......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

martedì 10 maggio 2011

n. 1122 - Da chi siamo attratti?



"Siamo attratti da coloro
che ci lusingano,

di chiunque si tratti."

Raymond Radiguet

E' vero, secondo voi, che le lusinghe ci conquistano?Ci piace così tanto essere apprezzati?Possibile che non ci rendiamo conto che a volte dietro c'è l'inganno?Le lusinghe sono compatibili con l'amore?

10 commenti:

Francy274 ha detto...

Assolutamente no, mia cara Pupottina.
E' vero che un complimento può fare piacere, ma bisogna sempre avere l'intelligenza di capire da chi ci viene fatto e in quale contesto.
Ma tutto è soggettivo, come simili frasi dette dai così detti "grandi", non sempre ne condivido il senso, anche loro erano mortali e spesso hanno detto solo grandi cavolate :)
Buona Giornata ^___^

Gabe ha detto...

I complimenti è vero che sono apprezzati ma si deve seguire il proprio istinto e capire se sono veritieri
ciao e buona giornata

Rosa ha detto...

ciao Pupottina, siamo attratti tante volte da elementi discutibili, che appunto ci lusiungano con facce toste incredibili, a nostre spese imparimo a riconoscerli subito, alla fine si propongono sempre con gli stessi modi falsi, dirigendoci verso altre mete piu' sicure e piu' attendibili, se ci sono:)soffriamo meno, ciao baci buon martedi grazie rosa.)

Scix ha detto...

ci facciamo piacere cio che ci piace mi sa..personalmente annovero uan (discreta) rosa di corteggiatori dalle qualità piu disparate:) buona giornata bacini

MrJamesFord ha detto...

Argomento spinoso, questo.
Perchè a volte, più dei complimenti, ci attrae la sensazione di arrivare a qualcuno.
Istinto puro o trasgressione?
Ragione o sentimento?
Verità o vuote lusinghe?
Non ci sono risposte definitive.
In fondo, siamo umani.

Unknown ha detto...

Condivido la maggioranza dei commenti precedenti. Potrebbe essere che davvero confondiamo complimenti con apprezzamenti? Ad esempio, mi da molto fastidio quando mi accorgo che i complimenti sono mirati ad un secondo fine. Apprezzo molto di più le critiche severe che mi fanno capire i miei errori, che una smielata e palese lusinga di circostanza.

Unknown ha detto...

....(arrivo da di là e ti riporto ciò che ho scritto anche là) Pupottina* Non c'è dubbio che le lusinghe conquistano, ed è vero i consigli è meglio riceverli da chi ti conosce, per quello che sei. Questo è un discorso che esula dal blog (ovviamente) dove da poco ho conosciuto persone tanto carine, e dove penso che ci possano essere le basi per una vera amicizia (con alcune di loro).
Io parlo di rapporti reali dove ti devi confrontare a viso aperto, dove la tua personalità in toto viene messa in discussione, anche da persone che poco conosci. In questo caso il filtro dev'essere più mirato, le lusinghe devono essere attentamente vagliate, e valutate in modo più obbiettivo possibile. In sostanza credo che con un poco di esperienza (alcuni anni di vita) si possa fare distinzioni tra false lusinghe o gentili apprezzamenti.
Cara pupa questo è un discorso che potrebbe non finire qui. Mi fa sempre piacere aprire dibattiti interessanti. Grazie mia cara Pupa
Lusinga o ....?

Luca and Sabrina ha detto...

Ti rispondo io, Sabrina. No, non sono affatto attratta da chi mi lusinga, mai stato così, anzi a volte le lusinghe le trovo quasi fastidiose specie se vengono da persone che a pelle non mi piacciono o se sento che quelle lusinghe sono finalizzate ad un certo scopo! Sono più attratta da uno sguardo particolare, intenso.
Bacioni da Sabrina&Luca

Sailor Fede ha detto...

I complimenti fanno piacere, molto piacere... ma no, non basta così poco per fregarci, anche perché se il complimento non è sincero lo si scopre (forse troppo tardi, ma lo si scopre)!

Unknown ha detto...

si dice

Accarezza un uomo e sarà tuo per una sera
accarezza l'ego di un uomo e sarà tuo per tutta la vita...


sarà vero?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida