......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 6 settembre 2010

n. 984 - Procedete per stereotipi?


"Tutti noi procediamo
per stereotipi.
Chi dice
che non è vero,
è un bugiardo."

Gianrico Carofiglio



Voi, che cosa ne pensate?
Siete d'accordo?
Vivete per "stereotipi", lasciandovi condizionare nella vita di tutti i giorni?

Oppure non siete soliti giudicare il monaco dall'abito?

26 commenti:

Kylie ha detto...

Per prima cosa adoro Carofiglio!
Poi per quanto riguarda gli stereotipi, di certo l'abito ha una sua influenza, però mi lascio condurre dalla sostanza e se questa manca allora guai.

Buon inizio di settimana cara!

Gianna ha detto...

No, non mi lascio condizionare dalle apparenze.

riri ha detto...

In genere vivo le esperienze di nuove conoscenze a pelle,è molto difficile che mi faccia influenzare, i miei migliori amici sono persone fuori dal "coro" e non perchè estroversi ed idealisti, ma perchè guardono nel profondo...
Ciao A. la mia età matura mi permette di avere un pò di esperienza in più, spesso ne faccio tesoro, nn sempre, ma sono comunque uno scorpione, inteso come segno "audace" ..
no, l'abito non fa il monaco ;-)
Buon inizio settimana.

Baol ha detto...

Concordo con il mio conterraneo Carofiglio!

Gabry ha detto...

Mah.... non credo che ci facciamo condizionare la vita di tutti i giorni dagli stereotipi, può anche capitare, ma non certo tutti i giorni.

Un abbraccio e buon inizio settimana anche a te Pupottina!

Stefano ha detto...

buon lunedì anche a te, dolcissima ...
bacio ...

Ruz ha detto...

"tutto ci influenza, anche il lattaio dietro l'angolo" così dice il buon Leo Ortolani (l'inventore di rat-man).
Inutile negarlo è vero...

Federica ha detto...

della psicologia del liceo mi sembra di ricordare che il nostro cervello funziona per stereotipi se no dovrebbe iniziare sempre tutto da zero... cioè detto io ammetto di essere piena di stereotipi però, sapendolo, mi prendo la briga di capire se sono fondati o meno.

Veggie ha detto...

Bisognerebbe non procedere per stereotipi... ma credo che in subconscio sociale ci condizioni un po' tutti... li seguiamo anche senza rendercene propriamente conto...

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Sarei un bugiardo se affermassi che non vivo di stereotipi... Ma il guaio è che ho un quinto senso e mezzo che raramente fa cilecca... Il buono è che imparo dagli errori e non mi fermo al primo approccio.

riri ha detto...

Un caro saluto A. mi spiace per la connessione, a volte fa arrabbiare, soprattutto nel caso in cui si ha un pò di spazio da dedicare agli amici. Non preoccuparti. Qui piove, adesso vado a fare qualcosa di buono per le 12:-) Un bacio

Anonimo ha detto...

credo di più nell'anima delle persone e non da quello che lo circonda..!! bacio Oly

Anonimo ha detto...

credo di più nell'anima delle persone e non da quello che lo circonda..!! bacio Oly

Anna Nina Arioli ha detto...

do molta fiducia alla "mia prima impressione"
ma sono molto curiosa e mi piace andare a fondo e conoscere gli altri.. anche x vedere se avevo ragione oppure no!
sicuramente però non vivo per stereotipi e non mi faccio condizionare facilmente. La vita mi ha decisamente insegnato a guardare oltre le apparenze.

lella ha detto...

credo di no,ma se poi inconsciamente li seguo....non so.
Diciamo che faccio il possibile per essere obiettiva,almeno ci provo!
kiss
Lella

Ady ha detto...

non so sei sia una affermazione vera, so che è una affermazione triste. baci

la vita secondo Vale ha detto...

Sai che mi hai messo in crisi? cioè, ti direi subito che non mi lascio influenzare dagli stereotipi...ma forse è uno stereotipo su me stessa e sul fatto di voler essere una brava persone (le brave persone non si lasciano influenzare dagli stereotipi)... non so!!!

Anonimo ha detto...

Gli stereotipi ahimè condizionano la vita di tutti i giorni... io provo ad andare per la mia strada (soprattutto perché non vedo bene la società di oggi), ma non so rispondere se ci riesca o meno.

-ELA- ha detto...

Ciao cara pupy =) mi dispiace poterci essere così poco..spero ti vada tutto bene!!Come al solito post interessanti, io credo che la maggior parte delle persone giudichino le altre persone, o forse tutti, sopratutto dall'abito ;) un bacio!

riri ha detto...

Sorriso e caffè:-)

Stefano ha detto...

buon giovedì anche a te ...
bacio ...

il monticiano ha detto...

Qualche volta può anche capitare che uno si fa condizionare ma occorre resistere e soprattutto non giudicare mai il prossimo.
Gianrico Carofiglio una persona e uno scrittore che ammiro molto.

Marco ha detto...

come dice il protagonista di Up In The Air (Tra le nuvole): "faccio come mia madre, mi affido agli stereotipi: si fa prima."

(ma io sono una persona lenta)

nonno enio ha detto...

io di solito dell'abito me ne fotto (vesto casual nonostante l'età), mi interessa quello che stà nel melone del mio interlocutore, altrimenti gli parlo del tempo!

adamus ha detto...

Ciao Carissima, faccio il possibile per non farmi condizionare..ma a livello d'inconscio, non so cosa può succedere. Un abbraccio

Titti ha detto...

purtroppo, spesso e' facile vivere per stereotipi...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida