Da cosa si capisce che una donna è matura?
Da cosa si intuisce che una ragazza è già una donna?
Pupottina vuole proporvi un breve scambio di battute fra due personaggi dell'ultimo libro che ha letto.
Poi mi direte se è un modo affidabile di intuire l'età di una donna ...
"Sei già laureata?" chiedo, sorpresa.
"Da pochi mesi."
"Io ho sostenuto l'esame di maturità quest'anno."
"Allora sei più piccola di me. Quanti anni hai?"
"Diciotto. Tu?"
"Ventitré" risponde e aggiunge, "Non l'avrei detto. I lunghi capelli castani, il portamento grazioso, l'abbigliamento ben abbinato e ricco di accessori in tinta. Hai un look maturo e consapevole."
(Paranormal Kiss di Valeria Bellenda)
8 commenti:
Quanto è vero...io credo che anche la strada che ci porta alla cura nostro aspetto e al nostro look dovrebbe seguire un percorso e degli stadi...gli errori di stile compiuti a 16 anni ti aiutano a 20 e quelli 20 ti danno una mano verso i 30 e così via...e a volta io mi sento incredibilmente di un'altra epoca (e dunque nonna) quando vedo liceali così curate e sopratutto così attente da apparire io la bambina...io che a 16 anni avevo una borsa di stoffa colorata con un piccolo scacciapensieri appeso a mò di ciondolo e portavo i miei capelli ribelli con orgoglio (senza l'ossessione piastra)...ma i tempi sono cambiati...e tutte noi con loro...
buon week end .baci ady
Mi è bastato leggere quelle poche righe ed adesso voglio assolutamente questo libro!!! :)
Io non sono una che si cura molto, passo più per una ragazzina che per una donna in effetti, ma meglio così, no?
ci sono pischelle che sono tiratissime e tutte abbinate :P
Mi viene spontaneo da dire "Mai fermarsi alle apparenze!"!
è un post davvero magnifico e conocordo a pieno sul fatto che non c'è una netta distinzione tra donna e ragazza sopratutto perchè come tu stessa hai detto ormai neanche il look aiuta dato che anche le bambine ormai si vestono da donne e a volte devo dire accade anche il contrario!
Io ho 25 anni da meno di due mesi (precisiamo!), ma a vedermi nessuno mi darebbe più di diciassette anni...il ché, se fossi molto più grande, potrebbe essere una sorta di complimento, ma quando ti accingi a finire un grande percorso di vita e cerchi una tua identità, è difficile digerire certe affermazioni :)
Purtroppo (o per fortuna) ho il viso da bambola e i capelli biondi e boccolosi che destabilizzano un po' tutti...
Da anni tutti dicono che sembro più piccola. Mi chiedono persino i documenti prima di servirmi da bere, rimanendoci di merda quando scorpono che ho 25 anni... la cosa mi ha sempre dato un leggero fastidio, non capisco se attribuirmi meno anni lo vedano come un complimento o come un sintomo d'immaturità. Nel senso, sembro più piccola perchè appaio fresca o al contrario perchè non sono in grado di curare il mio aspetto, come farebbe una donna?
Posta un commento