......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

Aspettando HALLOWEEN 2017

domenica 23 marzo 2014

Mente Criminale di Karin Slaughter

MENTE CRIMINALE, oltre 500 pagine che si leggono ininterrottamente, come tutti i romanzi di KARIN SLAUGHTER, scrittrice che adoro.

Nuova indagine portata a termine insieme a Will Trent, Faith Mitchell e Sara Linton.

Da quando le due squadre investigative, quella della serie di romanzi con l’agente speciale del Georgia Bureau of Investigation, Will Trent, e quella del Grant County con il medico legale, Sara Linton, si sono unite le indagini sono diventate sempre più complesse.

Mentre in ABISSO SENZA FINE, abbiamo seguito un caso che coinvolgeva da vicino Faith Mitchell, partner professionale di Will Trent, insieme a sua madre Evelyn Mitchell, la quale facendo carriera, sempre nello stesso ambito della figlia, prima di pensionarsi, era diventata capitano di polizia, in questa particolare indagine, di MENTE CRIMINALE, abbiamo Will Trent e il suo passato e non solo, poiché a orientare la sua vita è stata Amanda Wagner, suo supervisore.

Quando per le donne era difficile integrarsi in un ambiente maschilista, come quello della polizia di Stato, Amanda faceva squadra con Evelyn e, parte del loro passato e di una loro indagine, molto coinvolgente, affiora in alcuni dei capitoli di MENTE CRIMINALE, precisamente quelli datati 1975, anno di nascita di Will Trent.

Già questi presupposti, ossia il coinvolgimento diretto e inconsapevole di Will Trent e la narrazione del caso del 1975, hanno reso interessante l’indagine attuale che ha ancora qualcosa da risolvere e, come in tutti i romanzi di KARIN SLAUGHTER, non è mai semplice da decifrare. Le indagini si svolgono nell’arco di quarant’anni, poiché a volte risolvere un caso richiede davvero tantissimo tempo, nell’attesa che il colpevole compia un passo falso.

Introspettivo quanto il romanzo precedente, ha l’elemento aggiunto di decifrare parte del mistero che aleggia dietro Will Trent e il suo carattere complesso, con quel qualcosa di irrisolto e, forse, di irrisolvibile.








Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida