......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 16 marzo 2012

Il mondo di Oz. La mostra di Olimpia Zagnoli al Festival Minimondi di Parma



MINIMONDI 
2012

 
"Il mondo di OZ"
Mostra di Olimpia Zagnoli





 



In mostra a Parma per Minimondi 2012 "Il mondo di OZ”, una selezione circa venti illustrazioni alle quali l’autrice, Olimpia Zagnoli, ha lavorato negli ultimi due anni. Sono illustrazioni editoriali create per i giornali italiani e stranieri con i quali ha collaborato (The New Yorker, La Repubblica, Rolling Stone, Marie Claire), ma anche immagini di progetti paralleli come fanzine, libri per l'infanzia
o Timbuktu, la prima rivista su iPad per bambini.

 

La mostra che il Festival Minimondi 2012 ospita a palazzo Pigorini di Parma rappresenta il mondo della Zagnoli, fatto di suggestioni che vengono dal passato ma anche dal futuro. Ricordi d'infanzia, vecchi dischi, libri impolverati, grandi maestri come Matisse, Richard Scarry e Ringo Starr. Il tutto si traduce in forme e colori che, come in un balletto, trovano la giusta coreografia ed escono nel mondo.

 

  
“Reggio Emilia, Milano e New York sono i posti che mi hanno accolta - dichiara Olimpia Zagnolie ispirata. La parte sentimentale dei miei lavori scaturisce dai miei ricordi d'infanzia che sono molto legati a Reggio Emilia, il mio asilo, la campagna e il mio primo amore. Milano rappresenta la mia vita quotidiana,
il fruttivendolo sotto casa, l’ufficio postale, le scarpe nuove, la mia
bici rosa, l'albero che vedo dalla finestra della mia camera da letto.
Tutte queste cose sono piccoli frammenti del mio lavoro. New York invece è
la fluorescenza. E' come un rossetto arancione, una limonata rosa, luci al
neon, tetti argentati. Non so come, ma mi ha inconsciamente incoraggiata
ad osare con i colori ed osare in generale.”

 
SEDE E ORARI
Palazzo Pigorini - Parma, strada Repubblica 29
Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.00.
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30.
Lunedì e martedì chiuso.

1 commento:

Titti ha detto...

Sembra interessante...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida