......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 26 aprile 2015

L'intestino felice di Giulia Enders

È davvero sorprendente, per me, leggere un saggio di medicina e trovarlo estremamente interessante. Tutto merito di Giulia Enders, una 25enne, laureata in Medicina, ricercatrice a Francoforte nell'ambito di Microbiologia e Igiene ospedaliera. Giovane, bella e intelligente, Giulia Enders ha saputo parlare con semplicità di uno dei meno chiacchierati argomenti inerenti la salute, l'intestino, quello che spesso ci dà fastidiosi problemini, molto, ma molto diffusi.

Ne parliamo poco perché, nonostante sia il "principe dell'apparato digerente", l'intestino resta sempre il principale organo che aiuta il corpo ad espellere gli scarti, ossia ci aiuta a defecare.

Con il saggio L'INTESTINO FELICE di Giulia Enders, si scopre quanto, rispettare il suo corretto funzionamento, possa migliorare la nostra vita e la nostra salute, in generale. Molte patologia, apparentemente estranee all'intestino, ne sono, invece, strettamente collegate. Quelle implicate vanno dalle più semplici alle più patologicamente importanti.

I punti forti di questo saggio sono, senza ombra di dubbio, lo stile semplice e il registro colloquiale, quotidiano, aneddotico, con il quale la Enders ha deciso di illustrare il complesso funzionamento di quest'organo, troppo spesso, sottovalutato, perché non all'altezza del cuore, motore della vita, o del cervello, sede dei più importanti ragionamenti e della tanto celebrata intelligenza.

L'INTESTINO FELICE, non a caso, è diventato un bestseller, proprio perché è interessantissimo scoprire come funzioni la parte più imbarazzante del nostro corpo. 

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida