......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

domenica 29 aprile 2012

Una sola notte di James Patterson e Michael Ledwidge

Quando James Patterson decide di dare il suo nome ad un libro, quel romanzo non può che diventare un bestseller. Non a caso Patterson è considerato l’autore numero uno in America. Anche quando il romanzo è scritto a quattro mani con Michael Ledwidge, quel libro non potrà deludervi.
Pupottina aveva grandi aspettative, prima di leggere UNA SOLA NOTTE. Leggendo la trama, se lo era immaginato in un modo, ma non aveva mai pensato ad una storia tanto articolata, tanto coinvolgente e tanto ricca di suspense e colpi di scena.
Ve ne avevo già parlato QUI, ma ve la riassumo. 
Lauren Stillwell, vicina ai quaranta, sposata, sterile, detective della omicidi di New York, era convinta di saper riconoscere chi mente, ma si sbagliava. Infatti, mentre lo aspetta per fargli una sorpresa, scopre suo marito Paul in compagnia di una biondina venticinquenne entrare in un albergo. Sconvolta, umiliata e in preda alla disperazione, decide per ripicca di cedere alle lusinghe di un attraente e giovane poliziotto della narcotici. Lo fa una sola volta, UNA SOLA NOTTE, ma le cambierà la vita. Infatti, poche ore dopo l’uomo viene trovato assassinato e lei ha visto chi è stato, ma non può dirlo e deve ostacolare e camuffare le indagini, che è stata incaricata di risolvere insieme al suo collega Mike. Si sente costretta in colpa e per questo mitivo agisce così. Non vuole che la sua vita e quella di alcuni innocenti vengano compromesse. La sua vita si trasforma in un incubo e tutto accade in sole 40 pagine. Cosa accadrà nelle restanti trecento?
Se lo chiedeva anche Pupottina, rimanendo intrappolata nelle pagine scritte da Patterson e Ledwidge. Pagina dopo pagina, accade di tutto. La storia è estremamente originale, creativa, avvincente, nuova, cinematografica. Il thriller è scritto in prima persona e focalizzato nel personaggio della protagonista Lauren, cioè nella storia di una donna che viene tradita, ma progressivamente scopre una realtà ben diversa. Niente è come sembra. Niente in un rapporto può essere mai dato per scontato.
Ad un certo punto, un paio di righi catturano l’attenzione, più degli altri: “Il sesso è la verità dietro tutte le bugie. La sola cosa che può farci sentire vivi.” Siamo davvero sicure di trovare la verità nel sesso? L’istintività del sesso può rivelare emozioni reali e di conseguenza permetterci di conoscere davvero la verità che si cela dietro parole dense di falsità? No, e se ne accorge anche Lauren.
Patterson ha scritto ed è stato co-autore di tantissimi libri emozionanti, originali, adrenalinici e questo è nel suo perfetto stile Patterson. Non voglio anticiparvi niente della trama perché è troppo bello scoprirlo di capitolo in capitolo.
Se cercate un ottimo thriller, questo è il libro che fa per voi. Capitoli brevi, stile scorrevole, accurata psicologia del personaggio, suspense, colpi di scena, coinvolgimento assicurato, finale emozionante.
Bravissimi gli scrittori nell’entrare così bene nella sfera sensoriale di una donna, nei suoi pensieri, nelle sue paure, nelle sue probabili azioni. Questo è il thriller adatto per esorcizzare l’umana paura del tradimento.
L’ho apprezzato davvero molto. Grandioso Patterson!
Ed anche il voto, stavolta è appena sufficiente a contenere il mio entusiasmo incontenibile per questo thriller.
VOTO 10+++

Voi l’avete letto? Vi è piaciuto?
Fra le vostre umane paure, il tradimento, da parte di chi amate, a che posto è?

4 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Mi è piaciuto molto, sono d'accordo con te!
Baciotti e buona domenica. Come stai? e KJ?
SAbrina&Luca

Felinità ha detto...

direi che sembra davvero avvincente Pupy, sei una una bibliofonte inesauribile. Ffffrrrr

Felinità ha detto...

direi che sembra davvero avvincente Pupy, sei una una bibliofonte inesauribile. Ffffrrrr

Melinda ha detto...

10+++?
Un capolavoro allora?
Io non ne avevo mai sentito parlare...tocca fare un giro in libreria, anche se ho già una pila di libri da leggere :(

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida