......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

lunedì 22 agosto 2016

Incontrarti di Angélique Barbérat


Tutto cambia in un momento e, a spiegarlo, basta un romanzo: INCONTRARTI. Ed è subito la magia dell'amore a fare il resto. Angélique Barbérat è la nuova promessa del romanzo francese. Già con L'ISTANTE ESATTO CHE LEGA DUE DESTINI aveva dimostrato di che pasta è fatta, suscitando un caso letterario, alimentato dal passaparola.

Anche in INCONTRARTI, il vero protagonista è il destino, una forza inarrestabile che colpisce gli uomini, da cui può nascere un amore talmente intenso da sfidare qualsiasi cosa: il tempo e le brutture e i pericoli della civiltà.

È un romanzo che trova le sue fondamenta nell'imprevedibilità del destino. La vita di Lola, pronta per il matrimonio con l'uomo che crede essere quello giusto, cambia semplicemente bussando ad una porta e guardando, con occhi inappropriati, colui che le apre la porta. È un autentico colpo di fulmine. È la novità che sconvolge le certezze. È il destino che la mette in una situazione imprevista. È l'incontro che le cambia la vita. È la forza irresistibile dell'amore.

INCONTRARTI è un romanzo intenso sull'attesa di poter vivere l'amore, una volta che si comprende di averlo incontrato. Il destino spinge Lola a sconvolgere la sua vita, o meglio ad aspettare il momento in cui tutto cambierà davvero. L'amore non lo si può cancellare, ma quando Lola lo incontra sa di non poterlo vivere pienamente. Lola è troppo preoccupata di sbagliare, di prendere decisioni che le rovineranno la vita, che coscienziosamente ha costruito. Aveva scelto Franck come marito, come compagno per tutta la vita. Incontrare improvvisamente Bertrand, fotografo avventuroso e ribelle, le fa rivedere per qualche giorno le sue priorità. Lola decide di vivere il momento, di concedersi una pausa. L'attrazione incontenibile verso Bertrand la porta a lasciarsi andare, a sentirsi pienamente libera in quei pochi, indimenticabili istanti. Ma non basta. Il fuoco della passione non si spegne.

Lola segue la via della responsabilità e sposa Franck, ma comincia una nuova esistenza, pensando ininterrottamente a Bertrand e non abbandona la speranza di incontrarlo di nuovo.

Lo stesso accade a Bertrand, il quale non può dimenticare la consapevolezza che ha provato tenendo Lola tra le sue braccia: sa che lei è quella giusta.

È un romanzo che si dipana, pagina dopo pagina, nell'attesa di ritrovare l'amore. È un romanzo che entra nel cuore del lettore proprio per l'approfondimento psicologico che svela i misteri più reconditi dell'amore.

"Le cose non vanno mai come previsto, la vita si concede delle pazzie, i fuoriprogramma e i sentimenti dirottano tutto."

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida