......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 27 novembre 2012

Cosa vogliono le donne?

"Si alza e cammina deciso verso il divano su cui sono seduta. In silenzio si accovaccia di fronte a me, mi guarda negli occhi e mi posa una mano sul ginocchio. Una leggera scarica elettrica mi corre lungo la gamba e mi fa sobbalzare leggermente. 
L'ombra di un sorriso attraversa il volto di Jeremy, come di compiacimento per essere riuscito ancora a suscitare in me simili reazioni, ma scompare in fretta, lasciando il passo alla concentrazione e al controllo di poco prima."

Ecco un uomo che è disposto a fare qualsiasi cosa vogliate ... o almeno così vi lascia credere, perché lo sappiamo che alla fine gli uomini fanno comunque quello che vogliono loro. Non si offre di lavare i piatti dopo cena o di sparecchiare la tavola. Quindi, un romanzo pensato per un pubblico femminile come questo, ci lascia credere, anzi ci fa sognare come potrebbero andare le cose con gli uomini se loro facessero davvero quello che vogliamo noi ...
Ecco un assaggio di "Incontri Proibiti. La Seduzione" di Indigo Bloome.

Non voglio ancora raccontarvi di cosa parla perché io lo sto ancora leggendo, ma, avendo già visto tante opinioni in rete, mi trovo a contrastarle. Forse sono troppo buona oppure, semplicemente, cerco in un romanzo erotico l'elemento base, l'erotismo, e non soltanto la vicenda romance a lieto fine.

L'erotismo nella letteratura ha radici molto in là nel tempo. Vi basti ricordare "History d'O" di Pauline Réage, "Venere in pelliccia" di Leopold von Sacher-Masoch, "Emmanuelle"di Emmanuelle Arsan o le opere del Marchese De Sade. Dalla seconda metà del 1800 fino al giorno, sono tante le opere che richiamano quei classici della letteratura erotica. Anche al giorno d'oggi, quelle pratiche elitarie di un tempo fanno parlare e sono di moda.  
Indigo Bloome propone la sua protagonista, Alexandra Blake, una mamma di famiglia e una donna in carriera, che decide di trasgredire la sua vita coniugale con un ex amico "intimamente speciale".
Scritto con la freschezza di un chick-lit, mi sta divertendo e facendo riflettere su quanto sia facile arrivare al tradimento per pura evasione dalla banale quotidianità. 

Le situazioni sessuali, un po' estreme, solleticano più la fantasia delle donne o degli uomini?
Perché sono diventate una moda, letteraria e non solo?

10 commenti:

Elisena Migiani ha detto...

Anche su questo tema Pupy, potrei scrivere per ore ed ore.....e non porre mai la parola fine ai miei "deliri".
Credo che le situazioni sessuali "diverse" (e anche non estreme) solletichino sempre e da sempre la fantasia sessuale di tutti.
Non sono diventate adesso una moda.....già lo erano....oggi, soltanto, possono esser "vissute" in un segreto aperto al pubblico!
Un bacio bella donna cxhe mi fai pensare e strapensare a quest'ora del mattino!!!!!!!!

antonella ha detto...

No ho letto questo libro e dopo la delusione su tutta la linea del famosissimo Cinquanta sfumature di grigio, sinceramente non penso neanche di avvicinarmi. Appena lo finisci fammi sapere cosa ne pensi, magari cambio idea ;) Buona giornata!

Pupottina ha detto...

* Elisena.
Ciao cara, oggi mi sono data a un tema scottante. è propio vero che ora le cose vanno vissute in un modo segreto aperto al pubblico ... ahahahah Varie sono le considerazioni che potremmo fare riguardo alla società

Gianna ha detto...

Cara Pupottina vengo spesso a trovarti, ma la pagina dei commenti non mi si apre, oggi è stato un caso...
Tema interessante quello di oggi...

Buon martedì.

Pupottina ha detto...

* Antonella
ok. ti faccio sapere.
con le 50 sfumature mi sono fermata al primo libro che non mi è piaciuto, ma il personaggio di questo è molto più divertente

Pupottina ha detto...

* Gianna
anche quando vengo da te si aprono altre videate e in altri blog mi si mette in allerta l'antivirus. sono cose che succedono.
progressivamente diventiamo tutte tecnologiche e arginiamo i pericoli.
grazie di essere passata, soprattutto perché apprezzo l'impegno e lo sforzo epico. GRAZIE

Chiaretta ha detto...

Di classici se ne possono citare tanti altri, "L'amante di Lady Chatterley" o "Le relazioni pericolose" che ho amato.
Invece non mi sono avvicinata affatto a "Cinquanta sfumature di grigio", perché? Non lo so, troppa pubblicità forse, mai dire mai, ma non credo che lo leggerò.
Il romanzo che ci presenti forse mi cattura un po' di più, si avvicina alla chick-lit ed è divertente, un pensierino ce lo faccio!

Elisena Migiani ha detto...

Bella donna io trovo sempre i temi da te proposti molto interessanti.
E poi, tu, sai proporli con vera maestria.....coinvolgendo chi ti legge!
Ciao.....strabacio

Sabina Fragola ha detto...

io non sono contraria a tale letteratura, perché dovrei, ma direi che in questo periodo vi sia un eccesso che, come tutti gli eccessi porta a stancare se non peggio a demonizzare...tu poi delle critiche negative fregatene, se ti piace quello è l'importante!

Adriano Maini ha detto...

Alla faccia degli odierni eccessi! :)))))

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida