......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 29 aprile 2010

n. 885 - Opinioni divergenti sull'arte?


Come si scopre un verio artista?
Guardando un quadro sono tante le sensazioni che potrebbe suscitare ed ogni persona potrebbe avere la sua personale interpretazione.

Per esempio, che cosa guarda il cane?
Le opinioni sull'arte sono divergenti?
Secondo voi, che cosa è rappresentato in questa immagine?

16 commenti:

Kylie ha detto...

Il cane se la ride e pensa: Ma guarda quel povero idiota ridotto a guardarla in un quadro!

Charlie68g ha detto...

Non so perchè, ma guardando questa foto, me ne sono fregato altamente del cane e ho pensato che la signora ritratta poteva benissimo fare una depilazione e donare i resti al tipo che la stava osservando

Gianna ha detto...

Bellissimo il tuo commento, grazie.
Buon giovedì!

Ernest ha detto...

e in questo caso arte può essere anche il cane che guarda noi perplesso come a dire "ma guarda sto qua!"... ma poi la domanda è chi guarda chi?!?
buona giornata

Bruno ha detto...

cosa rappresenta?????
ma sicuramente il tizio seduto è un non vedente che si riposa un attimo......

il monticiano ha detto...

Io ci provo:
- il cane sta vedendo cosa gli danno da mangiare;
- la signora capellona seduta ammira un quadro ma evidentemente le si sono rizzati i capelli. Non chiedermi il perché.

giardigno65 ha detto...

l'origine della via senza guinzaglio

Tenar ha detto...

Ciao! Buona giornata (o meglio, serata)

Anna Bernasconi Art ha detto...

IO SONO UNA VERA ARTISTA! UAH! UAH! UAH!
No, seriamente: posso dirti cosa porta me a creare ma possono esserci molte altre motivazioni e quindi come riconoscere inequivocabilmente un vero artista non so proprio dirlo! Come dici anche tu: la percezione che si ha di un'opera è soggettiva e la stessa opera può lasciare indifferenti o schifare o entusiasmare o incuriosire o ispirare...
Potrei dirti chi PER LA MIA SENSIBILITA' ED IL MIO GUSTO è un grande artista e chi no ma mi sa che dovrei andare avanti con infiniti esempi e precisazioni!
Dare dei parametri all'arte mi sembra impossibile come dare dei parametri all'amore...

Nicolanondoc ha detto...

Passavo per augurarti una bella serata e ho scoperto un bellissimo ritratto a prescindere eheheheheh
Dolce notte cara :-)))

Paola ha detto...

Hehehehehehe... diciamo 1 - 1 tu con l'arte ed io con le macchine!!!
Cmq interpretare l'arte non è semplice perchè esprime le sensazioni ed emozioni dell'artista...
L'uomo di sicuro sta pensando che non ha i soldi per comprare il "quadro" e il cane aspetta quel cretino del padrone per uscire e far "pipì"!!! :-)))
Ciao Pupottina cara grazie della visita... dolce serata un abbraccio e baciotto!!!

gaetano ha detto...

L'arte piu' bella l'ha fatta il nostro Creatore, se non vi faceva con tanta grazia, come faceva l'uomo a peccare? In quel triangolo si sono persi i migliori del mondo, ed il cane lo sa, vorrebbe avvertire l'uomo che guarda ma gli manca solo la favella.
Facendo un giro ho trovato questo blog e ti lascio un saluto.
gaetano

Anonimo ha detto...

l'origine della vita se non sbaglio....
l'ho visto !
ciao cara Pupot !! un abbraccio

bondearte ha detto...

Pupott:Cara amica mia.
I found the photo very interesting!
I thought the guy was positioned very appropriate to look at the picture!
The part of the picture he is looking no doubt, requires careful attention:)))
The dog also seems to be good!!!!
To finish: everything is in place:)))
Bacione
Good weekend for you
Paulo

riri ha detto...

Domanda troppo impegnativa:-)) Un abbraccio ed un augurio di un bel primo maggio.
ps. il cane mi sembra il personaggio più intelligente, sta un pò di lato e pensa....maròòòò io me la cavo meglio:-)))

Errante ha detto...

Il quadro nell'immagine è il celebre (e discusso) "L'origine del mondo" di Courbet.
Presumo che l'uomo sia un esperto della storia dell'arte. Passione ovviamente non condivisa dall'animale. Come è noto i cani non comprendono l'arte.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida