......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 18 giugno 2011

n. 1191 - Una vita alla Pokémon

Cari Amici Blogger,
tutti conosciamo dei bambini e, prima o poi, dobbiamo confrontarci con il loro, magico e fantasioso, mondo.
Vi sarete resi conto che non esistono più i giochi di una volta. Pupottina se ne è resa conto, non capendoci niente. Quasi come se fosse stata bambina ai tempi della pietra.
Incredibile come l'idea di gioco sia cambiata!
Ormai, in giro i bambini che giocavano a nascondino o con la palla sono una razza in via di estinzione. E' vero: non esistono più.
E' una riflessione amara. Soprattutto se si cerca di avvicinarsi al loro mondo per comprenderli e non si comprende un bel nulla. Però, il genere umano si evolve e forse è giusto imparare ad accettarlo, evolvendosi.
E capitato anche a voi di dover trascorrere delle ore con la figlia dei vicini? E capitato anche a voi di sentirvi come un pesce fuor d'acqua non sapendo da che parte iniziare per intrattenerli?
A Pupottina è capitato.
Ha proposto a JJ, non so se ve la ricordate (se NO, leggi QUI), ma è cresciuta un bel po'. Adesso va alle elementari. Ha un cellulare e messaggia con le amichette.
Pupottina, per staccarla da Sky, ha pensato di proporle di andare all'aria aperta.
Indovinate cosa ha fatto la bambina?
Non ci crederete mai, ma ha preso il suo Nintendo Ds e, candidamente, le ha detto: "Devo catturare Reshiram. Sai, per la promozione, la mamma mi ha comprato i giochi ad edizione limitata di Pokémon. Sia la versione bianca che la versione nera. Ho preso degli ottimi voti."
Così dicendo, ha anche fatto l'occhiolino. Pupottina ha pensato che le bambine non giocano più con i giochi di una volta che, tra l'altro, sono giochi anche per adulti perché richiedono capacità strategiche. Pupottina ci ha provato ad aiutarla, ma non ci ha capito niente, mentre, la bambina, invece, se la cavava benissimo da sola.

Il giorno dopo, Pupottina ha deciso che avrebbe dovuto aggiornarsi ed è andata sul sito http://www.nintendo.it/dspokemon per non farsi trovare mai più impreparata ed ha scoperto che ci gioca anche il rapper italiano Marracash.
Adesso i giochi sono anche ad edizione limitata?
Da non crederci! Se li si desidera veramente, bisogna correre ad acquistarli.
Se non si vuole rimanere arretrati, bisogna adeguarsi e non lasciarseli sfuggire, per essere al passo con i tempi.
Sembra proprio che questi siano i giochi del futuro!
Anche per le bambine!
Anche per gli adulti!

Perché dico questo?
Perché Kevin, tornato a casa e trovata la piccola JJ intenta a vivere un'esperienza Pokémon, si è divertito un sacco a giocarci. Per poco non le chiedeva in prestito il Nintendo Ds.
Comunque, ha deciso di metterlo nella lista della spesa, comprese le due edizioni limitate. O_O
BUON WEEKEND ^______^

10 commenti:

Rosa ha detto...

Ciao Pupottina hai ragione, anch'io mi sento un po' tagliata fuori quando mi trovo con i miei nipoti, dobbiamo fare dei corsi di aggiornamento ahahah, adesso sono giochi piu' sofisticati, ogni tempo ha propri divertimenti, se andiamo avanti cosi, come saranno i bambini,ara' sempre piu' difficile stargli dietro, se proviamo magari ci divertiamo anche noi, come e' successo a kevin, per alcune cose ho un rifiuto mentale, non bisognerebbe avere pregiudizi, ciao cara buon week end baci rosa grazie.)

ღ M@ddy ღ ha detto...

Quella roba nella mia borsa della spesa non c'entrerà mai...
...a costo d'apparire bacchettona demonizzatrice del progresso...
...ma NON C'ENTRERA' MAI.

Un bacione, stellina...
...e CONTINUA a preferire l'aria aperta...SENZA DIAVOLERIE DEVIANTI TRA LE MANI.

Smack*

Maddy

Anonimo ha detto...

Ciao Pupottina!! Tu rifletti sui giochi...ed io su i sapori del passato!!! Comunque è vero, i tempi sono cambiati! C'è da dire che c'è anche tanta paura in giro e i bambini si tende a tenerli chiusi in casa!!! Ai miei tempi i nostri genitori ci mandavano sempre a giocare in cortile o dagli amichetti! Beh..ad averlo un cortile oggi!

Anonimo ha detto...

ciao grande Pupot,
un ottimo week end anche a te, salutami kevin..

ps: evviva i giochi all'aria aperta !

Paulo(bondearte) ha detto...

Ciao Pupott, Dio come te amo;
Tu sei belissima
Tu sei un permanente gioia:)))
Io Te Voglio bene, del fondo del mio cuore:))
Buon fine settimana
Bacione
Paulo
www.bondearte.blogspot.com

Tosto ha detto...

Io sono un gran esperto se hai bisogno di consigli ...
pensa che mia figlia non ha pazienza di trovare le soluzioni così quando si stufa va su internet a cercare! ... ha 10 anni :)

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Troppa tecnologia non lascia spazio alla fantasia!!!!
Baci e buon fine settimana

maris ha detto...

Tu ti senti un pesce furo d'acqua? E ti sembra che isei stata bambina all'età della pietra? E io allora che devo dire che sono un pò più "anzianotta" di te?? A settembre compirò 38 anni ma le nuove generazioni mi sembrano venute da un altropianeta, sono tutti strani 'sti ragazzini!!!
Dovrò un tantino aggiornarmi perchè ho due figli che ora sono piccini picciò ma cresceranno in fretta....!!!
Comunque io tenterò sempre di proporre lorro anche qualche gioco "d'altri tempi", non si sa mai che non riesca a farli essere un pò più "normali" ;-)
Ciao ciao!!
Maris

Adriano Maini ha detto...

Spero ancora in una inversione di tendenza, anche parziale.

Titti ha detto...

Anche i bambini stessi sono molto cambiati...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida