......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 21 maggio 2010

Kevin spiega Angeli e Demoni


Non credevo sarebbe arrivato il giorno in cui avrei parlato di mio marito Kevin in questi termini. Ma il momento è arrivato!
E' una nota dolente e l'argomento, in generale, è stato trattato con voi, diverse volte, ma mai nello specifico della vita di Pupottina. Oggi entriamo nel personale, più del solito.
Un'idea di Pupottina e del suo hobby per la lettura ve lo sarete fatti in questi anni di blog. Ve ne ho parlato diverse volte nei miei post, nel Club del Libro che ho fondato, nei commenti sparsi da voi.
Vengo al dunque.
L'argomento che ho trattato è: gli opposti si attraggono?
I post della Vita di Coppia ne sono la prova lampante. Tuttavia, ora vorrei esporvi l'ampiezza di questa diversità ...
Una sera su Sky danno il film Angeli e Demoni. Pupottina ha ovviamente letto il libro di Dan Brown da cui è tratto il film.
Pupottina vorrebbe proporre questa lettura al suo illetterato marito Kevin.
Per sondare il terreno, a bruciapelo, più per avere un suggerimento che per interrogare, gli chiede: "Sai chi ha scritto il libro di Angeli e Demoni?"
Kevin ci pensa su, si concentra, prima di rispondere con decisione, manifestando tutta la sua conoscenza letteraria: "Certo! Bram Stoker".
Pupottina non se l'è sentita di contraddire le sue certezze. E ha fatto finta di niente.

Ci sono certezze che vanno smentite?
Il mondo e i rapporti di coppia andrebbero diversamente se tutti replicassimo le certezze altrui?
Tanto non è di fondamentale importanza sapere chi ha scritto Angeli e Demoni.
I rapporti di coppia poggiano su ben altro.

Vi ho dimostrato a sufficienza che gli opposti si attraggono?

;-)

7 commenti:

Gianna ha detto...

Io l'avrei corretto, solo perchè avesse una conoscenza vera.

Luca and Sabrina ha detto...

Pupottina, che gli opposti si attraggano è verissimo, Luca ed io abbiamo tanti punti in comune ma differiamo su tanti altri! Non so, ma anche io come Stella l'avrei corretto, con molta dolcezza e con un bacio a seguire, e non penso che Kevin se ne sarebbe risentito. Poi per quanto riguarda certezze di altro tipo, magari a volte non serve scuoterle o metterle in discussione, non so dipende da tante cose, di solito non riesco a generalizzare o ad avere già la risposta su come mi comporterò nella situazione X!
Buon fine settimana
Sabrina&Luca

Vele Ivy ha detto...

Io non restito, ogni volta che il mio spara castronerie simili lo correggo, così ne approfitto per prenderlo un po' in giro. Del resto, lui fa lo stesso con me. Fa parte del divertimento di coppia...

Lu ha detto...

Che gli opposti si attraggono è anche vero, ma lo è anche il fatto che se l'essere opposti è troppo fondato allora si finisce anche per implodere. Lo so per varie esperienze, personali e non. Con il mio ex-marito, nonostante tanto affetto e stima, è finita perchè siamo troppo opposti. Ed ho visto conoscenti e parenti seguire la stessa strada. O le differenze sono superficiali, o uno dei due cede qualcosa di se per il bene della coppia (cosa comunque NON giusta che può anche finire per far danni maggiori) oppure.....
Ma ho avuto anche l'esperienza dell'esser simili e poi venir fregati ugualmente. La morale è sempre quella, far merenda con girella....cioè, volevo dire....che la girella a volte è meglio mangiarla da soli che doverla condividere con qualcuno allergico al cioccolato :-PPP

Alby ha detto...

tanti tanti auguri di buon compleanno, un kissssss dolcissimo, ciao

Gianna ha detto...

Buon compleanno, Pupottina!

Titti ha detto...

penso che gli opposti si attraggono ma anche i simili lo stesso...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida