......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

In offerta fino al 23 marzo

venerdì 3 febbraio 2017

La ragazza con la notte dentro di Lili Anolik

LILI ANOLIK, giornalista statunitense, è al suo esordio narrativo con LA RAGAZZA CON LA NOTTE DENTRO, un thriller young adult perfettamente riuscito, avvincente dalla prima all'ultima pagina.

La protagonista è una ragazza adolescente, Grace Baker. Da giovane studentessa quale è, Grace frequenta un'ottima scuola, conseguendo eccellenti risultati, e ha alle spalle una famiglia altrettanto solida e perfetta. Almeno questo è ciò che appare all'apparenza. L'unica pecca di Grace è che non è molto socievole. È una ragazza molto riservata. Tuttavia, la sua indole introversa è compensata dall'atteggiamento estroverso della sorella minore, Nica, adolescente molto bella e popolare.

Nica, però, è destinata ad uscire presto di scena, sconvolgendo le vite e gli equilibri di tutti coloro che la amano e le stanno intorno. Grace è la prima tra tutti ad essere sconvolta dall'atroce perdita. Nica viene ritrovata morta e, dopo un'indagine frettolosa, sembra che giustizia sia stata fatta, ma Grace non ci crede ed inizia un'indagine personale per scoprire cosa è veramente accaduto a sua sorella e chi l'ha uccisa.

Tanti sono i segreti e i misteri che si celano dietro l'assassinio di Nica. Tanti sono i colpi di scena, destinati a riscrivere continuamente le aspettative sul finale di questa storia. La scrittrice Lili Anolik ha disseminato tantissimi indizi, dettagli e colpi di scena nella trama per tener sempre vivo l'interesse del lettore ed è riuscita a scrivere un ottimo thriller. È una caccia al colpevole, dove i colpi di scena e la suspense si susseguono a ritmo incalzante. Ottimo anche lo stile narrativo.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida