......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 24 maggio 2011

La casa stregata di H. P. Lovecraft

Cari Amici Blogger,
Howard Phillips Lovecraft è l'autore di questo racconto horror. Sicuramente molti di voi l'avranno letto e per questo non mi dilungo molto.
L'atmosfera di questo racconto fa davvero rabbrividire. E' un classico del genere e, come stile e storia narrata, ricorda molto Poe, ma molti lo considerano al secondo posto.
Il tema della casa stregata è stato ripreso più volte sia nei libri che nei film e, perché no, anche negli alibi.
Il terrore, in alcuni passi, diventa quasi tangibile e la suspense raggiunge i massimi livelli. L'ignoto e l'inspiegabile vanno a braccetto, ma la soluzione, a volte, può essere semplicemente in una muffa e tutto il resto è immaginazione. La mente umana che fa degli scherzi.
VOTO 7


Voi, che cosa ne pensate?L'avete letto?
L'immaginazione ci inganna così tanto?

10 commenti:

Baol ha detto...

Di Lovecraft ho letto praticamente tutto, anzi, senza praticamente, ho letto tutto di Lovecraft e lo trovo un grandissimo scrittore, compreso il racconto di cui parli!

Rosa ha detto...

Ciao pupottina, sai che ieri ero andata a vedere allan poe, il battito del cuore raccontato da giannini, bellissimo, ed eccoti qui oggi con questo post interessantissimo, ancora sull'argomento,abbiamo avuto le stesse percezioni, mi affascinano questi racconti, creano suspance, dettata come dici giustamente tu anche dall'immaginazione, la bravura degli scrittori o registi, sta proprio in questo, ciao grazie baci rosa.)

Unknown ha detto...

Mi spiace non leggo molto.

Emanuele Secco ha detto...

E pensare che io devo ancora leggerlo :-) È lì in libreria che mi guarda

E.

Vele Ivy ha detto...

Io di Lovecraft ho letto "I miti di Cthulhu" parecchi anni fa; ricordo che mi erano piaciuti moltissimo, trovo che sia un autore geniale. In effetti è da molto che penso di rispolverarlo, magari partendo dal libro che hai letto tu!

Anonimo ha detto...

Non l'ho letto...ma vorrei farlo a breve...
A presto, Artemisia

Vittoria A. ha detto...

Lo leggero'!!! Mi hai troppo incuriosito! :)

Titti ha detto...

L'horror... purtroppo non lo leggo...

Diego ha detto...

Se ti è piaciuto recupera i suoi racconti, non te ne pentirai!

Adriano Maini ha detto...

Vuoi saperne di più sul gotico et similia? Chiedimi. Ti darò dei buoni links

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida