Cari Amici e Amiche,
un po' l'avevamo già sentito in giro, ma mai avrei creduto che potesse essere reale. Leggevo QUI, che per perdere peso basta 'dormire a tempo'. Sì, avete capito bene: DORMIRE.
Quindi, per perdere peso, sembra che la soluzione non sia arrovellarsi il cervello con il conteggio delle calorie e nemmeno buttarsi in esercizi estremi, ma basta SEMPLICEMENTE DORMIRCI SOPRA.
Incredibile! Questa notizia è supportata da una ricerca sui ritmi circadiani che regolano il ciclo
sonno-veglia ed è stata presentata giorni fa a un seminario sull'obesita'
dell'Istituto Garvan di Melbourne.
Senza scendere nel dettaglio della ricerca, voglio porvi una domanda.
8 commenti:
Mah, è una vita che dormo, ma non sono mai stata magra, solo quando ero sotto stress e non avevo letteralmente il tempo di mangiare: allora si che ero "secca"!!! ;-)
Buona giornata cara..
Così dicono. Ma se ne sentono tante di notizie, soprattutto sulla salute, a volte contrastanti, che non si capisce più niente.
Non ci credo.
Se ne sentono talmente tante che non so più a chi e a cosa credere (???)!
Buona giornata.
Miky
Potrei farmi un'idea... se ci fosse in internet qualche notizia su COME DIAVOLO FUNZIONA, non si trova niente....... cmq tutto è possibile e provare non costa niente... voglio dire, dormire dormiamo tutti, no??
ciao pupottina, l'avevo sentita anch'io questa notizia, avranno fatto delle statistiche suppongo su persone normali con una dieta normale e non con patologie o disturbi dell'alimentazione, se una persona non dorme puo' anche attaccarsi al frigor e mangiare per passare il tempo, in questo caso ingrasserebbe di sicuro, ciao grazie baci rosa a presto.))
Ho qualche dubbio in merito, è molto più probabile dimagrire correndo!
Ho sempre pensato che dormire bene e un numero adeguato di ore aiuti tutto il fisico... però non saprei se faccia proprio dimagrire! Diciamo che mi piacerebbe fare da cavia per un esperimento del genere...
Che bello, dimagrire dormendo...
Posta un commento