......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 6 ottobre 2012

Caldo sguardo greco di Susanne James

Caldo sguardo greco è un titolo che infiamma la fantasia di qualunque lettrice di romance,  soprattutto se il soggetto in questione è una donna ben predisposta per questo tipo di ambientazione, ossia Fuoco greco. La scrittrice Susanne James ha proposto, per il suo pubblico di affezionate lettrici, un romanzo intenso, ma che si apre con lentezza e moderazione, e si sviluppa con l’eleganza propria della collana Collezione.
I protagonisti sono Helena Kingston (giovane donna in carriera) e il greco Oscar Theotokis (capo dell’importante azienda di famiglia). I due hanno un passato in comune: infatti, dieci anni prima, da ragazzi, sono stati innamorati, quasi fidanzati, finché lui non l’ha lasciata senza nemmeno darle una spiegazione. Dieci anni dopo si ritrovano uniti da un testamento. La zia di lui, Isobel, un’anziana vedova senza figli, ha lasciato a entrambi, in eredità, una splendida villa.
Ovviamente, lei non vuole che lui sappia che lei ancora prova qualcosa per lui e che anzi non è riuscita a dimenticarlo. Idem per lui, che non le ha mai spiegato perché ha troncato il loro amore. Lui, però, aveva un ottimo motivo, ma lei non lo sa e nemmeno le lettrici che si ritroveranno a perdonarlo insieme a Helena.
Nella vita reale, non c’è giustificazione che tenga, ma se si è in un romance, le donne perdonerebbero qualsiasi cosa, soprattutto se si vive un amore in un’ambientazione così romantica. Lo scenario di questa storia d’amore è la stupenda e soleggiata Corfù, dove i sentimenti più intensi non sbocciano soltanto tra i turisti.

3 commenti:

Elisena Migiani ha detto...

Potrei anche perdonare.....ma non ne sono sicura..... l'unica certezza è quella che non perdonerei mai un tradimento. Ma....se c'è un amore profondo ed immenso....ma perché lasciar soffrire l'altro senza alcuna spiegazione? Pupy....mica lo so sai se potrei perdonare!!!!!
Si sta troppissimo male per amore!
Buon sabato mia dolce Pupy

wiska ha detto...

La collezione Harmony è stata sempre considerata letteratura di serie B, magari dedicata a massaie poco colte. Eppure devo dire che qualche romance che mi è capitato di leggere, mi è parso invece ben scritto. Certo non c'è da aspettarsi profondità di giudizio, nè far corrispondere troppo, come tu giustamente scrivi, i soggetti e le loro motivazioni alla realtà. Per il resto sono letture gradevoli.
Grazie, un caro saluto

Adriano Maini ha detto...

E Corfù e' proprio un'isola incantevole!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida