......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 29 agosto 2011

Mansfield Park di Jane Austen

Cari Amici Blogger,
dopo aver fallito la missione, completamente fuori tempo rispetto al resto del GdL Bryce's House, Pupottina è arrivata a ultimare il libro di Jane Austen, Mansfield Park.
E' un bel classico, con uno stile particolarmente scorrevole, molto femminile, con poche descrizioni e molti dialoghi.
So già che non è il migliore di Jane Austen, ma non è male.
VOTO 7

Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché nel commento di seguito, Pupottina svelerà molte parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

Il personaggio di Fanny è quasi l'unico totalmente positivo, ma è troppo debole come donna, una perfetta donna d'altri tempi. E' inevitabile che Edmund, l'altro personaggio positivo, si innamori di lei, certo ciò avviene dopo pagine e pagine di insidie, trame e voci che cercano di sminuire la dolce Fanny.
La perfetta trama di wikipedia è QUI.
La tappa unica del GdL è QUI.

Voi, l'avete letto?
Che cosa ne pensate?
Quanto vi piace Jane Austen?

11 commenti:

Isabel ha detto...

Quanto adoro Jane! però questo libro mi manca! Lo dovrò leggere!

Baol ha detto...

Buon inizio di settimana :)

chaill ha detto...

ciao :)
penso che la Austen sia sempre da tenere a portata di mano ... la tenera ragazza che c'è in me (guarda che c'è, non mi credi?) ha sempre voglia di sognare :)

son tornata ;)

Anonimo ha detto...

E' una tra le mie autrici preferite. Questo romanzo però non l'ho letto.
Le sue storie mi riportano a tempi lontani e diversi, ma belli ed affascinanti.
A presto! Baci :)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Non l'ho ancora letto, tesoro, buona settimana e un forte abbraccio ^_____^

Adriano Maini ha detto...

Una scrittrice che e' ormai piu' che un classico. Non e' certo un caso che venga cosi' tanto riletta e commentata. Seppe dare voce a tanti sentimenti oggi maggiormente diffusi che in passato.

Rita Baccaro ha detto...

Jane Austn mi piace per lo stile narrativo e così romantico... ottima scelta per una lettura estiva!!

Paola ha detto...

Il libro non lo letto ma conosco l'autrice e non mi dispiace... lo terrò presente... merci per l'info :-)
Ciao Pupottina cara grazie degli auguri e tranquilla anche se in ritardo sono sempre apprezzati... un abbraccio grande per una dolce notte... bacino!!!

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

La Austin mi piace molto, ma devo dire che il libro che hai scelto forse non è il più brillante. Resta un'ottima lettura estiva!

Felinità ha detto...

Il fascino delal Austen è sempre incantevole, anche se Orgoglio e Pregiudizio è altra cosa. Sai però il mio preferito della Austen è Persuasione, un piccolo libro delizioso, lo porto spesso con me nei viaggi per rileggerlo. Miaoooo

Titti ha detto...

Mi piace molto Jane Austen, l'ho gia'ordinato dopo che avevo letto il tuo posto precedente...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida