"L'insonnia è una faccenda insidiosa: una malattia silente e invisibile che priva chi ne soffre non solo del sonno ma anche della pace interiore, a volte per mesi interi. Indebolisce l'intelletto, demoralizza lo spirito, e alla fine lascia chi ne è colpito vulnerabile a disturbi fisici ed emotivi.
Non sono mai stata una dormigliona, ma da un paio di mesi a questa parte la mia occasionale mancanza di riposo è degenerata in un'insonnia cronica. A volte, mentre resto sveglia stesa a letto osservando le ombre che danzano alla finestra, mi chiedo quanto a lungo una persona possa andare avanti senza dormire e senza subirne le conseguenze. Mi chiedo come e quando la scure calerà su di me.
Sto osservando le cifre rosse sul display della sveglia quando il telefono sul comodino squilla. Quel suono improvviso mi coglie di sorpresa, sobbalzo, ma subito mi rassicuro dicendomi che sarà ..."
Qualche pensiero assillante vi causa notti così?
5 commenti:
Ogni tanto soffro anch'io d'insonnia, ma mi succede quando prima d'andare a dormire sono stata concentrata a lungo su qualcosa ... sui blog per esempio...
Da due settimane sono insonne e la cosa sta diventando difficile...
Buona domenica cara!
Ciao carissima, un po' assente dai blog, ma un saluto ogni tanto vengo a fartelo.
Insonnia? Ne soffro anch'io un po' e so cosa significa, ma per ora me la cavo:-) Baci per tre!!
pensieri molti , ma dormo lo stesso, ma ho un amica che praticamente è insonne da sempre , la ricorda ragazza già con questo problema, un vero incubo da svegli.
Anch'io ne soffro qualche volta ed allora mi metto a leggere.... Ciaooo
Posta un commento