......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 6 maggio 2011

Mia mamma la fa diversamente!

Cari Amici Blogger,
aspettando la festa della mamma, mi è venuta una constatazione, che cade nel giusto periodo dell'anno.
Nella Vita di Coppia, tante volte fra Pupottina e Kevin si è presentata l'occasione di qualcosa fatta, preparata o sistemata in maniera diversa.

Le mamme sono tutte un tesoro, ma non tutte sono uguali o fanno le cose allo stesso modo.



Capita così che facessero le cose in maniera diversa, una ricetta che ha una sua variante speciale, il modo di piegare i calzini, di spolverare i soprammobili, ecc... (ma poi gli uomini stavano davvero ad osservare così attentamente le loro mamme o è più facile che una donna seguisse l'insegnamento della sua?)
Pupottina crede che ognuno di noi, uomo o donna che sia, anche se inconsciamente, tende a fare le cose, seguendo il modello della propria mamma.

Capita, dunque, di sentirsi rispondere "la faccio così, perché così la faceva la mia mamma", oppure di sentire l'esclamazione "la mia mamma la faceva diversamente".
Ma quel dei due modi è quello giusto?
La domanda è troppo difficile. La mamma è sempre la mamma!!!

Capita o è capitato, anche a voi, di fare questa constatazione?
Vi siete sentiti dire qualcosa del genere?

8 commenti:

Marco ha detto...

ogni giorno da mia zia ;-)

Unknown ha detto...

odio questa frase !
specie se viene detta da un uomo !!!!

Rosa ha detto...

Ciao Pupottina hai ragione si assorbe qualcosa dalle proprie mamme e' inevitabile, pregi e difetti, gli uomini poi sono mammoni, le cose delle loro mamme sono sempre piu' belle piu' buone, dura lotta.) auguri per la festa della mamma se lo sei o per la tua, bacioni rosa a presto.)buon week end

Unknown ha detto...

Il mio "bimbo" adulto è solito dire
"mia mamma cucina benissimo" ma lui è mio figlio.

Charlie68g ha detto...

Io sono autodidatta, infatti faccio la polvere con il compressore ;-)

mizaar/virginia ha detto...

in genere sono i maschietti ad operare questo tipo di commenti. spesso, invece, me li sento fare dalla ragazza di mio figlio. è cambiato il mondo, pupottina mia! :-D

chaill ha detto...

ciao Pupottina :)
su argomento "mamma" .. passo;
su argomento "lavoro".. avrei tanto da dire, ma credimi non invidiarmi troppo! ma se proprio insisti ti mando il mio gran capo per una settimana: sì, penso che potrebbe bastare per farti capire con chi ho a che fare e perché a volte alzo la testa... ;))
Buona serata e felicissimo we :)))

Gabe ha detto...

mio marito l'ha detto solo una volta,ai miei figli ho raccomandato di non dirlo mai,buona notte

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida