......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 11 dicembre 2011

Paranormal Kiss di Valeria Bellenda

Cari Amici Blogger,
Pupottina ha letto Paranormal Kiss.
Non c’è ombra di dubbio: Valeria Bellenda è una nuova, promettente e giovanissima, scrittrice italiana che vale la pena di leggere. Il suo “Paranormal Kiss” è un romanzo young adult molto riuscito, soprattutto se si accetta la presenza attorno a noi di spettri, esseri dotati del Senso e Paranormali, i quali hanno svariati poteri (primo fra tutti quello di poter leggere i pensieri degli umani, con un semplice contatto fisico). Il paranormale, come il fantasy, è molto di moda e lo si può facilmente riscontrare, guardando i film, che al cinema vanno per la maggiore, o le serie tv, che hanno notevole successo. Forse perché, in un mondo in cui gli adolescenti si sentono troppo banali, l’idea di poter essere fuori dalla norma, avendo poteri speciali, o la possibilità di aiutare le anime, può dar loro un senso. Se si accetta il patto narrativo, la storia si pone molto bene ed intrattiene fra dolcezza e suspense.
È un grande esordio quello di Valeria Bellenda che, con “Paranormal Kiss”, si assicura un posto ai vertici del genere paranormal romance.
VOTO 8

Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

La storia di Oriana inizia nel migliore dei modi, ossia ricevendo, come regalo per il suo diciottesimo compleanno, una vacanza in un villaggio turistico della Grecia. Lì, l’attendono l’amore e non poche sorprese. Oriana si sentirà innamorata di Beppe, ma attratta da Jess, due degli animatori del villaggio vacanza, e, come se non bastasse, scoprirà anche che il destino ha in serbo per lei una importante missione. Accadranno eventi misteriosi e apparizioni terrificanti di esseri dalla tunica rossa, mentre Oriana cercherà di fare chiarezza nel suo cuore, fra un’avventura e l’altra, un sogno premonitore, un poltergeist, un attacco delle tuniche rosse, che metterà a repentaglio la sua stessa vita. Oriana è coraggiosa, piena di valori e non è disposta a farsi guidare da chi governa il Sistema fantastico in cui si troverà a viaggiare, una realtà parallela dove mondo terreno ed ultraterreno avranno punti di contatto e inaspettate verità nascoste, dove gli spettri arriveranno a mescolarsi ai vivi in un turbine di emozioni, sia positive sia negative.
Oriana è un bel personaggio femminile che riesce a far affezionare il lettore. I mondi creati dalla penna della Bellenda affascinano per la loro complessità.
Il romanzo è scritto attraverso uno stile ed un registro fresco, giovanile e scorrevole.
Il finale tradisce tutte le aspettative. Speriamo che la storia di Oriana possa avere un seguito.
È un romanzo d’intrattenimento che appassiona e merita di essere letto. Non ci sarà ragazza che non voglia leggerlo. Potrebbe essere un’ottima idea regalo. 
Speriamo che il libro arrivi nelle mani del Beppe che ha ispirato il personaggio omonimo, come Valeria Bellenda si augura nelle due pagine di ringraziamenti. ;-)

Voi, che cosa ne pensate? Lo avete letto?
Secondo voi, perché va tanto la moda del paranormal romance?

7 commenti:

Kylie ha detto...

Non lo conosco.

Un abbraccione cara e buona domenica!

Rosa ha detto...

ciao Pupottina quando entro qui qui dice che c'e' qualcosa che non va, poi si po' entrare lo stesso, ma non era mai capitato, non so se capita solo a me, grazie per la recensione, non l'ho letto, cque secondo me le storie con qualcosa di paranormale sono piu' intriganti e creano suspence, buona domenica bci rosa a presto.)

Melinda ha detto...

Può essere che lo avevi già menzionato in precedenza ed io avevo detto di volerlo leggere? Comunque sia. credo che lo aggiungo alla lista, già bella piena, ma vabbé...amo leggere! Thanks! :)

Anonimo ha detto...

mmm..non l'ho letto, ma non ha suscitato il mio interesse. Forse perché non mi piace il genere: ormai non provo neanche più a leggerli, mi sembrano noiosi, scontati e scritti in maniera troppo banale. In più solitamente il messaggio non esiste, come non esistono parti su cui riflettere per capire: la storia è scritta lì, nero su bianco.
Questo è quello che penso io, ma parlo in generale (del genere amore/fantasy), magari poi questo libro è bellissimo e non è assolutamente come ho immaginato...mai dire mai!
Però è vero: vanno molto questi libri fra alcune mie coetanee. Perché? Beh, ognuno fantastica in un modo diverso.. ma in questi libri di solito c'è il tipo superfigo (anzi a volte più d'uno) che si va a mettere proprio con la protagonista (e diciamocelo, solitamente il lettore si immedesima nel personaggio principale)...e magari qualcuno ha poteri speciali (con cui si possono fare molte cose, dipende dalla situazione poi...). Le ragazze che conosco io, che leggono questo genere di libri, si dividono in due categorie: quelle bisognose d'affetto e quelle che un ragazzo ce l'hanno già. Le prime penso che leggano questi libri per colmare la propria mancanza. Le seconde perché vorrebbero che la loro relazione sia un po' 'speciale', diversa. Senò è perché gli piace proprio il genere in sé.
E' la mia conclusione personale...ma magari lunedì chiederò il parere più dettagliato di chi questi libri ancora li legge (io il mio giudizio l'ho basato sul passato).

Comunque i gusti son gusti. :)

Le Gille ha detto...

Ciao ! ti va di partecipare al nostro give-away ?
ti aspettiamo ;)
http://gillacm.blogspot.com/

zula73 ha detto...

Ciao Pupottina!
Quanto mi piace il paranormale...infatti non ho letto tutto il post perchè con le tue parole mi hai messo curiosità e certamente presto sarà sul mio comodino! ^____^
Tu come stai?
Bacione.
Nunzia

Adriano Maini ha detto...

Consiglierò a chi ama il genere! Io in genere mi limito a leggere delle origini storiche di queste trame narrative, vale a dire qualcosa sui precursori e sui temi da loro affrontati.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida