......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

sabato 9 maggio 2015

Emma Books presenta Emma per Expo: Frittata alle ortiche di Mara Roberti

Finalmente è arrivato il Ricettario del cuore. Tutte a tavola con le autrici di Emma Books!
Il nuovo progetto #EmmaForExpo nasce in occasione di #EXPO2015 e non poteva che avere per argomento il cibo. Un buffet di racconti a cui i lettori potranno attingere scegliendo le autrici preferite o i titoli e le ricette che li ispirano di più. E poi, come si dice, un piatto tira l’altro e sarà facile lasciarsi ingolosire. 
Le ricette che Emma proporrà da MAGGIO a OTTOBRE saranno però speciali, un po’ “magiche” se vogliamo, perché avranno il dono di curare i mali del cuore. Come hanno curato i mali del cuore delle autrici che le offrono ora alle lettrici e ai lettori, per mano dei loro personaggi. 
Il racconto che inaugura il nostro buffet di “assaggi” letterari, "Frittata alle ortiche" di Mara Roberti​, contiene per esempio la ricetta per il perdono. Non solo perché la frittata alle ortiche racchiude il segreto che permetterà alla protagonista di vivere serenamente l’affetto per il padre, ma soprattutto perché quello stesso segreto, nelle intenzioni dell’autrice, potrà aiutare i lettori a fare altrettanto.
Le autrici di Emma Books si siedono quindi tutte insieme intorno a una grande tavola virtuale, e come in tutte le tavolate migliori, si raccontano, ricordano aneddoti del passato e qualche luogo dell'anima, a volte si mettono un po’ a nudo svelando emozioni nascoste a tutti coloro che vorranno prendere posto insieme a loro.
I racconti, pubblicati nella collana COCKTAIL, saranno di taglia Small al prezzo di 0,99 euro. E in tutti, ovviamente, alla fine della storia, si potrà leggere la ricetta che dà il titolo al libro, a comporre, racconto dopo racconto, il "Ricettario del cuore" della community di Emma Books.

 
Titolo: Frittata alle ortiche - La ricetta del perdono
Autore: Mara Roberti
Collana: COCKTAIL
Editore: Emma Books
Formato: S
Prezzo: 0,99 euro


IL LIBRO
Ingredienti:
2 sorelle
1 grande casa di campagna amata e in stato di abbandono
1 grosso cane nero
1 fidanzato che torna dal passato
Un dolore ancora tutto da vivere e molto da perdonare (q.b.)
Preparazione:
Dopo la morte del padre, Giulia torna nella casa di campagna della sua famiglia, in cerca di ricordi. Per riempire il vuoto lasciato dai genitori, la sorella Elena cucina a ogni pasto una ricetta speciale, che le riporta entrambe all’infanzia, a un tempo fatto di sicurezza, di sole, di abbracci e di corse sfrenate in bici. Proprio come l’incontro con Alessio, il grande amore dell’adolescenza. Ma insieme ai ricordi riemergeranno anche piccoli e grandi misteri, la fatica di volersi bene fra rancori e rimproveri taciuti troppo a lungo. In quel difficile equilibrio fra passato e presente, immersa nei sapori e negli odori della sua infanzia, Giulia troverà le risposte che cerca. E l’amore di cui ha bisogno.
Rimedio:
È la ricetta per chi non riesce a perdonare, per chi vuole riconciliarsi con il passato e tornare a vivere l’amore senza rancori.


L'AUTRICE
Mara Roberti
vive in Spagna, in un piccolo paese sul mare. Ha iniziato a scrivere storie romantiche quando ha capito di dover dedicare più tempo alle proprie emozioni e ha continuato a farlo perché è convinta che le emozioni mettano le ali ai sogni e siano la vera forza di una donna. Perché quando si ama si combatte con il sorriso, e non ci si ferma davanti a niente.
 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida