......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 11 novembre 2012

L'innocente di David Baldacci

Questo autore di bestseller e, in particolare, questo romanzo mi è stato consigliato da un amico. 

L’ho trovato un romanzo perfetto per un pubblico maschile che adora vedersi nei panni di un personaggio così formidabile, misterioso e complesso. Ma è anche un romanzo per le donne che in un romanzo cercano un personaggio interessante e una trama ricca di mille colpi di scena, dove le parole d’ordine sono azione e velocità.
Ne L’innocente di David Baldacci (primo romanzo che leggo di questo autore. Una piacevolissima scoperta, lo ammetto, per lo stile e per la trama), l’eroe è Will Robie, uno spietato assassino, che lavora per un’agenzia segreta, ed è addestrato per superare le missioni più complicate o impossibili. Per intenderci, è una specie di James Bond, Jason Bourne, Jack Reacher o Ethan Hunt (per citarne i primi e più famosi che mi vengono in mente). Come loro, Will Robie è sempre pronto agli imprevisti, con un piano principale da svolgere e uno di sopravvivenza se l’operazione, per qualche motivo, dovesse andare storta. Un personaggio, dunque, che può anche diventare televisivo, ma che in un libro si apprezza di più, proprio grazie al processo di immedesimazione con l’eroe e ai particolari che durante la lettura non si perdono. Will Robie è, quindi, un uomo straordinario di cui anche le donne, vi assicuro, subiscono il fascino e ce ne sono anche nella storia.
La strada di Will Robie si incrocia con quella di un’adolescente, Julie Getty, che è stata testimone di due brutali omicidi. Julie è una ragazzina molto intelligente ed è tutt’altro che sprovveduta, anche se i suoi quattordici anni hanno comunque qualche limitazione.
Questo libro mi ha conquistata, forse perché letto proprio nel periodo giusto.
È un bel tomo grande: il numero di pagine non è indifferente (532) e potrebbe, a prima vista, spaventare chi non è un gran lettore, ma quando ci si addentra nella vicenda non esiste più alcun “ma”, poiché è una spy story che si legge tutta d’un fiato, con una serie di vicende incatenate fra loro che tengono inchiodato il lettore con il fiato sospeso, mentre divora un capitolo dopo l’altro. I capitoli sono brevi: proprio come piacciono a me (… e sono 100).
Tante sono le situazioni e i personaggi intrecciati nello stesso destino. È un super Baldacci, nell’aver orchestrato una storia così avvincente, dove le scene d’azione (esplosioni, inseguimenti, sparatorie, …) si susseguono ai dialoghi. Ogni personaggio ha il suo posto in questo thriller dai risvolti internazionali, ma è sicuro che, a fine lettura, Will Robie non lo dimenticherete!


Voi, l'avete letto? Vi è piaciuto?
Conoscete già qualcosa di David Baldacci?

2 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Questo romanzo non lo conosco, ma Baldacci scrive in genere delle belle cose!

Kylie ha detto...

Non conoscevo questo scrittore, lo terrò presente.

Bacio

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida