Cari Amici Blogger,
torno a occuparmi con voi di un argomento che, in questa sede, non trattavo più da un bel po' di tempo.
Torno a parlarvi del posto in cui vivo. Forse la notizia non farà più storia, ma, quando si esce di casa e ci si ritrova a parlare con qualcuno, non è mai per argomenti frivoli come cosa fa Belen Rodriguez con il suo nuovo fidanzato o come se la passano Kate e William ...
No, non sono questi gli argomenti dei nostri discorsi, ma gli scandali di paese che restano pur sempre argomenti frivoli e una sorta di gossip.
Ci si scandalizza anche per niente e chi, come noi, non vive in rete nemmeno un'ora al giorno non sa quello che accade o potrebbe accadere e per questo si ritrovano scandalizzati e sconvolti all'idea che l'amore nasca su Facebook.
Infatti, l'ultima notizia, che rimbalza di bocca in bocca, riguarda proprio una conosciuta commerciante della zona che ha deciso di mollare il marito e i figli adolescenti per trasferirsi in un'altra città dove poter vivere il nuovo amore nato su Facebook.
Di conseguenza, si guarda con occhi sospettosi chi ha registrato il proprio profilo su Facebook e tutte ci guardiamo bene dal dire che trascorriamo il nostro tempo libero a divertirci nei social network.
Pupottina ormai non si stupisce più di niente, ma in molti ancora guardano con sospetto all'utilizzo della tecnologia. Certo che, mollare tutto per un nuovo amore, sa un po' di crisi adolescenziale, non da responsabile madre di famiglia e, inoltre, è davvero sicura che dall'altra parte l'uomo le abbia raccontato la verità?
Voi, cosa ne pensate?
E' normale che la società e l'amore vadano di pari passo con la tecnologia?
Ne conoscete di storie simili anche voi dalle vostre parti?
Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)
Pupottina's Followers
Pupottina su Pinterest
venerdì 28 settembre 2012
L'amore ai tempi di Facebook
Etichette:
amori in crisi,
Di tutto un po',
Facebook,
gossip,
tradimento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)
AVVISO
E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.
17 commenti:
Può succedere che ci si innamori, ma solo se non si è più innamorati del proprio compagno..Certo lasciare tutto per un nuovo amore..non credo sia sinonimo di saggezza. fb. è un'arma difficile da usare, personalmente mi sono cancellata da una vita.
Baci carissima e buon fine settimana, un bacio per tre!
Ciao
passo da te solo per un veloce saluto e ti auguro buon fine settimana.
Dimenticavo il mio parere sulla storia...
no l'amore è troppo importante per lasciarsi influenzare così da qualcosa di "freddo" come la tecnologia...
e poi come dici tu...l'uomo che sta raggiungendo...le avrà raccontato davvero tutto di sè?
Ciao
Ciao Pupy
La rete è un grande mezzo di comunicazione di cui, come ogni cosa, di "fini" se ne fanno tanti :)
Io, però, credo che la conoscenza vera con alcune persone "virtuali" poi sia diversa perché di una persona a me piace conoscerne la voce, l'odore, il sorriso che poi ne determinano "la bellezza" in senso generale, chiaramente conta molto anche il "pensiero" e, in rete quest'ultimo può giungere (sempre se si è sinceri) ma....e tutto il resto?
E credo anche che l'innamoramento, però, possa scaturire da qualsiasi fonte, anche virtuale, specialmente se si è propensi e disposti a volersi innamorare!
Ciao donna amletica!
Buon fine settimana
io penso che quando succedono cose del genere non dipende da un social network. Penso che sarebbe successo comunque, prima o poi. Magari i social network tipo FB danno maggiori opportunità di conoscenza, ma il tradimento o un nuovo amore, arrivano quando si vive un'insoddisfazione più o meno consapevole. Certo ... lasciare tutto ( specie i figli!) per uno sconosciuto o quasi è una mossa davvero azzardata.
Sì, per noi è normale che vadano di pari passo con la tecnologia, purchè non se ne faccia un abuso, purchè non venga schiacciata la poesia. Certo che mollare l'intera famiglia per una persona conosciuta in rete ha un impatto molto forte, ma mi viene da pensare che quella donna probabilmente viveva una vita molto triste.
Baciotti da Sabrina&Luca
Che domanda difficile.
Credo che la frase "fatti una vita" detta a molti internettofili non sia più valida.
Internet è parte integrante della nostra vita, anche i bit sono vita e sono veri quanto quello che ci accade per strada perché anche online ci sono ripercussioni concrete.
Poi il lasciare tutto per una storia nata sul web è opinabile come lo sarebbe per un uomo o una donna incontrato/a al supermercato.
Difficile (e anche scorretto) entrare nel merito della situazione che racconti, ma sì l'amore può essere "tecnologico", resta da capire si sia anche "vero", ma questo vale anche per gli amori nati "alla vecchia maniera".
Ciao Pupottina!
Penso che i due si siano conosciuti anche di persona per arrivare a questo passo. Facebook ha segnato l'inizio, e oggi come oggi è normale pure questo.
Un caro saluto! Baci
Ciao Pupottina!
Penso che i due si siano conosciuti anche di persona per arrivare a questo passo. Facebook ha segnato l'inizio, e oggi come oggi è normale pure questo.
Un caro saluto! Baci
Ciao Pupottina!
Penso che i due si siano conosciuti anche di persona per arrivare a questo passo. Facebook ha segnato l'inizio, e oggi come oggi è normale pure questo.
Un caro saluto! Baci
Sono cose che sono sempre successe, anche prima di Facebook, magari per scambi occasionali di lettere o di telefonate: rimane in ogni caso l'impressione di storie epidermiche.
Ma insomma FB è uno strumento di comunicazione così come potrebbe esserlo partecipare a una festa.
Altra cosa è mollare marito e figli, ma questo ha poco a che vedere con FB. Succede ogni giorno anche fuori FB.
Io non concepisco cose del genere. La gente sta impazzendo....
Passa una serena domenica.
Erika
Sarà stata una forma di ribellione? Certo una situazione complessa, chissà cosa e chi trova realmente.
Un abbraccio.
l'amore ha mille strade e ora passa pure per i social network!
per quanto riguarda la "tua" storia qui ancora nulla di simile credo, per fortuna!
A me è capitato con un blogger, ma non ci vedo nulla di male. Un tempo ci si trovava il moroso in discoteca e ora lo si trova online.
Ho sentito dire che anche da noi spesso si conoscono tramite l'internet e a volte si sposano addirittura, ma non tra i miei amici e conoscenti...
Posta un commento