Al via il Dicò Erotique e per la prima volta ecco l’Ebook “fai da te”.
Lite
Editions è la casa editrice digitale specializzata in storie brevi e
feuilleton erotici.
Adesso ha deciso di rinnovarsi e ha cambiato pelle.
Il nuovo sito ha una home-page che
ingloba le tre collane principali: Lite Passion, Atlantis e @Dicò Erotique.
In ognuna di queste collane potremo
creare un eBook molto particolare: la scelta dei racconti, della
copertina, delle foto, del titolo e la dedica saranno a cura del
lettore. Per ogni racconto in più inserito in questo libro
personalizzato l’acquirente ottiene uno sconto. Insomma, si tratta di un
nuovo modo di selezionare, creare e leggere gli eBook. Il costo di una
short story sarà di 1,99€ (0,99 per @Dicò) ma il prezzo scenderà del
cinque per cento ad ogni racconto aggiunto. Risultato: un libro composto
di 10 testi godrà di uno sconto del 45 per cento. Ovviamente
sarà sempre possibile comprare un racconto singolo o più storie brevi
senza doversi impegnare nella costruzione dell’eBook “fai da te”. Per
rispettare la logica enciclopedica il minimo di voci acquistabili su
@Dicò sarà di tre.Ne ha fatta di strada Lite Editions in poco più di un anno, e con il nuovo sito la casa editrice si trasforma: il nucleo storico da cui tutto ha avuto inizio cambia nome e diventa Lite Passion. Una collana dove troverete oltre 200 racconti originali, una sessantina di autori a maggioranza donne, nove generi e più di trenta feuilleton fra le 3 e le 15 puntate. Tutto su eBook. I generi di Passion: Fantaerotika, Giallo Nero e Il velo di Holmes, a cura di Daniela Barisone, scrittrice e editor; Romantica, Chick-lit,
Atlantis è una collana composta da racconti ambientati in città e località diverse e anche in questo caso è lasciata al lettore la possibilità di acquistare un singolo racconto o di “comporre” un eBook personalizzato scegliendo un itinerario preciso e originale da Varsavia a Taranto, da San Francisco a Vientiane, Firenze o Londra. Si tratta di un vero e proprio mappamondo digitale dell’erotismo in cui molti testi sono sia in italiano che in inglese. Curatori della collana sono Lorenzo Mazzoni, scrittore, e Marco Belli, fotografo. Dopo aver lavorato insieme per anni sui rapporti tra testo e immagine Mazzoni e Belli sono partiti per un nuovo viaggio: sviluppare un progetto editoriale di letteratura erotica di qualità, coinvolgendo scrittori, giornalisti, reporter e fotografi internazionali in un eccitante percorso a tappe. Gli elementi del progetto sono: il luogo, cioè le “città” in cui si svolgono le vicende narrate dagli autori; l'eros, rappresentato in tutte le sue molteplici sfumature, dall'hard-boiled e dal pulp al noir, al grottesco, all’azione, il reportage, il comico; la narrativa nella forma della short story; la fotografia come coprotagonista nelle storie raccontate.
Il Dicò Erotique, curato da Francesco Forlani, è l’ultima novità di Lite Editions, un dizionario erotico letterario composto da quasi 70 voci a cui per ogni voce corrisponde una short story.
Per questa avventura abbiamo scelto alcune decine di parole dal celebre Dictionnaire de Sexologie paru aux Editions Jean-Jacques Pauvert degli anni sessanta. Abbiamo poi coinvolto un gruppo di scrittori italiani e stranieri chiedendogli di corredare con un racconto una o più voci a propria scelta. Infine abbiamo chiesto a Francesco Forlani, curatore di questo progetto, di definire con ironia e arguzia ogni voce. Con Dicò Erotique i lettori potranno comporre e acquistare solo sul sito di Lite Editions il loro dizionario
Con queste tre collane Lite Editions conferma la sua filosofia di offrire eBook a prezzi contenuti da leggere nelle brevi pause della vita quotidiana: alla fermata dell'autobus, nella sala d'aspetto di una stazione, in metropolitana o dal parrucchiere ritagliandosi un momento di passione.
1 commento:
Grazie mille Pupottina per questo articolo! Da qualche mese seguo Lite Editions e non vedo l'ora di comprare qualche racconto del Dizionario Erotico!
Posta un commento