Pagine

mercoledì 2 giugno 2010

La regina dei castelli di carta - Film


Cari Amici Blogger,
Pupottina e Kevin sono andati al cinema lo scorso weekend ed hanno visto La regina dei castelli di carta, film svedese della serie Millennium, tratto dal libro omonimo di Stieg Larsson.
Rispetto al secondo film, tratto dal secondo libro, La ragazza che giocava con il fuoco, che era troppo lento rispetto all'andamento incalzante del film, il terzo ed ultimo episodio della serie non delude affatto le aspettative. Par chi ha letto il libro, questo film è davvero fantastico e fa rivivere il libro, quasi pagina per pagina, anche se mancano alcune vicende, ovviamente tagliate per rispettare l'andamento cinematografico. E' un bellissimo film!!!

VOTO 8,5, quasi 9


L'attrice, che interpreta Lisbeth Salander (Noomi Rapace), ha interpretato al meglio il suo ruolo. Non riuscirei ad immaginarmela diversa o più adatta.
Anche Michael Blomkvist (Michael Nyqvist) è perfetto nel ruolo.
Per una come Pupottina, che ha adorato la serie poliziesca Millennium, libri e film, le risulta difficile, immaginare come potrebbe essere l'adattamento americano ...


Perché gli americani devono per forza rifare tutto?

13 commenti:

  1. Gli americani hanno più mezzi a loro disposizione però spesso stravolgono del tutto la trama spettacolarizzando il tutto in maniera eccessiva.

    Un saluto Pupottina e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. buon mercoledì, dolcissima ...
    un bacio ...

    RispondiElimina
  3. Ciao dolcissima A. ti auguro una buona festa. Forse andrò a vedere questo film, lo fanno sotto casa, come sai difficilmente dopo aver letto il libro riesco a trovare interessante il film, ma di te mi fido:-)
    Alla tua ultima domanda la risposta è: se gli americani non rifacessero tutto noi non avremmo la possibilità di chiamarli "americanate", forse è un pò riduttivo, certamente non applicabile a tutto quello che fanno, ma alcune trasformazioni (libro-film) le trovo orrende e non solo questo..
    ps.amo solo il sudamerica, la grandezza dei grattaceli in grandi metropoli mi confonde, lì è tutto troppo troppo ingigantito..baci

    RispondiElimina
  4. Comincerò presto a leggere la trilogia!

    RispondiElimina
  5. ciao pupottina mi sono unita al gruppo dei numerosissimi che ti seguono, cercavo un consiglio per un film per stasera ed è arrivato.grazie baci

    RispondiElimina
  6. Buon 2 giugno cara Pupottina! Baci baci^___________^

    RispondiElimina
  7. ho visto i primi due. ottimo il primo, mediocre il secondo.. ripongo la mia fiducia su questo terzo

    riguardo al remake americano, credo che se a girarlo ci sarà david fincher ne vedremo davvero delle belle!

    RispondiElimina
  8. Giusta domanda Pupy, non vedo il bisogno di rifare una storia già enucleata in svezia benissimo, con ottimi interpreti, ben realizzata.
    Successe anche al film francese Nikita, perfetto ma rifatto subito dopo. Follie a stelle e strisce.
    ti è piaciuto allora , non vedo l'ora di vederlo . Bye bye baby

    RispondiElimina
  9. E infatti non dovrebbero rifare tutto! Negli ultimi anni l'Europa personalmente trovo che ci abbia regalato maggiori emozioni in fatto di cinema, ma ovvio che i gusti sono gusti e sono tutti rispettabili!
    Un baciotto da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. Sono contenta che i film siano svedesi, come lo scrittore: gli americani sono bravi in alcune cose, come i Kolossal, ma le atmosfere europee non sempre riescono a percepirle...sacondo ci metterebbe qualcuna come Angiolina Jolie o Jennifer Garner, mentre lei è assolutamente perfetta, e anche l'ambientazione! Non vedo l'ora di vederlo anch'io...

    RispondiElimina
  11. Spero di andarci prestissimo a vedere questo ultimo film della trilogia.

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  12. I primi due li ho visti, e ho anche incontrato dal vivo l'attrice protagonista XD

    Il terzo purtroppo l'ho perso, e non sono neppure riuscita a finire il libro :(

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...