......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 20 maggio 2008

n. 63 - Altro che Reeves e l'avvocato del Diavolo


Buongiorno Mondo!
Pensavo a Keanu Reeves in quel famoso film con Al Pacino e Charlize Theron. La mia situazione è simile. In questi giorni, sono stata circondata da avvocati, oltre la mia amica Ally, che ringrazio per il sostegno morale. Con gli avvocati, ed in generale la Giustizia italiana, si sa quando si inizia e non si sa quando si finisce. Di conseguenza, mi sono rassegnata all'idea che dovrà passare molto molto tempo prima che la matassa arrivi alla fine.

Una seconda riflessione mi portava a comprendere un'altra domanda che mi ero posta in varie occasioni: "Se quando esco di mattina in giro non vedo nessuno, dove è finita l'umanità?"
Ecco, la risposta! Andando in tribunale, l'ho trovata. Sono praticamente tutti lì, che si fanno causa l'un l'altro. Ebbene, anche gli avvocati devono lavorare! Erano anche loro lì a inseguire i loro clienti e le sorti di avvicendano. Chi ad un giro è cliente, nell'altra è la parte opposta con un nuovo avvocato e così la ruota della Giustizia continua a girare.

E voi come vi trovate negli ingranaggi della Giustizia?

22 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao cara.. purtroppo a volte si chiama Giustizia, ma di giustizia ha solo il nome.... un abbraccio e buona giornata... Tessy

Salvo ha detto...

l'umanità non è morta ... credo non possa morire ... il fatto è che ci siamo dimenticati di avercela. Credo basti poco perchè si svegli ... e siccome l'uomo è guidato in parte dall'imitazione
... la speranza che l'umanità emerga dal baratro della nostra solitudine ... aumenta ...

Anonimo ha detto...

L'umanità è persa nella malimconia di se stessa.
Vale a dire che ci siamo talmente accaniti gli uni nei confronti degli altri, che di questo passo ci autodistruggeremo.
Penso abbiate notato il brulicare del nuovo fenomeno "RONDE".
Mi pare ovvio che lo stesso messaggio di giustizia (se pur precaria) stia man mano scomparendo per lasciar posto ad una GIUSTIZIA-VENDETTA fai da te, esattamente sul modello far west.
Tranquilla pupottina anche i tribunali sono destinati a sparire, peccato che rimmarranno le macerie della nostra AUTO-DIFESA.

comunque in risposta al commento lasciato da me: buona giornata e ricorda che chi va piano va lontano

Anonimo ha detto...

..fortunatamente nn ci sono mai finita...e spero di nn averne mai bisogno...ti abbraccio e ti mando un bacione....Olivia

patty ha detto...

oddio!!ricordo quella volta in cui, convinta di non dover pagare una multa, ho scritto al giudice di pace..peccato che poi mi sia resa che IN EFFETTI la ragione nn fosse molto dalla mia parte e così presa dal panico non mi son presentata all'udienza!!!!
Son passati diversi anni, ma sto ancora aspettando che da un momento all'altro mi vengano a confiscare il motorino x le spese giudiziarie e gli interessi della multa saliti alle stelle!!!no comment!!!
cmq grazie x essere passata da noi!!!a presto speriamo!!

Anonimo ha detto...

buongiorno karissima spesso il mondo si assenta da alkune parti ehehe ma kome hai detto tu te le ritrovi altrove in grande massa !! ti auguro una magnifika giornataa kol sorriso ad illuminarti la giornata kome un raggio di sole qui piove uff spero da te sia meglio smakkk buona giornataa -need-

Anonimo ha detto...

mah guarda, per fortuna abbiamo avuto bisogno una volta sola della "giustizia".... e non è stata affatto giusta. spero perciò di non averne mai e poi mai bisogno..

:D ha detto...

Guarda, io fortunatamente non ho mai avuto a che fare di persona con la giustizia e i suoi operatori.
Tuttavia un mio carissimo amico ha passato qualche anno fa una serie di guai. Secondo la legge era nel torto marcio, perchè l'anno peccato con un quantitativo risibile di fumo (meno di mezzo grammo), però questo gli ha dato una serie di conseguenze e di fastidi incredibili: gli hanno sequestrato la patente per due anni (e se uno ne ha bisogno per lavorare, che fa? si fa prestare la macchina dei carabinieri?) e quando è andata a riprendersela si scopre che gliel'avevano persa; per due mesi è dovuto andare a Trento due volte alla settimana a fare delle analisi, spendendo così un fracasso di soldi perchè partiva da Bologna, la sua fedina penale è ovviamente compromessa. Ma la cosa che più fa rabbia è che nel centro di Bologna spacciano alla luce del giorno e c'è gente che di fumo (per non dire altre droghe molto più pesanti) ne ha le tesche PIENE, li riconosco io gli spacciatori, vuoi che non li riconoscano i poliziotti, che pure hanno un commissariato a 20 METRI dalla più grande zona di spaccio del centro città, che è la zona universitaria? Però mica si sognano di arrestare chi va in giro con due etti di maria nascosta addosso, vanno a beccare sempre e solo i "pesci piccoli".
E la cosa brutta è che non succede solo con la droga, ma purtroppo con cose anche molto più gravi.
Perchè fanno multe allucinanti al tabaccaio che non emette lo scontrino per un pacchetto di cicche, poi a chi evade milioni (e vuoi che i finanzieri non sappiano chi sono?) non viene torto un capello

Anonimo ha detto...

Inviato da ellen_ellen il 20/05/08 @ 11:06 via WEB
ciao ciao dolce giorno kiss kiss

Anonimo ha detto...

Inviato da darkestdreaming2007 il 20/05/08 @ 11:14 via WEB
HEILA' PBSC! UN KIZZ DA DD

Anonimo ha detto...

Inviato da laura1953 il 20/05/08 @ 11:41 via WEB
GRAZIE, TESORO TI AUGURO UNA BELLISSIMA GIORNATA .. LAURA

Anonimo ha detto...

...e tra i litiganti...il terzo gode! Assurdo dover guadagnare dirimendo questioni e litigi. Tristezza infinita nel vedere contrasti ovunque, in rete, nella realtà, in ogni ambito. Siamo masochisti e pensiamo di combattere così la noia? Stef_Writer

Anonimo ha detto...

Ognuno pensa a sè stesso e a prevalere sugli altri. Se Dio ci ha dato la ragione per distinguerci dagli animali, qualcosa vorrà pur dire, invece a volte questa distinzione non si nota. Sembra una lotta per sopravvivere. A cosa serve tutta questa rabbia? Ci vorrebbe più umanità a partire dalle persone che conosciamo, se si iniziasse dalla piccole cose si arriverebbe ad avere un mondo più sano e soprattutto più "umano". Il ricorrere alla giustizia è una conseguenza di quanto siamo ignarri di tutto questo.

Antonio Candeliere ha detto...

che bel blog.

cieloeinfierno ha detto...

paura questi avvocati eh!!! ??? ...

buona giornata...^^
suerte

cmq visto il film a scuola^^... uno spetacolo

Anonimo ha detto...

Uhm.. giustizia? Cos'è la giustizia? In Italia esiste ancora qualcosa chiamata giustizia? Grazie per essere finita per caso da me :) A presto!

Anonimo ha detto...

guarda le coincidenza, torno adesso dal tribunale e le scene sono le stesse pure qui, tempi lunghissimi idem, e speriamo che anche la mia matassa si dipani in fretta (si fa per dire) e al meglio ... cosa penso della giustizia italiana?!?!? meglio nn pensarci ... bacio pupetta!!! dammi!!

Cococca ha detto...

Film meraviglioso..cm tutti qlli di Kianu *.*
prova a vedere "sweet november" gli attori principali sono gli stessi ^^
smuuuuuuak!
Ah per informazione anche io mi chiamo Gina!:D (ho visto qlk1 k si kiama cm me qui!:P) ola!

Cococca ha detto...

uuuuuuh! adoro qsto film..cmq tti qlli di kianu *.*
ti consiglio di vedere "sweet november" gli attori principali sn gli stessi!
SMUAAAK!
(un saluto a tutte le "Gina" ihih!)
ola!

Giacomo ha detto...

Ciao,

a volte pur incontrando tante persone mi faccio la stessa domanda: "dov'è finita l'umanitò?"

Anonimo ha detto...

Purtroppo a volte, quando ti rivolgi alla giustizia per far difendere i tuoi diritti, non sempre le cose vanno come dovrebbero. Questo succede secondo me proprio a causa di chi ti doveva difendere. Ciao Pupottina 'LostHeart'

Anonimo ha detto...

Effettivamente il Tribunale è un posto affollatissimo, specialmente se hai a che fare con quello di una grande città... code, uffici, cancellerie con impiegati frustrati, praticanti, giudici, avvocati... Oramai mi sto abituando ma capisco che, per uno che non ci è mai andato perchè nella vita fa altro, è un bello shock!! Ally McBeal

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida