......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 14 giugno 2012

Robot come insegnanti nelle scuole

Cari Amici Blogger,
il post di oggi è nato da un vostro commento (QUI). 
Mi ha proiettata nel futuro e mi ha fatto riflettere sul progresso, sulla tecnologia, sul piccolo Kj che camminerà, parlerà, studierà ... ecc. 
Sì, andrà a scuola ed arriverà alla maturità, ma ... spero proprio che il futuro non galopperà tanto ... eheheheh ... no, non lo voglio un robot come insegnante per mio figlio ... ci sono crisi economica e disoccupazione, ma anche tanti insegnanti e, visto che avanzano, facciamoli lavorare ... ;-)
Si spera sempre che un insegnante umano sia meno insensibile di un robot.

Voi, che cosa ne pensate? 
Che esperienze avete avuto con i vostri prof.?
Lo avreste voluto un robot come insegnante?

Il commento, da cui è partita l'ispirazione per questo post, è quello di Joe Black ed è il seguente:
ha detto...
Credo che la maggior parte di noi non ricordi più nemmeno come si faccia una divisione....ed una divisione non è certamente un esame di maturità. L'abbiamo dimenticata da quando ci sono le calcolatrici....
Ehi....Pupy, pensa quando Jr sarà di maturità.....chissà se gli insegnanti non saranno robot :)
Un bacio

 In Corea ci hanno già pensato. Guardate QUI.

5 commenti:

riri ha detto...

Cara, nonostante di robotica si parla spesso in casa, non lo vorrei nemmeno per pulire, anche perchè ansiosa come sono mi farebbe paura vederlo alle spalle:-)) No, la scuola deve mantenere i suoi insegnanti, il contatto umano e lo sguardo della passione...
Baci per tre:-)

Gabe ha detto...

sono stata un'insegnante e del mio lavoro mi è restato soprattutto l'amore per i giovani,che pure ho strapazzato a dovere,quando era il caso,ma che ho ascoltato e spronato nelle loro fragilità di adolescenti.
ma che robot,già i ragazzi sono troppo dipendenti dal pc,dalla culla in poi,un bacione

antonella ha detto...

A scuola non si studia solamente, si impara anche a relazionarsi con gli altri, coetanei ed adulti, si impara a gestire i rapporti e quindi No, non mi piacerebbe un robot come insegnante :-)

Elena ha detto...

mmm...non so mica se mi sarebbe piaciuto un robot insegnate...è vero che la maggior parte dei prof si "odiano"...però così sarebbe un rapporto troppo freddo!
Baci Baci

Elisena Migiani ha detto...

Noooooo spero proprio di no!!!!!!!!!
Pensa a Kj alla sua fantasia, non potrebbe dare alcun soprannome a quei faccia di latta ((((((
E poi....che tristi sarebbero i ricordi del liceo senza gli insegnanti simapatici, antipatici, eccentrici etc etc........
Però l'uso delle lezioni tramite PC è già in voga altrove.
Un bacio Pupy e ....se però i robot sarebbero tipo Robin Williams?
"UNO E' LIETO D'INSEGNARE :-)"...........
Un bacio Pupy ed uno a KJ

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida