......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 11 aprile 2013

Guarda che è normale! Siamo tutte Supermamme ... Un libro a prova di neonato !

 Silvia Gianatti 
Guarda che è normale. Siamo tutte supermamme!
Pagine 288 – 10,00 euro
In libreria dal 18 aprile

“IERI AVEVI UN PANCIONE GROSSO COME UN COCOMERO, DEL TIPO CHE SE NE VEDI UNO COSÌ AL SUPERMERCATO NON PROVI NEANCHE A SOLLEVARLO. OGGI HAI IN BRACCIO UNA MINUSCOLA CREATURA CHE PIANGE, PIANGE E ANCORA PIANGE. D’ALTRONDE, COME DARGLI TORTO? TU IERI AVEVI IL COCOMERO, LEI AVEVA IL CALDO, IL SILENZIO, LA TUA VOCE OVATTATA, IL BUIO E CIBO A VOLONTÀ. OGGI HA FREDDO, HA FAME, C’È LUCE E C’È RUMORE. LEI NON HA CAPITO CHE COSA È SUCCESSO. TU SÌ. BENVENUTA, MIA CREATURA, SONO LA TUA MAMMA.”

Un manuale divertente e scanzonato che tratta con ironia e senso pratico le problematiche e i dubbi legati ai primi sei mesi di vita di tuo figlio. Una lettura gradevole e spiritosa anche per chi non ha bambini in casa, e che strappa più di una risata. 
In questo libro dedicato alla maternità Silvia Gianatti fornisce utili consigli pratici prendendo spunto dalla sua esperienza personale, da quella di altre mamme e dai pareri di pediatri, ostetriche, puericultrici. Proprio come farebbe una buona amica, sdrammatizza le difficoltà e offre un supporto alle tante neomamme che si sentono inadeguate ad affrontare il grande sconvolgimento che l’arrivo di un figlio porta nelle loro vite. In undici ampie sezioni tematiche, suddivise in capitoli intervallati da divertenti ‘chiacchiere da consultorio’, aiuta a destreggiarsi tra poppate e nanna, ciucci e meconio, pianti, pannolini, tiralatte, carrozzine e tutte le altre gioie e fatiche quotidiane. Il racconto di un’esperienza, quella della nascita e dei primi sei mesi di vita di un bambino, che pagina dopo pagina si arricchisce di aneddoti, riflessioni e suggerimenti e che, come in una chiacchierata con un’amica, vi farà dire: “Guarda che è normale!”

Silvia Gianatti scrive fumetti, libri, articoli per diverse testate... quando non fa la mamma e la moglie e non porta a spasso i suoi due cani. In questo manuale sa dosare alla perfezione humor e suggerimenti pratici. Potete seguirla anche sul suo blog guardache.style.it.

1 commento:

Enrica ha detto...

Deve essere delizioso, mi sarebbe servito parecchio anni fà, complimenti e grazie.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida