......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 20 maggio 2010

n. 902 - Lui non dispone del tuo tempo


"Cara Pupottina,
forse sembrerò pazza a scriverti questa mail, ma sento di dovermi confidare e se vuoi puoi parlarne nel tuo blog. Ho bisogno del tuo aiuto anche se vivo in una condizione che molte invidierebbero. Lamentarmi, di conseguenza, sembrerà assurdo. Per farla breve, vengo al dunque: ho 28 anni e un fidanzato che mi tratta come meglio non potrei sperare. Ma nella nostra coppia c'è qualcosa che non funziona: lui organizza il mio tempo come se fosse il suo e a me questa cosa dà molto fastidio, anche se non protesto poi tanto. Mi coinvolge in uscite a quattro, trova sempre qualcosa da fare insieme nel weekend, invita spesso amici a casa (anche nella mia. Viviamo ognuno a casa sua per avere i nostri spazi e lui organizza anche da me). Io cerco di farglielo notare, ma le cose non cambiano. Mi chiede: "Ti va se ...", e poi parte in quarta. Se dico di no, mi tratta come se avessi detto che odio sua madre e poi appena siamo con altri racconta che se l'altra volta non ci eravamo potuti vedere era stato per colpa mia. Che cosa faccio?"

Cara Anonima, MOLLALO! Non sia mai che un uomo gestisce il nostro tempo: usa ricatti morali o appende il muso, per farci sentire in colpa o sbagliate. Io ammazzerei Kevin se invitasse gente in casa, quando sento di non essere pronta o non ho voglia di vedere gente ... perché queste cose accadono. Mi sembra tanto che lui ti imponga le sue amicizie e ti renda schiava dei suoi desideri. E' un egocentrico viziato. Scusa se non ho mezzi termini, ma il modo in cui ti tratta mi infuria.
La tua mail, è vero, è strana, diversa dai soliti problemi per cui vengo interpellata, però hai altrettanto bisogno del mio aiuto e di quello che potrebbero darti i commentatori di questo post.
Detto questo pensa che solitamente le donne hanno il problema opposto al tuo e mi scrivono per lamentarsi di uomini poco presenti, indecisi e pantofolai che non uscirebbero mai di casa.
Tuttavia, siamo da un eccesso all'altro. Bisognerebbe che ci fosse una via di mezzo. Magari potresti proporgli più momenti per voi e meno con gli altri. Oppure dovresti provare a prevedere i suoi piani ed organizzarne di tuoi, battendolo sul tempo, anche se credo, per quello che posso aver capito di lui, che cercherebbe, comunque, di avvantaggiare i suoi ai tuoi. Se questo tipo di uomo non ti rende felice e ti prevarica già da fidanzato, non cambierà. Forse non è l'uomo per te! Mi dispiace se quello che dico ti mortifica, ma se dobbiamo tenerci accanto un uomo deve almeno essere quello che cerchiamo, altrimenti vale la pena di rimanere single.

Voi, che cosa ne pensate?
Fate gestire e programmare la vostra vità alla vostra dolce metà?
Vi imponete o lasciate fare tutto a lui o a lei?

21 commenti:

Kylie ha detto...

Ho un gran bel caratterino ed è difficile impormi qualcosa che non mi va.

In ogni caso io proverei a fargli delle sorprese a due.
Una cena romantica improvvisata, un appuntamento in un centro benessere per un percorso insieme, senza anticipare nulla, ma preso all'ultimo momento con pochissimo tempo per organizzarsi.

Batterlo sul tempo sempre in maniera da non venire incastrata.

Se le cose però non dovessero andare per il verso giusto significa che al tipo non piace stare in tua compagnia.
Crudele ma vero.

Un bacio cara e buona giornata

riri ha detto...

Condivido in pieno cara A. quello che hai risposto e ti dico sinceramente meglio rimanere zitelle che avere un uomo simile!!Baci da Torino, qui nonostante il mal tempo passano pullman di pellegrini ad oltranza, ci sono castelli da visitare e le bellezze della collina, mi sono innamorata di questa città che è al secondo posto nel mio cuore dopo Napoli. Baci e buona giornata.

Scix ha detto...

insolito caso davvero. quel che conta come dice la nostra Pupottina è che chi ci sta accanto non arrivi ad imporsi e ad imporci.. strano, io ho un problema differente ma in teoria il consiglio che do a qst ragazza dovrei darlo a me:-) succede sempre cosi è piu facile intervenire sugli altri che su noi stesse...comunque davvero se già da fidanzato fa cosi come marito che combinerà?? devi trovare un modo efficace di farglielo capire. magari improvvisa tu le serate e vediamo se piace pure a lui sta storia!! bacioni

Stella ha detto...

leggendo questa mail ho ritrovato delle situazioni simili a quelle che ho vissuto qualche tempo fa....non si può stare con una persona egoista

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

In questo caso,l'unica cosa da fare, è imporsi, senza farsi prevaricare, con la speranza che lui comprenda, altrimenti c'è un vecchio detto che dice: "Meglio soli che male accompagnati!"
Baci e buona giornata
^___________^

giardigno65 ha detto...

è così difficile ribellarsi a certe schiavitù ...
eppoi se metti le gambe della jolie in apertura !

lella ha detto...

sono d'accordissimo con te!
ma mollalo!
La mia vita non deve programmarla nessuno:se si è in due si decide in due e solo se si è d'accordo entrambi.
Se si trova la persona giusta,sulla stessa lunghezza d'onda,non sarà per nulla difficile arrivare a soluzioni senza neanche bisogno di discuterle,giusto?
Lella

Unknown ha detto...

MOLLALO come dice Pupottina, ha invaso i tuoi spazi e gli spazi sono sacri azzz.....MOLLALO MOLLALO MOLLALO !!!!

Francy274 ha detto...

Come sei decisa, povero Kevin, così lo spaventi :DDDD (scherzo)

Nei rapporti di coppia è sempre difficile dare il parere giusto, bisogna vedere quanto Lei ne è innamorata di queto iper-attivo fidanzato.. Potrebbe fingere uno svenimento quando lui inizia con le proposte e poi presentargli una diagnosi medica di allegia-psico-propositiva:DDDD
A parte gli scherzi, non saprei proprio, giocano troppo i sentimenti e i consigli altrui servono a ben poco in simili frangenti. Auguro a questa ragazza di uscirne dopo aver prima chiarito a se stessa cosa realmente vuole.

Un bacione e Buon Fine Settimana

Anto ha detto...

Mai nella vita! Odio organizzare la mia vita figuriamoci quella di un'altra persona. No no. Hai ragione Pupottina, c'è bisogno di un bel taglio in questa storia. Adesso che sono fidanzati si comporta cosi e se un giorno decidono di sposarsi o convivere come andrebbe a finire? Sarebbe come vivere in una progione. Un uomo e una donna prima di essere coppia sono 2 persone distinte, con due cervelli distinti e con esigenze diverse l'una dall'altra, imporsi è sbagliatissimo.
Un bacio mia cara. Serena serata. ^_______^

Lu ha detto...

Concordo con altri post sopra, senza aggiungere nient'altro. Si prova un contrattacco, se non da buoni risultati allora 'saluti e baci'.
Ah, io di sti problemi non ne avrò più! Ahahah!
Cara Pupottì, io il mercoledi guardavo Law&Order; ho provato a seguire la serie UK ma non è che mi garbi tanto....poi ho anche Gli Eroi Del Ghiaccio eh! :-D
Lost lo seguivo all'inizio, la prima stagione poi m'è divenuto come dire....indigesto :-PP
Allora Kevin ha già puntato la sveglia per il gran finale??

riri ha detto...

:-) Buonissima giornata e sorriso torinese, la Mole rimgrazia:-)

Stefano ha detto...

buona giornata, dolcissima Anto ...
bacio ...

Ruz ha detto...

Pupottina sono pienamente d'accordo con te, quando una persona ti prevarica (o non ti lascia parlare, o monta sui tuoi discorsi con i suoi) gli va fatto notare, se queste invadenze continuano bisogna cominciare a pensare a soluzioni più serie

Luca and Sabrina ha detto...

D'accordo con te Pupottina, un uomo così non ha molti riguardi per la persona che ha al suo fianco, prima di tutto è un grande egoista, secondo noi la persona che più ama non è la sua fidanzata ma se stesso! Che dire, io proverei a cambiare le regole, quindi o come hanno suggerito in molti, cercherei di batterlo sul tempo, organizzando programmini alternativi, oppure sarei molto schietta e gli farei notare che questo suo atteggiamento mi fa infuriare, stare male e mi offende. Se non la capisce lo mollerei, non potrei resistere dentro una storia simile, per il mio carattere mi sentirei soffocare!
Baci da Sabrina
Sabrina&Luca

il monticiano ha detto...

Lasciar fare tutto a lui o a lei è uno sbaglio enorme.
Io l'ho commesso e le conseguenze non sono state molto digeribili.

Annie ha detto...

c'è una check list di cose che negli uomini o più in generale nei partner non vanno tollerate... se il fatto che lui gestisca il tuo tempo è finito nella check list sorse è il momento di farsi delle domande.
Io uno del genere lo prendo e lo scotenno, ma sono solo io :D
Annie

dublina ha detto...

A me, leggendo la mail della ragazza, dà l' impressione di non essere stata molto decisa a far valere la sua opinione e i suoi desideri.
Magari prima di mollarlo, dovrebbe sollevare un bel polverone e tentare l' ultima carta, in modo da non avere rimpianti.

Stefano ha detto...

buona giornata, bellissima ...
un bacio ...

Anna Bernasconi Art ha detto...

Io ho la fortuna di condividere tutti gli interessi col mio amore, anche se ovviamente alcuni appassionano più me ed altri più lui... i reciproci amici sono in sintonia con entrambi... quando organizziamo qualcosa chiediamo fino all'ultimo se l'altro ne ha davvero voglia... che coppietta noiosa, eh? ;P
All'anonima che ti ha scritto direi, come molti prima di me, di provare a giocare d'andicipo ogranizzando cose che lei ha voglia di fare! Forse il problema è solo che caratterialmente lui è una persona molto attiva mentre lei poco propositiva, così lui parte in quarta e nemmeno si rende conto di quanto a lei dia fastidio... anche se le ultime righe della lettera non lasciano molte speranze! :(

Alfa ha detto...

Come spesso mi capita sono d'accordo con Anna.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida