......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

lunedì 13 ottobre 2008

n. 167 - Se la domenica va male ... il lunedì ...


Se la domenica va male, la settimana comincia da schifo?
Ciao Mondo!
Sono alle prese con gli impegni del lunedì e scusate se inizio il mio post con un interrogativo… ma ho un diavolo per capello, non in senso metaforico.
Il mio weekend, come al solito da un po’ di tempo a questa parte, è volato. Non ho fatto in tempo a rendermi conto che ero libera, che già era arrivato il lunedì.
Oggi voglio raccontarvi un po’ di me e non di altri. Avete visto che sono sclerata abbastanza da mettermi a fare disegnini (che qualcuno ha definito “in stile egiziano”. Eheheheh. Boh! ^______^)
Comunque, sapevo che la domenica pomeriggio avrei avuto degli invitati e, vedendo la mia casa un disastro, ho pensato bene di alzarmi presto e darmi da fare con scopa, aspirapolvere e mocio (o “Moccia Vileda”, come l’ha ribattezzato Marco Cannibal Kid).
Insomma, casa grande, pulizie in grande stile, ed è così che è trascorsa la mia domenica mattina.
Il sabato fa parte del weekend, ma fra parrucchiere e spesa settimanalee un po’ di tempo con mio marito ed è volato anche quello. Quindi, il grosso del da farsi si è concentrato tutto domenica mattina.
Ieri pomeriggio poi, eccomi lì murata in casa, in casa mia linda e profumata da non sembrare casa mia (certo che era una grande soddisfazione, che non reggeva il confronto con la mia stanchezza!) Insomma, siamo stati a casa, mentre fuori era un pomeriggio perfetto, ad aspettare i nostri invitati che non si sono fatti vedere, né hanno avvertito.
Allora, vedendo la domenica che volgeva al termine, ci siamo precipitati fuori in cinque minuti, diretti dal paesello alla vicina città… non vi dico il traffico. Erano solo le 18, ma … la coda iniziava quasi dal paesello. Abbiamo perseverato nello sbaglio di voler giungere in città, dove abbiam otrovato strade intasate, ingorghi, e tanti disperati come noi che cercavano un parcheggio … anche nelle zone periferiche e meno illuminate… ma … niente! Non esistevano parcheggi! Presi dallo sconforto, siamo tornati al paesello, semideserto. Abbiamo parcheggiato in centro ed abbiamo fatto 200 m (bugia! Erano anche meno.) per raggiungere la rosticceria di fiducia. Comprata la cena, siamo tornati a casetta. Su Sky c’era “Funeral Party” (quasi in tema con il nostro weekend!)
Magra consolazione, ma almeno abbiamo fatto qualche risata con un po’ di allucinogeni (quelli del film!)
Oggi, alle 12 voglio fare le polpette di melanzane. Voglio gratificarmi un po’. A quell’ora non ci sarò per nessuno.

p.s. Ringrazio le amiche dei blog di cucina, da cui ho scelto e sperimentato alcune ricettine carine e veloci che funzionano (venerdì a pranzo e la sera dopo cena).
Le ricette sono: Penne alle melanzane, pinoli tostati, olive greche e prezzemolino di SUSINA STREGA DEL TÈ (http://lasusinaontherocks.blogspot.com/) e i “Pangoccioli o Pangozzoli di Morettina (http://morettinacuochina.blogspot.com/) ringrazio entrambe per le dritte culinarie ed auguro a tutti un ottimo inizio settimana ^_______________________^

23 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao...ma ke fame a quest'ora....!!! un bacione e comincia la settimana con calma...!!! baci Oly

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmm...quella con le melanzane me la rubo!!! Grazie... Writer_lady :)

articolo21 ha detto...

Vai Pupottina!

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Il sole fuori e tu dentro? Vabbè c'è anche la notte sotto le stelle e la luna almeno nn perderti quella....

la Susina ha detto...

Ma che onore!!!!! Grazie Pupottina!!!
^______^

SerialLicker ha detto...

io ho passato il weekend ad ascoltarmi il battito cardiaco impazzito... niente di positivo, insomma, che fa sembrare quasi bello il lunedì...

besos

Anonimo ha detto...

vabbe pensa che però hai la casa tutta pulita .. il resto ormai è passato .. a proposito come son venute le polpettine?!?!? stamattina ho letto di fretta da me qlcsa a riguardo e c'ho pensato tutto il tempo :)) buon inizio pupettaa, bacio dammi!!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ciao signora, ti confesso che oggi non riesco a seguire i tuoi post, sarà forse il lunedì malefico! Ciao

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Un grande saluto e l'augurio di una splendida settimana da Raimondo :)

Porta pazienza vedrai che il prossimo fine settimana andrà meglio!!! ;)

Anonimo ha detto...

Carini i presunti ospiti!
Guarda è una cosa che mi infastidisce di brutto quando non vengo avvisata di un ritardo o peggio di un bidone!!!
Di sicuro mi sentono!;)
Cmq dai, poi alla fine ti sei goduta una serata con il tuo maritino!Che bello!:)))

Angelo ha detto...

Finalmente qualcuno che dice "invitati" invece di "ospiti" complimenti.
Certo era meglio che stavi a casa invece di stressarti la vita tra traffico e quant'altro.

Anonimo ha detto...

Ciao buon inizio settimana anche a te!!
Accetto volentieri lo scambio link, ti ho già aggiunta!!
A presto Desy.

cieloeinfierno ha detto...

bellissime queste foto^^... un bacione cara pupottina... mi diverto un sacco con queste storie non sai qauntoo^^

ASTERIX ha detto...

come tutti i lunedi ...inizio alla grande e tu pure..grandiosa...

Alfa ha detto...

Bei maleducati i tuoi ospiti!
Io voto sempre per i paesini: sono più vivibili, senza dubbio.

Anche per me sono giorni di corse sfiancanti questi, ma passerò appena posso per un saluto.

mmmm, foto per foto, meglio le altre... ;)

Anonimo ha detto...

Inviato da laura1953 il 13/10/08 @ 15:22 via WEB
SI HAI LA CASA PULITA SEI TRANQUILA È RELASSATA , È TI PIACE IL CINEMA GUARDA IL MIO BLOG BACIONE PER UN BUON POMERIGGIO ...LAURA

Gianna ha detto...

Quando si dice sfiga,per essere in tema con il mio post!

scrittrice75 ha detto...

anche la mia domenica è stata un tour de force.. è sempre così--- ed ogni volta mi dico la prossima sarà tutta per me.. Un abbraccio da angela

Un saluto a TDF...

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Il fine settimana passa sempre troppo velocemente davvero.
Un saluto.

M.S. ha detto...

tipica Domenica italiana con fuoriprogramma... A me funeral party non è piaciuto per niente... A parte il nano peter, che reggeva tutto il film :)

Raffaella ha detto...

Una cenetta da sola con tuo marito in una casa pulita e profumata, e Funeral Party in tv! Direi che t'è andata alla grande!

AndreA ha detto...

A me il film al cinema era piaciuto molto!! :-)

Un abbraccio, a presto!! ;-)

Titti ha detto...

ciao pupottina,
mi sono incuriosita delle polpette di melanzane! saranno buone... le provero' di sicuro prima o poi...
buon pomeriggio, cara pupottina...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida