......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 13 marzo 2012

L'Odissea di Tim Bruno


 TIM BRUNO
OSSIDEA LA CITTÀ DEL CIELO
288 pagine + 1 sedicesimo colori
Illustrazioni di Claudio Prati
Progetto artistico di Tim Bruno
Sovracoperta e illustrazioni di Claudio Prati
14, 90 euro – 284 pagine
 
Un elfo ferito, una parola sconosciuta, una moneta d’argento, un corno di viaggio. “Eoghim dehem Etheria vie’hin. Ossidea nex’hen persi’hor. Kahòs harmas irgùham!”
Con queste parole incomprensibili, David Dream riceve il testimone di una missione disperata; è l’inizio di un viaggio fantastico in un mondo sconosciuto. Il “principe degli uomini” è giovane, è debole, è solo; riuscirà ad attraversare la Terra di Arcon e raggiungere la Città del Cielo?
Alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, David Dream riceve la lettera che cambierà per sempre la sua giovane vita. Seguendo  le indicazioni contenute nel messaggio, il ragazzo trova la porta nel «tempo che si è fermato» e apre il libro incompiuto. Improvvisamente una creatura  fantastica, ferita e sofferente, irrompe nella sua camera attraverso un varco di luce. Pronunciando le parole incomprensibili di una lingua scono­sciuta, passa al giovane il testimone di una missione disperata. Il ragazzo suona il taharan, il corno magico, e viene proiettato in un luogo miste­rioso e selvaggio: la Terra di Arcon. David dovrà intraprendere un lungo viaggio per raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi dal sanguinario esercito di Kahòs; ma un segreto terribile accompagna il giovane della razza degli uomini.

Tim Bruno è uno scrittore europeo nato nel 1966. Quando è ancora un bambino, i suoi genitori decidono di trasferirsi in campagna; Tim e la sorella crescono nel verde dei prati e degli alberi, sviluppando una straordinaria passione per gli animali e per la natura. La stessa passione spinge il giovane Bruno a frequentare gli studi universitari e a laurearsi in Scienze Biologiche. Dopo l’università Tim si dedica alla biologia marina e allo studio dei cetacei; i risultati delle sue ricerche vengono pubblicati sulle più importanti riviste internazionali.
Parallelamente all’attività scientifica Tim Bruno coltiva la passione per la scrittura e la letteratura fantastica. Nel 2004 inizia a collaborare con Elisabetta Gnone alla fortunata serie di Fairy Oak. Questa importante esperienza lo stimola a concepire una saga fantasy dove la natura abbia un ruolo vitale: OSSIDEA. Il progetto inizia nel 2008 e continua nei 3 anni successivi. Tim Bruno vuole conciliare l’originale passione del bambino per la natura con il rigore dello scienziato; i suoi mondi fantastici devono emergere dalle pagine vividi e veri. Nasce così la Terra di Arcon, il regno degli elfi e dei giganti, dei gurblù e dei kahuri, un universo ricco di magia e avventura, miracolosamente sospeso tra fantasia e realtà.

Claudio Prati è nato a Kitzbuhel (Austria) il 23 maggio del 1969 e vive in una località marittima nella provincia di Genova. Appassionato sin da ragazzo nell’arte del disegno, nel 1990 si trasferisce a Roma dove frequenta l’Istituto Europeo di Design e l’Istituto di Comunicazione e Immagine dove si diploma ed affina l’arte e le varie tecniche dell’illustrazione. Ispirato da sempre da artisti come Norman Rockwell, J.W. Waterhouse e  Caspar David Friedrich, la sua continua crescita in campo artistico trova sfogo spaziando attraverso le più disparate tecniche e discipline artistiche, dai dipinti con tecniche tradizionali agli acquerelli fino al digitale. I suoi lavori spaziano dalle opere pittoriche per collezioni private ai trompe l’oeil in edifici storici fino alla creazione di logotipi ed al design per siti web. Nel campo dell’editoria collabora con case editrici nazionali e internazionali nella realizzazione di lavori a carattere prevalentemente scientifico, naturalistico e storico.  Dal maggio del 2010 collabora con la Bombus per la saga di Ossidea.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida