......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 26 aprile 2012

La redenzione ha le ali del romance


Cari Amici Blogger,
dopo aver affrontato l'argomento della moda zombie nell'ambito editoriale, cinematografico e delle serie tv, l'altra faccia della medaglia aspettando l'apocalittica e celebre data del 21 dicembre 2012 è rappresentata dagli angeli. Contrapposta ad ogni elemento mostruoso e terrificante, c'è sempre una visione diafana come, ad esempio, un angelo. Ed ecco nascere la moda degli angeli
Anche prima di Angeli e Demoni di Dan Brown nel libro e di Tom Hanks al cinema, la contrapposizione era già presente ed anche più letterale, meno metaforica e meno thriller.


Se la bella Megan Fox è una sexy donna angelo in Passion Play sul grande schermo, anche le serie tv italiane adorano gli angeli. Basti pensare a Gabriel Garko in Viso d'angelo e a Elio Germano in Faccia d'angelo.


Se loro ci sembrano poco credibili, possiamo continuare ad avere una visione romantica di loro, grazie a dei bellissimi romance, urban fantasy, di questo periodo.
Ve ne ricordo tre di questo periodo.
19 aprile: La guerra degli angeli Eternità di Heather Terrell 
(di cui vi ho parlato QUI)
Da quando Ellie ha scoperto di essere l’Eletta, la sua vita è cambiata. Nonostante i suoi sedici anni, non è più una ragazzina alle prese con la scuola e i primi amori. Ora ha una missione da portare a termine: sconfiggere gli Angeli Caduti che con il loro immenso potere ambiscono a distruggere l’umanità. Al suo fianco c’è Michael, il compagno fidato che l’ha sempre amata e sostenuta nelle difficoltà. Ma adesso una nuova presenza entra nella sua vita: il misterioso Rafe, il maestro, l’abile guerriero che deve istruirli e prepararli a fronteggiare una malvagità senza limiti. E mentre le forze del Male avanzano inarrestabili, colpendola anche negli affetti più cari, Ellie decide che è il momento di dedicarsi alla Lotta e mettere da parte tutto il resto. Scoprirà presto che chi le ha rubato il cuore possiede anche le chiavi per la salvezza del mondo. Riuscirà a resistere e a sconfiggere il Male con la forza del suo amore? Riuscirà a sciogliere l’enigma della sua nascita? 
Niente è impossibile per chi vola sulle ali di un grande amore. Un romanzo sull’amore, il destino e l’eterna, appassionante lotta tra il bene e il male.

26 aprile: La notte degli angeli caduti di Heather Killough-Walden
(di cui vi ho parlato QUI)
Quattro arcangeli vagano sulla terra, alla ricerca della compagna che possa placare i tormenti che li dilaniano. I loro occhi non conoscono pace, le loro anime perse in una notte che sembra non conoscere confini... Troppa distanza li separa dalle compagne alle quali il destino li ha legati per l'eternità. Quando finalmente la prima compagna viene trovata da Uriel, l’angelo vendicatore, sembra che la condanna sia stata spezzata per sempre. Ma una guerra feroce sta per iniziare, e nessuno è al sicuro. Un romanzo che ha proprio tutte le carte in regola: azione, sensualità, intrighi ed elementi biblici perfettamente ricostruiti. Un altro grande successo che conquisterà legioni di lettrici.
“Un’altra lettura imprescindibile del genere paranormal.” Booklist

16 maggio: Angelo tentatore di Stephanie Chong
Bello come il peccato. E altrettanto pericoloso. Serena St. Clair, angelo custode al suo primo incarico, lo capisce nell'istante stesso in cui le dita di Julian Asher le sfiorano la pelle e i suoi occhi le scorrono addosso come una carezza sensuale. Le basta un attimo per rendersi conto che quello che le sta davanti non è un comune mortale, bensì la più potente entità demoniaca di Los Angeles, un arcidemone il cui unico scopo è indurre in tentazione, sedurre, corrompere... Ma Julian non è disposto a cedere l'anima perduta che le è stata affidata. A meno che lei non accetti la sua perversa scommessa.
MINISERIE "COMPANY OF ANGELS" - Vol. 1 


Ormai possiamo proprio dirlo che non solo registi e sceneggiatori, ma anche scrittori e scrittrici, non sanno più a che Santo votarsi ed ecco che compaiono gli angeli e i lettori e le lettrici che, per esorcizzare le paure legate al 2012, scelgono di seguire la moda editoriale e leggere le avventure di chi può sempre contare su un angelo custode, invece di un romanzo con famelici zombie come protagonisti.


Voi, per quale genere simpatizzate?
Seguite più la moda degli zombie o quella dei più rassicuranti angeli?

1 commento:

Elisena Migiani ha detto...

Non credo affatto agli angeli ma li adoro, li amo, li creo con la mia mente e con le parole. Loro mi affascinano!
Sì....credo che scelgo sicuramente quella degli angeli!
Baciotti pupot e stracoccole dolcissime a KJ!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida