuo problema sia comune a molti e provocato da questo modo di comunicazione dove, celandoci dietro una maschera, ci ritroviamo a confidarci con persone che in realtà non sappiamo chi siano. questo un po' mi inquieta. Io parlo troppo, sebbene cerchi di frenarmi, ma, si sa, qualcosa sfugge sempre.
A volte ci sentiamo soli ed iniziamo a raccontarci al primo avventore che incontriamo, il cui nick ci ispira simpatia. Poi perdiamo le nostre abituali inibizioni, che poniamo come barriera quando parliamo con persone della nostra vita reale ed in queste situazioni facciamo un bello scivolone e ci innamoriamo di chi ci ascolta con tanta pazienza.
Sbaglio? Noi donne siamo fatte così e gli uomini lo sanno. E chi è uomo, non solo per definizione, prova sempre un approccio e quello dell'amico confidente, da che mondo e mondo, funziona.
Non voglio insinuare dubbi, ma pensa che il tuo amico potrebbe aver anche inventato una storia, poiché in rete siamo tutti i protagonisti della nostra fiction, la cui trama si manipola in base all'evenienza. Potrebbe aver inventato moglie, figli, situazioni e persino il nome. Se ora non si fa trovare o ha deciso che avere una storia seria per lui può essere un rischio oppure segue la tattica di molti che per non affezionarsi cambiano donna ogni mese. Ognuno è libero di agire come vuole. Certo noi donne dobbiamo anche saperli individuare i tipi e comprenderli prima di ritrovarci in trappola, perché si sa che noi donne ci innamoriamo con molta più facilità degli uomini e non dobbiamo credere subito alle loro parole. Un uomo innamorato, non te lo viene a dire, ma te lo dimostra.

22 commenti:

Pellescura ha detto...

Il mio parere è che tra 3 mesi tutto sarà dimenticato.
Nel frattempo se si annoia,con un po' di impegno, puo' continuare a ciattare e vedrà che s'innamorerà di un altro.

Anonimo ha detto...

Io sono innamorato del tuo blog.
kiss 'LostHeart'

Anonimo ha detto...

Ciao..condivido tutto, tranne le generalizzazioni..Non tutti gli uomini lo sanno..e se lei dovesse tradire, vogliamo quasi quasi dare la colpa alle chat?No, non credo sia lì la verità...
Jack

Anonimo ha detto...

la tua ultima affermazione è sacrosanta .. come il fatto che noi donzelle siamo piu predisposte all'innamoramento un pò da film .. che dire, è successo anche a me in un periodo neanche troppo lontano di "innamorarmi" di un nuovo via web e pensa che sono andata anche da lui ma nn ci siamo incontrati, nn lo so tutto ha cmq un perche e tutto puo succedere, certo fossi in lei a questo punto cercherei di fare il punto sul suo matrimonio ed eventualmente concentrarsi su quello .. bacio pupettaaa!! dammi!!

Anonimo ha detto...

che storia però, caspita

Emilia ha detto...

ok per lo scambio di link, ti ho già aggiunto nella voce altri blog...
ciao

Emilia ha detto...

ok per lo scambio di link, ti ho già aggiunto nella voce altri blog...
ciao

Dolcetto ha detto...

Io concordo con te pupottina, per lui è stata un'avventura per rompere la noia e in rete ci si può raccontare ciò che si vuole. Meglio che lo dimentichi e che non lo cerchi più... e secondo me è meglio anche evitare di approfondire incontri amorosi in chat, soprattutto se si ha già un rapporto fisso... Tante volte è la voglia di avventure e novità a spingerci, ma non ne vale davvero la pena...

Angelo ha detto...

Mi sbaglio o questa è un'altra tua amica che ha tradito o vorrebbe??
Digli che deve essere fedele al marito o comunque se è proprio innamorata, abbia il coraggio di dirlo al marito e poi lasciarlo e non prenderlo in giro.

Clelia ha detto...

Sono completamente d'accordo con pelle scura!!!

Bacioni Clelia

Lillo ha detto...

Io sono d'accordissimo con l'ultima frase. Ma proprio tanto.

-L.

Anonimo ha detto...

Ciao!:)
Io fondamentalmente non credo nei rapporti virtuali
Di qualsiasi genere.
E' chiaro che vanno approfonditi e come nella vita reale le persone possono non risultare come si mostrano inizialmente!
Solo che online essere "falsi" è molto più semplice perchè si tira fuori il meglio..è come una bella vetrina.
Ed è facile farsi trascinare.
A meno che si ami davvero la persona che si ha accanto.
In quel caso si è appassionati e incantati da questa.
Non serve e non ci facciamo distrarre da nessun altro!
Magari se a lei è successo è perchè infondo non ama il marito?
Però è solo una supposizione dettata da esperienza personale.
Non mi permetterei mai di giudicare i sentimenti altrui.
Poi se lui è sparito, magari era uno di quelli da "vetrina bella" di cui parlavo?
Ma anche in questo caso è solo un mio pensiero!:P

Anna Maria ha detto...

Mi viene difficile pensare che si possano amare allo stesso modo due persone, di una delle due si può e si deve fare a meno. Io la vedo così, infatti lui ha allontanato lei, un motivo ci sarà, no?!

Alfa ha detto...

Quanta passione consumata in un solo mese...
E' facile innamorarsi delle proprie fantasie (donne o uomini è lo stesso).
Un sano bagno di realtà ci riporta coi piedi per terra. Lui l'ha già fatto, probabilmente, lei ancora no. Lo faccia e tutto passerà.
Come dice Pellescura, tra breve manco si ricorderà chi era lui.

3my78 ha detto...

Pupottina ma queste amiche poi ti pagano per le consulenze sentimentali che presti?:-PPP

Anto ha detto...

Storie che nascono "virtualmente" ce ne sono e ce ne saranno e non credo sia poi così moralmente sbagliato. E' una via diversa, non sempre capita ed accettata ma esiste. Ovviamente bisogna saper scegliere con chi chattare e chi, eventualmente, conoscere. Ma la cosa che veramente faccio fatica a capire è come mai queste donne e questi uomini, sposati, annoiati, frustrati, scelgano sempre la "via + semplice". Perchè non parlare con la persona che si è SCELTI di sposare e perchè non provare prima a tentare di rimettere insieme i pezzi di un matrimonio che evidentemente cedono. Ci si parla sempre di meno e non ci si apre più arrivando al divorzio o al tradimento. Ma tentare che male fa???

Lliri blanc ha detto...

Io conosco persone che si sono conosciute virtualmente e da anni vivono insieme felici e contente.Però la tua amica è sposata e la cosa si fa più insidiosa e pericolosa.La sua voglia o necessità di trasgredire la porta forse ad approcciarsi in maniera diversa ed equivocabile.Se non vuol soffrire ulteriormente ( e se rispetta il suo compagno) è meglio che dimentichi il tipo.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Concordo con pelle...
Un saluto

ASTERIX ha detto...

o mammma sulla virtualita' potrei scrivere un romanzo.....scusami ma da vecchietto navigatore o come mi chiamani internauta di vecchia data oramai ho imparato a difendermi abbastanza in virtuale .ma qualche nostro post in materia l'abbiamo scritto,e prestissimo vi presentero' un programmino per le chiat molto comodo....

MAX ha detto...

Anche io ho avuto una esperienza bloggerstica ...
non ci riprovero' mai più ...

Gianna ha detto...

Brava pupottina,stavolta sono d'accordo con te!

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Le relazioni che nascono via internet aumentano sempre di più ma raramente vanno ad avere un rapporto lungo e duraturo: è la vita dura, vera e reale....... comunque rimango un innamorato di internet tanto che vi invito a diffondere una simpatica iniziativa che cercherà di portare internet in tante case italiane: siamo agli ultimi posti in europa...

Ciao pupottina, ti auguro una dolce notte

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida