......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 4 ottobre 2012

Ricordi dei vecchi telefilm ... Com'è rivederli a distanza di anni?

Chissà se vi state chiedendo come mai Pupottina non vi parla più di tv ...
Forse state anche pensando che Pupottina non stia guardando niente ... ma vi sbagliate ...
In realtà, sono molto in arretrato. Da un paio di mesi mi riprometto di scrivere post che puntualmente non trovo il tempo o l'ispirazione per scrivere...
Ci provo oggi e parto dalla serie in arretrato. Si tratta di vecchie serie tv che sicuramente anche voi avrete visto. Pupottina, durante l'estate, ha visto le repliche.
Le ricordava con piacere perché le erano piaciute tantissimo e le ha volute riguardare. Badate bene che sono telefilm così vecchi che fanno sentire un po' vecchia anche la vostra Pupottina. Chissà se voi ve le ricordate!?!?
Trascorsi tanti anni, Pupottina ha notato che molto è cambiato nel fare serie tv. Non sono veloci e dinamiche nel raccontare le storie come oggi, ma alcune reggono ancora benissimo il confronto, mentre altre Pupottina si chiede come ha fatto a guardarle... Possibile che pirma mi piacessero tanto?
Come cambiano i tempi!!! Come cambiamo come persone!!!
Iniziamo subito...
Ho rivisto le due stagioni de L'Incredibile Hulk, il telefilm con Bill Bixby e Lou Ferrigno. In totale le stagioni sono 5 con in tutto 81 puntate, ma in Italia abbiamo sempre visto solo le prime 33 puntate. Pupottina la adorava come serie e le è piaciuto anche rivederla e, se prima le provocava incubi con il mostro verde, adesso le ricordava un periodo di tanti tanti anni fa ...
Voi, forse non la ricordate più... 
Nel telefilm, durante un'incidente in laboratorio, il dottor David Banner subisce delle radiazioni che creeranno un mutamente genetico in lui ogni volta che qualcosa lo farà arrabbiare o preoccupare. Lui si fingerà morto e andrà errando per il mondo mentre un giornalista lo perseguita seguendo le tracce delle apparizioni del mostro verde, Hulk.


Tutt'altro discorso per I segreti di Twin Peaks, la serie in cui si indaga sulla morte della giovane Laura Palmer, una ragazza perbene con una vita segreta che emergerà durante le indagini svolte dall'affascinante detective dell'FBI, Dale Cooper.
A rivederla, Pupottina l'ha trovata lenta, troppo lenta e noiosa. In alcune puntate anche banale, raccapricciante, stupida ... Non riesce a credere di esserne stata tanto appassionata. 




E, infine, Pupottina ha rivisto e continua a rivedere, anche attualmente, un'altra vecchia serie cult: X Files. Ogni puntata le provoca un brivido. E' un po' lenta con qualche scena che andrebbe tagliata (ad esempio quando entrano ed escono dalle stanze O_O) ma l'effetto voluto, ossia terrorizzare, mettere il telespettatore in tensione, riscono a provocarlo ancora. Se è diventato un cult televisivo, c'è un perché.


RICAPITOLANDO ...
Sono serie tv che vale la pena rivedere?
Incredibile Hulk:
I segreti di Twin Peaks: NO
X Files:

10 commenti:

Kylie ha detto...

Non mi ci far pensare o mi sento vecchia. Io ho guardato qualche puntata di Twin Peaks, poi mi sono stancata, troppo lento per i miei gusti.
A rivederli adesso non hanno più lo stesso appeal.

Buon giovedì!

antonella ha detto...

Hai ragione, rivendo alcune serie ci chiediamo come facevamo a sopportarle! L'incredibile Hulk mi piaceva, ma mi metteva tanta malinconia con quelle scene finali in cui era ancora una volta solo con tanto si sottofondo musicale triste.. Le altre due non le amavo particolarmente, la seconda proprio no, ma sono gusti :) Buona giornata!!

Adriana ha detto...

Ma a me Twin Peaks non dispiaceva mica!

Miky ha detto...

Ogni tanto li riguardo su foz retrò =)

riri ha detto...

X files..questa serie la rivedrei volentieri. Baci fanciulla, per tre
:-)

Elisena Migiani ha detto...

Credo che ogni "serie" sia legata al suo tempo......forse, a quel tempo, si era anche noi "più lenti".....quindi!!!!!!
E poi....si cresce Pupy e crescendo va tutto più "in fretta"
Bacio e abbraccio al passo coi tempi :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Perchè no Pupottina cara...
Ci sono momenti che rivedere qualcosa anche di vecchissimo, rinverdisce il cuore!

mammastrategica ha detto...

Ciao! Ho scoperto il tuo blog da Adriana! Mi piace un sacco perchè adoro leggere e vedo che sei una gran lettrice, quindi mi piace curiosare nelle letture che suggerisci! E poi mi piace molto anche il resto! Ciao! Francesca

Krilù ha detto...

Le tre serie TV di cui parli in questo post non le ho mai viste, né adesso né allora, perché non avevo molto tempo da dedicare alla televisione. Però mi piace rivedere cose già viste in passato anche se, come giustamente sottolinei, i ritmi sono molto diversi da quelli di oggi.

Adriano Maini ha detto...

Feci in tempo a vedere Twin Peaks, che trovai, data la mia passione per i gialli, molto bello.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida