......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 3 gennaio 2012

Al cinema per Le idi di marzo


Cari Amici Blogger,
Pupottina è andata al cinema, di nuovo e sempre con il pancione, quello che il suo Kevin definisce "ingombrante" (clicca QUI se hai perso il post).

Prima di iniziare, vi ricordo che accanto c'è un sondaggio e, se vi va, potreste partecipare.

Pupottina, con il suo ingombrante pancione, che ancora porterà a spasso per almeno 3 mesi O_O, è andata a vedere Le idi di marzo con un super cast: regia di George Clooney, con Clooney, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Philip Seymour Hoffman e Paul Giamatti
Ma, nonostante tutto, non mi è piaciuto abbastanza. 

Forse erano troppe le aspettative di Pupottina!

Ad un certo punto, Kevin mi ha detto: "Adesso vedi che arriva la parte migliore!"
Dieci minuti dopo il film era finito. 

Il film genera un forte senso di attesa, però non accade molto. C'è uno spiccato lato drammatico delle vicende che si amplia sempre più sino al finale. La politica, con la sua assenza di valori, la sua corruzione, è la vera protagonista. Strepitosa l'interpretazione di Ryan Gosling! Da giovane pieno di ideali positivi e fermamente convinto di sostenere il giusto candidato, gradualmente, scivola nel dramma della politica.
VOTO 5,5
Voi, l'avete visto?
Vi è piaciuto?
Avreste voluto un finale diverso?


14 commenti:

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao tesoro !!!
Beh... pancione ingombrante, fagiolino gaudente... !!!
(Procede tutto bene?)
Sai, non vado al cinema da una vita...quasi non mi ricordo come sono fatti...
Mi fido della tua recensione, la cosa che mi intristisce è proprio quando i veri valori vengono fagocitati e demoliti da tutto quel che è anti/umano...

Abbraccissimo!

M@ddy

Vele Ivy ha detto...

No, non l'ho visto, diciamo che non è il mio genere... però è il tipo di film che piace a Paolo, potrebbe trascinarmi a vederlo :-P

Anonimo ha detto...

Non l'ho ancora visto purtroppo.
Uhh, sai quanti film ho visto quando avevo il pancione...però quando nasce bypassa pure Gnomeo...è terribile..

il monticiano ha detto...

E allora io non lo vedrò questo film, mi fido del tuo giudizio.
Cresce cresce il pancione? Evviva!


ps. Grazie per il tuo generoso commento al mio post.
also.

Cannibal Kid ha detto...

voto bassino! :)
a me ha convinto abbastanza, anche se in effetti poteva essere più incisivo!

Anonimo ha detto...

Non l'ho visto, il sol pensiero di Clooney alla regia mi dà i brividi, ah ah ah.

Ambra ha detto...

L'ho visto l'altro giorno. E' uno spaccato realistico della vita politica americana. Specchio non solo degli Stati Uniti ma anche di diversi altri Paesi, in particolare europei.
Certamente non è un capolavoro, non suscita intense emozioni, non rimarrà nella storia del cinema, ma a me è piaciuto. Ben fatto e personaggi ben tratteggiati, tranne un George Clooney abbastanza anonimo e grigio.
Tutta la sequenza delle scene porta al finale che non poteva essere diverso e che, anzi, è la conclusione logica e ineluttabile dela storia.

Isabel ha detto...

non l'ho ancora visto ma credo che passerò...

Scix ha detto...

ahahh fantastico Kevin non c'è che dire. è un film che vorrei dire ti dirò....un abbraccio

Melinda ha detto...

Dovevo andare, ma non mi è ancora riuscito! In compenso con Ryan Gosling ho visto proprio l'altro ieri "Drive" e mi è piaciuto da morire!!

Anonimo ha detto...

Insomma.. ho fatto bene a non andare a vederlo, dunque...
Auguri di buon anno!

Ady ha detto...

non posso perdermelo...buon ano antonella. bci ady

Lalique ha detto...

ciao
felice anno nuovo

http://laracroft3.skynetblogs.be
http://lunatic.skynetblogs.be

riri ha detto...

Non lo vedrò, lo danno sotto casa, mi fido come Aldo del tuo critico giudizio..Baci, cara fanciulla che occupa 2 spazi e fatevi largo!!:-)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida