......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 30 marzo 2017

Fore morra di Diego Di Dio

FORE MORRA, ossia fuori dalla camorra. È il titolo di un romanzo attuale e crudo nelle descrizioni. I personaggi delle vicende, che agiscono all'interno della piccola e grande criminalità, sono come proiettili impazziti, con tutti e con nessuno.

È un libro che riporta subito per le ambientazioni, le tematiche e le storie narrate al celebre romanzo GOMORRA.

È il primo romanzo di DIEGO DI DIO che leggo e ne ho apprezzato lo stile conciso e scorrevole, la notevole potenza evocativa delle immagini, rese con descrizioni particolareggiate, e le sequenze narrative dove si annida sempre un colpo di scena eclatante.

La storia, che alterna il presente e il passato, segue le vicende criminali dei due protagonisti, Alisa e Buba, due sicari. Come li immaginiamo solitamente due sicari? In FORE MORRA, il lettore trova la risposta perfetta. Alisa e Buba sono professionali, spietati, ben noti nell’ambiente criminale, ma sono anche in pericolo. Pur essendo notevolmente diversi, riescono a lavorare insieme: sono una coppia criminale riuscitissima.

Buba è un uomo possente, maniacale, una perfetta macchina di morte dal passato ambiguo e oscuro. Alisa è una sopravvissuta a un’infanzia trascorsa tra violenze e abusi. È cresciuta ai margini di una società feroce e impietosa. Entrambi conoscono la povertà e cercano come possono di sbarcare il lunario. Cercano l'occasione che può aiutarli a cambiare totalmente vita, nonostante quell'esistenza fatta di crudeltà e violenza sia ormai tatuata sulle loro pelli.

Durante la loro attività violenta, cadono in una trappola, ordita contro di loro da un uomo molto potente e determinato, chiamato “il boss”, e di cui si sa che come obiettivo quello di catturare Alisa.

Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa deve capire chi si nasconde dietro quella grande macchinazione. Buba e Alisa devono addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito.

mercoledì 29 marzo 2017

DANNATE RAGAZZE - Il caso letterario che ha scioccato il pubblico americano


Robin Wasserman
Dannate ragazze

IL CASO LETTERARIO 
CHE HA SCIOCCATO IL PUBBLICO AMERICANO,
UN GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE
SULLO SFONDO DEGLI ANNI DI KURT COBAIN.
LA TUA MIGLIORE AMICA PUO’ ESSERE TUTTO
… ANCHE LA TUA ROVINA.
Dal 6 aprile in libreria http://amzn.to/2ni8kf6
 

Le cose belle che vorrai ricordare - Mattia Bertoldi

A 5 anni una malattia rende cieco l'occhio sinistro di Zoe, trasformandolo in una specie di perla. Solo grazie all’affetto dei genitori Zoe riesce a sentirsi non diversa ma «speciale».
Dopo la morte della madre, Zoe torna nel paesino da cui era fuggita per inseguire il suo sogno e lì trova suo padre chiuso in un mutismo assoluto, indurito dal dolore e dalla solitudine.
Toccherà quindi a Zoe riaccendere in lui la speranza, senza sapere però che quella fiammella illuminerà un segreto destinato a cambiare la sua vita e quella dell’intero paese...

Mattia Bertoldi è nato nel 1986 a Lugano. Collabora con diverse testate (tra cui il Corriere del Ticino) e lavora per l’ufficio stampa del Consiglio di Stato ticinese.


«Q
uesto romanzo nasce da uno sguardo. Lavoravo come cameriere e una sera, nel marasma, mi imbatto in lei: una ragazza di diciassette, forse diciotto anni con un occhio marrone e uno bianco, del tutto opaco.
I nostri occhi si sono incrociati e per un attimo il suo viso si è velato di stupore. In quell'istante ho realizzato che non dovevo far altro che raccontare quello sguardo.» - Mattia Bertoldi

sabato 25 marzo 2017

Il bosco maledetto di Ruth Rendell


La nuova indagine dell'ispettore capo Wexford diventa sempre più complessa. Un cane di tartufi fa un macabro ritrovamento. Si tratta di una mano scarnificata. È stata recisa al suo possessore. Trovare il resto del cadavere aiuta ad avviare l'indagine. Un mucchio di ossa e un teschio avvolti in un lenzuolo di cotone viola non sono molto, ma offrono svariate ipotesi e sono comunque un punto di partenza.

I primi rilievi della polizia fanno risalire l'efferato crimine con conseguente occultamento del cadavere a dieci anni prima. È un cold case. È necessario rispolverare l'archivio degli scomparsi e dare un nome a quei resti. Questo è soltanto l'inizio, poiché l'obiettivo dell'ispettore capo Wexford è rendere giustizia a quei poveri resti.

Cercare tra le persona scomparse è come cercare un ago in un pagliaio. Non ci si rende mai conto fino in fondo di quante persone scompaiano e con quanta facilità i loro casi vengano archiviati come allontanamenti volontari pur di interrompere le ricerche.

È difficile cercare di dare un nome a quei poveri resti, ma la situazione è destinata complicarsi ulteriormente quando nello stesso bosco maledetto viene ritrovato un altro cadavere.

I due casi sembrano collegati da alcune coincidenze, non soltanto geografiche.
Per Wexford dare la caccia al colpevole diventa una priorità assoluta. Chi l'ha fatta franca due volte non può e non deve restare impunito per sempre.

venerdì 24 marzo 2017

La vendicatrice di Mark Dawson

È il primo libro di Mark Dawson che leggo ed è anche il primo che ha come protagonista Beatrix Rose, ex spia del servizio segreto britannico in cerca di vendetta per un paio di ottime ragioni: il rapimento della figlia e l'omicidio del marito. Beatrix Rose è decisamente bella e sexy. Ha il fascino delle donne indipendenti: quelle che sanno il fatto loro e anche molto di più. Beatrix è un di quelle che hanno spodestato gli uomini dai loro ruoli d'azione. È una donna d'azione che nella pianificazione, nella strategia e nell'attuare una missione non ha niente da invidiare ad un uomo. Il suo è il classico ruolo dove solitamente c'è un uomo. Ma lei non stona per niente. Anzi. Ha quel qualcosa in più. Il suo valore aggiunto è rappresentato dalla sensualità del lato femminile e dalla capacità di essere protettiva come soltanto una madre sa essere.

Dal primo libro, che la vede protagonista, apprendiamo che Beatrix Rose sta pianificando la sua vendetta. Però, molto di lei è appena accennato. Forse per accrescerne il fascino, l'effetto sorpresa. Mentre la suspense cresce e vengono delineate le situazioni, da più punti di vista, ci accorgiamo a malapena e contro voglia di essere giunti alla fine del libro. Molto ancora è in sospeso e tutto può ancora accadere e, in attesa del seguito, da bravi lettori, rimaniamo a ipotizzarne i futuri sviluppi.

Ottimo action thriller di attualità sconcertante. Scritto bene, si legge con crescente coinvolgimento.

giovedì 23 marzo 2017

Sorpresa di primavera a casa di Emma

A casa di Emma c'è aria di primavera,
festeggia con noi con una notizia speciale!
 
 
A casa di Emma si festeggia con una promo speciale dedicata a 8 nuove uscite del catalogo. 
Hanno pensato che il primo weekend della stagione appena cominciata dovesse restare nel cuore di tutte voi, così si sono ingegnate e hanno trovato una soluzione. Non solo una promo speciale, quindi, ma un modo UNICO di raccontarvela: hanno creato un video dedicato alle eroine dei romanzi in promo e al loro essere, semplicemente, donne. Proprio come piace a noi.

I titoli in questione – 8 donne per 8 storie, 8 romanzi di diverse collane – sono i seguenti e saranno a €0,99  fino al 27 – su tutti gli store digitali:

Vento dei Caraibi, di Tiana Leone
Hard Landing, di Monica Lombardi
Nadir, di Paola Gianinetto
Sotto il segno della N, di Maria Masella
Love song, di Greta Cerretti
Mille volte tornerai, di Alice Winchester e Anja Massetani
Sospeso tra due cuori, di Daria Torresan
E infine la Bestia incontrò Bella, di Viviana Giorgi


Quindi, ricapitoliamo: i titoli li abbiamo (8), la promo pure (dal 22 al 27 marzo – a 0,99), il video è pronto (ed è davvero BELLISSIMO). Il post è su FB.
 
 

mercoledì 22 marzo 2017

MARCORÈ legge LA STORIA DI TUTTO di Giovanni NUCCI | in libreria dal 13 aprile

NERI MARCORÈ
E LA BIBBIA RISCRITTA PER I PICCOLI
DA GIOVANNI NUCCI
DAL 13 APRILE IN LIBRERIA


LA STORIA DI TUTTO

di Giovanni Nucci
letto da Neri Marcorè


“Così Dio prese le lettere dell'alfabeto e cominciò a creare il mondo.”




“All’inizio c’era Dio. Dio e la sua parola. Cioè il verbo, il suono della sua voce con cui ha creato il mondo e le creature. E poi, soffiandoci dentro, lo Spirito di Dio gli ha dato il suo amore. Ma lo Spirito continua a soffiare. Soffia nelle religioni degli uomini, nelle loro culture, e nelle azioni che questi compiono. Soffia dovunque, e illumina ogni cosa. E diventa donna, diventa uomo o bambino. E nelle creature, e nella meraviglia del mondo continua a tornare, per poter dire di nuovo e come la prima volta tutto quanto il suo amore, con le stesse parole: ‘Sono qui’.”
 
Giovanni Nucci è scrittore e editor. È autore di molti libri per ragazzi, tra i quali Ulisse. Il mare color del vino e E fonderai la più grande città del mondo, disponibili anche in audiolibro letti da Giulio Scarpati, il primo, e da Carlotta Natoli, il secondo.

Neri Marcorè è attore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Per Emons ha letto Il trattamento Ridarelli di Roddy Doyle e Diario di una schiappa di Jeff Kinney.

versione: integrale | collana: ragazzi | durata: 2h 52m | uscita: 13 aprile
1 CD MP3: € 14,90 |  download: € 8,94

martedì 21 marzo 2017

Festeggia la primavera con i nostri supersconti



Domani 22 marzo Feltrinelli piazza Duomo presentazione de IL CONFINE DI GIULIA

Il racconto di una storia sentimentale tra una poetessa e Silone.  
Tra fiction e realtà la storia di un amore appassionato 
e una riflessione sui destini dell’Italia e dell’Europa.
Gennaio 1931. Giulia Bassani, giovane poetessa raffinata e tormentata, vive in un hotel di Zurigo, quasi da esiliata.
È in cura da Gustav Jung, nella speranza che la psicologia del profondo possa aiutarla a capire e a superare
la crisi che sta attraversando, il suo malessere interiore. Anche Ignazio Silone, un rivoluzionario italiano, frequenta lo studio di Jung. La sua esistenza è a una svolta: è accusato da Togliatti di tradimento e doppio gioco, non crede più nel Partito comunista, vuole abbandonare il lavoro politico e diventare uno scrittore.

Giulia e Ignazio si conoscono in una mattina fredda al parco Platzspitz e per un anno, nel pieno dell’ascesa del nazismo e della crisi della democrazia in Europa, si amano. Si amano nonostante un’incolmabile distanza intellettuale e due sguardi antitetici sul mondo.
Con scrittura accurata e sensibile, Giuliano Gallini si muove tra finzione e verità storica per raccontare un momento cruciale
 della storia europea del Novecento e la storia e le contraddizioni di una delle figure più rappresentative della letteratura italiana di quel periodo.
Un romanzo che invita a considerare come una breve ma intensa storia d’amore dell’altro secolo possa parlare anche di noi e del nostro tempo.
Giuliano Gallini è nato a Ferrara e vive a Padova. È dirigente di una delle maggiori imprese italiane di servizi e si occupa di sviluppo e marketing. Questo è il suo primo romanzo.

venerdì 17 marzo 2017

PIRANDELLO con BONACELLI, SERRANO con SAVAGNONE | dal 30 marzo in libreria

IN LIBRERIA DAL 30 MARZO


IL FU MATTIA PASCAL

di Lugi Pirandello 
letto da Paolo Bonacelli, Cecilia D'Amico, Giovanni Maria Briganti
“Se noi conosciamo che errare è dell'uomo,
non è crudeltà sovrumama la giustizia?
Paolo Bonacelli ha fatto la storia del teatro e del cinema. Diretto sul palcoscenico da Vittorio Gassman e Harold Pinter, ha lavorato al cinema con Pasolini (Salò e le 120 giornate di Sodoma), Francesco Rosi (Cristo si è fermato a Eboli), Troisi (Non ci resta che piangere) e Benigni (Johnny Stecchino).       
versione: integrale | collana: classici | uscita: 30 marzo
1 CD MP3: € 14,90 |  download: € 8,94

L'ALBERGO DELLE DONNE TRISTI 
di Marcela Serrano
letto da Rita Savagnone
“Gli uomini di oggi hanno una caratteristica abbastanza singolare: 
amano ciò che non hanno il coraggio di scegliere."

Rita Savagnone: attrice, doppiatrice e direttrice di doppiaggio è una delle voci più importanti del cinema italiano. Ha doppiato attrici prestigiose sia per il cinema che per la televisione tra cui Liza Minnelli, Elizabeth Taylor e Greta Garbo. Per Emons ha già letto Adorata nemica mia, sempre di Marcela Serrano.
 
versione: integrale | collana: bestseller | uscita: 30 marzo
1 CD MP3: € 16,90 |  download: € 10,14
 

mercoledì 15 marzo 2017

Torna Minna Lindgren con "Assalto a Villa del Lieto Tramonto" - In libreria dal 16 marzo

Dopo Mistero a Villa del Lieto Tramonto
e Fuga da Villa del Lieto Tramonto,
la conclusione della Trilogia di Helsinki
sarà in libreria dal 16 marzo
Minna Lindgren
Assalto a Villa del Lieto Tramonto
Villa del Lieto Tramonto non è più la stessa. Un avveniristico progetto di teleassistenza, combinato alle stravaganti invenzioni della domotica, ha scombussolato ritmi e abitudini della residenza per anziani alla periferia di Helsinki. Che fare se il frigorifero parlante ripete all’infinito la lista degli alimenti in scadenza? Come intrattenere il robottino da compagnia per evitare la raffica dei suoi stupidi quiz? 
Tra una partita di canasta e un caffè solubile, sono questi i nuovi argomenti di conversazione di Siiri, Irma e Anna-Liisa, le tre arzille e affiatate amiche che mai avrebbero immaginato – a novant’anni suonati – di doversi difendere dai minacciosi prodigi della tecnica. Da quando il personale in carne e ossa è stato licenziato, gli ospiti del Lieto Tramonto comunicano con l’esterno attraverso sofisticate e irritanti pareti intelligenti, mentre le macchine si occupano di tutto. Ma chi controlla dal cloud questa fredda tecnologia e chi lucra sul suo massiccio impiego? 
I dubbi si infittiscono nell’impavido e inseparabile terzetto di nonnine dopo la comparsa di misteriosi volontari: si presentano come fervidi credenti, ma la loro ostinazione nel racimolare donazioni in denaro è a dir poco sospetta. Per fare luce sulle loro reali intenzioni serviranno tutto il sangue freddo di Siiri, la spensierata vaghezza di Irma, l’acume di Anna-Liisa... e un inatteso aiuto della cara, vecchia Madre Natura.  

Minna Lindgren è giornalista, melomane e vive a Helsinki. Assalto a Villa del Lieto Tramonto è il terzo episodio della sua fortunata trilogia, già tradotta in 11 paesi.
 

martedì 14 marzo 2017

La gemella sbagliata di Ann Morgan


Tutto iniziò per gioco, uno di quei giochi fra bambini per far impazzire mamma e papà. Invece, da un semplice ed infantile gioco prende avvio un processo perverso che accompagna la formazione di una coppi a di gemelle, Helen e Ellie. Due gemelle identiche, in tutto tranne che nel carattere. Ma è davvero così?

Le due identità sono distinte?

Helen è la leader, Ellie la spalla.

Helen decide, Ellie obbedisce.

Helen pretende, Ellie accetta.

Helen inventa i giochi, Ellie partecipa.

Quando Ellie però decide di non fare terminare il gioco, inizia un conflitto anche tra due bambine, due splendide ed inseparabili gemelle, unite non soltanto dalla complicità, ma anche da una intricata follia.

L'intreccio si dipana alternando il punto di vista di Helen e quello di Ellie, raccontando la storia parallelamente, da ambo i lati.

Il lettore può solo entrare nei meandri della mente umana: non di una sola, ma di un eterno doppio. Il  Bene e il Male giocano a scambiarsi di posto.

È un inquietante thriller psicologico, che cattura l'attenzione e scava a fondo nella menta umana, raccontandone anche i meccanismi più perversi con uno stile avvincente, coinvolgente e ricco di suspense.

In libreria dal 13 aprile. ELASTI legge ALLA PARI



ELASTI legge ALLA PARI
1 CD MP3, versione integrale, euro 15,90/download 9,54

IN LIBRERIA DAL 13 APRILE

«Se ho imparato qualcosa 
è che non bisogna mai fidarsi 
del contorno delle cose.

Bisogna infilarci la testa dentro».

Elasti cambia, devia, si reinventa. Accantona la sua normalità – il racconto della vita materna – per gettarsianima e vocenel suo primo romanzo: Alla pari
La protagonista è Alice, ventenne che lascia gli Stati Uniti per andare a lavorare come ragazza alla pari a Milanoe che inciampa in una famiglia folle e tutta da ricostruire: una madre in carriera, un padre piacione, un’adolescente pestifera, un ragazzino eccentrico, un piccolo alieno e una governante pugliese dispotica. «Sei qui per darci una mano con i ragazzi ma, soprattutto, per dare stabilità e tranquillità alla nostra famiglia», le dicono. Nasce così, mail dopo mail – quelle inviate al fratello, alla nonna e agli amici– un romanzo epistolare dinamico e intelligente. 

La narrazione, in prima persona, è fresca e gradevolissima. Il linguaggio intriso di quel sarcasmo che ha resoElasti– Claudia de Lillo èil suo vero nome –la mamma più nota del web, blogger influente e seguitissima.

Una mescolanza di sentimenti, riflessioni, sketch e dissertazioni suabitudini e oggetti tipicamente italiani che un americano può considerare bizzarri, dai tipi di cucchiai usati al bidet: «Al momento non so bene che farne, sembra un ottimo posto per lavarsi i piedi, ora che ci penso». Una lettura che rapisce, leggera e magneticacome una chat. 

Claudia De Lillo, più nota come Elasti, vive a Milano con il marito e i figli e lavora come giornalista finanziaria. Nel settembre del 2006 ha aperto il blog nonsolomamma.com. Il suo primo libro porta lo stesso nome del blog, Nonsolomamma, e ha contribuito in modo significativo al dibattito sulla conciliazione tra maternità e lavoro. Cura una rubrica su D Repubblica, «Appunti & divagazioni di una (non solo) mamma», e conduce su Rai Radio 2 la trasmissione Caterpillar AM.

ANIMA DIVINA - Jennifer L. Armentrout sta per tornare


Jennifer L. Armentrout
Anima divina

Il terzo imperdibile romanzo 
della Covenant Series
dal 16 marzo in libreria 
e in edizione digitale http://amzn.to/2mRIZez
 
L’amore è davvero più forte del destino?
La storia sta per ripetersi….
Ma questa volta la posta in gioco è troppo alta.
 

lunedì 13 marzo 2017

Sangue sul fiume di Anne Perry




Ecco una nuova, pericolosa indagine per William Monk, capo della polizia fluviale, giunto alla sua ventesima avventura. Il 20esimo romanzo giallo, della serie Monk, di Anne Perry vede l'uomo, più alto in grado, predisposto a svolgere l'indagine, impegnato a risolvere un nuovo, avvincente mistero.
Monk è il capo della polizia fluviale, quando accade un terribile incidente, una tragedia che vede morire quasi 200 persone. Monk assiste personalmente al terrificante spettacolo di un battello da crociera che, mentre naviga sul Tamigi, improvvisamente prende fuoco.
Sembra essere più di un incidente fortuito o una tragica fatalità.
Monk pensa subito che si tratti di un attentato. Ma il caso, dopo un po', gli viene tolto, viene sollevato dall'indagine, poiché c'è il sospetto che vi siano implicazioni internazionali.
William Monk non accetta di farsi mettere da parte. Deve indagare per rendere giustizia alle tante, tantissime vittime. Monk è mosso da un forte senso di giustizia e non si fermerà finché non avrà risolto il caso.
L'indagine di William Monk si dipana con lentezza, alternando indizi e dettagli con splendide descrizioni di paesaggi. Il ritmo inizialmente lento si velocizza grazie ai tanti colpi di scena che Anne Perry riesce sapientemente a disseminare nell'arco della narrazione.
L'intreccio è coinvolgente. Il protagonista è estremamente carismatico. A questa 20esima indagine non manca niente. Consigliato.  

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida