......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

lunedì 20 giugno 2016

Premio: Raccontami di un giorno perfetto

Il romanzo young adult che si aggiudica il Premio Mare di Libri 2016 è Raccontami di un giorno perfetto della scrittrice americana Jennifer Niven, pubblicato in Italia da De Agostini Libri.
 

Raccontami di un giorno perfetto, pubblicato con il marchio DeA nel marzo 2015, è la storia straordinariamente commovente di due anime ferite: una ragazza che ritrova la voglia di vivere grazie a un ragazzo che ha voglia di morire. Un romanzo coraggioso che affronta temi profondi e delicati come la depressione e il suicidio e che si rivolge in modo onesto e mai scontato ai giovani lettori, toccando tutte le fragilità dell’età adolescenziale. Raccontami di un giorno perfetto è un caso editoriale internazionale: in corso di pubblicazione in 41 paesi, sta per diventare un film con Elle Fanning nel ruolo di protagonista.
Il premio Mare di Libri è giunto alla sua terza edizione, durante la nona edizione del festival. A decretare il vincitore è una giuria composta da dieci giovani lettori tra i 14 e i 16 anni, provenienti da tutta Italia per votare il miglior romanzo young adult pubblicato nel 2015.
Tra le motivazioni espresse che gli hanno valso il gradino più alto del podio, quella di Virginia, 15 anni: "L’autrice è stata terribilmente e magnificamente realista: non tutte le belle storie devono avere per forza un lieto fine”; di Elena, 15 anni: "Questo libro è un dolcissimo e triste inno alla vita e lo consiglierei a chiunque, solo per far comprendere quanto si è fortunati, anche solo perché esistiamo”; di Sarah, 16 anni: "La serie di motivi che spingono una persona a togliersi la vita non sono affatto banali […]. Grazie al cielo qualcuno sta provando a trasmettere un messaggio diretto a proposito, puntando direttamente al nostro cuore”.
«Mare di Libri è il festival più straordinario a cui abbia mai partecipato. Non è il solito festival organizzato per i ragazzi, ma è completamente organizzato dai ragazzi che si prendono cura di ogni dettaglio. È stato per me un immenso piacere partecipare e sono davvero molto onorata ed emozionata che il mio romanzo sia stato premiato proprio da loro» commenta Jennifer Niven.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida