The New York Times Book Review
A trentanove anni, Manon Bradshaw ha smesso da tempo di mandarla a dire: sia ai suoi superiori della polizia del Cambridge-shire, sia agli uomini con cui esce senza vedere la luce in fondo al tremendo tunnel degli appuntamenti al buio.
Di solito, dopo quelle serate disastrose, andando a letto (da sola), accende la radio della polizia per addormentarsi cullata dal rumore dei ronzii. La rincuora sapere che i suoi colleghi sono là fuori, il bene contro il male, a occuparsi dell'ordinaria amministrazione della notte. Finché una sera, invece di sprofondare nel sonno, Manon sente qualcosa che di ordinario non ha nulla. Una chiamata per un caso di persona scomparsa - una studentessa di Cambridge, che nessuno ha più visto dal mattino prima.
Settantadue ore: tanto dura la speranza in questi casi. Dopo, da una persona scomparsa si passa a cercare una persona morta.
Manon è subito sulla scena del crimine a mettere insieme gli insoliti dettagli del caso: Edith Hind, ventenne, figlia di un noto chirurgo, è scomparsa da casa sua lasciando la porta aperta, il passaporto, le chiavi della macchina, il telefono, e una flebile scia di sangue. Manon capisce subito che c'è qualcosa di strano, e si prepara a indagare sapendo che, se vuole ritrovare Edith viva, ogni secondo è maledettamente importante.
Con una penna classica e abilissima, Susie Steiner si rivela una delle migliori autrici di crime anglosassoni, con un esordio premiato dalle classifiche e dalla stampa: il primo caso della detective Manon Bradshaw, la più umana, sfaccettata e irresistibile delle poliziotte in circolazione.
Susie Steiner
Tra i 10 migliori thriller dell'anno per il Wall Street Journal, bestseller da duecentocinquantamila copie, già opzionato per la tv: Lei è scomparsa, in cui appare per la prima volta la detective Manon Bradshaw, è una delle rivelazioni del crime inglese degli ultimi anni. Susie Steiner ha lavorato per vent'anni nel giornalismo, di cui undici al Guardian,
prima di dedicarsi alla scrittura. Il secondo libro della serie di
Manon Bradshaw, uscito in Inghilterra nel 2018, è in vetta a tutte le
classifiche e, nonostante un serio disturbo alla vista, Susie sta già
scrivendo il terzo romanzo della serie. Vive a Londra con il marito e i
due figli.
Nessun commento:
Posta un commento