Un incipit così, merita un post ... soprattutto in questi giorni gelidi.
Trentaquattro gradi e mezzo. Novantasette per cento di umidità.
D'estate giù nel Sud fa un caldo pazzesco, ma vale la pena sopportarlo in cambio di inverni tanto brevi e miti. Le stagioni, i vari climi, mi piacciono un po' tutti. So apprezzare una nuvolosa, piovigginosa giornata autunnale - l'ideale per raggomitolarsi a leggere un buon libro - tanto quanto un azzurro e terso cielo estivo, anche se non vado pazza per la neve e il ghiaccio. Non so come facciano gli abitanti del Nord a sopportarli. Tuttavia immagino che sia un bene che ci riescano, altrimenti scenderebbero tutti in massa qua da noi.
Abituata alla soffocante calura meridionale, me ne stavo distesa sul bordo della piscina nel cortile posteriore della casa dei miei genitori con indosso il mio bikini preferito a pois rosa ...
Karen Marie Moning
Ecco il posto dove vorrei stare in questo momento, per non soffrire più il freddo di questi giorni tremendamente gelati ...
Sto pensando di trasferirmi nel Sud della Georgia, magari proprio a casa della protagonista femminile del libro.
Mentre leggevo, mi concentravo, cercavo di fare forza con la mente, cercavo di ipnotizzarmi per riuscire a persuadere anche il mio corpo di essere in quella bella e calda situazione, ma, ahimè, i poteri della mia mente non sono legati alla mia reale percezione del freddo. Ahahahah!!!
Non so se a voi piacerebbe trascorrere così l'intera giornata, ma a Pupottina basterebbe una mezza giornata di caldo per rigenerarsi un po', poiché il suo habitat naturale si agira proprio intorno ai 30 gradi.
Io sto bene dove sto, anche se un clima un po' più caldo non mi dispiacerebbe!
RispondiEliminaBacio cara
ciao Pupottina, si fa freddo anche qui, il mio habitat naturale sarebbe una via di mezzo ne' troppo freddo, ne' troppo caldo, autunno e primavera, ma siccome non ci sono piu' le mezze stagioni mi difendo come posso, con il freddo esco poco, in macchina perlopiu', speriamo che passi questo gelo, ciao grazie baci rosa buona giornata.)
RispondiEliminabella la vignetta di fianco della nave:)
Forse si è perso il commento, ripeto: amo questa città nonostante il freddo, ma questo è un pò troppo -11, quindi non lamentarti troppo nè!!:-)
RispondiEliminaps. la città innevata sull'isola era Ginevra, capisco che coperte di neve le città si somiglino un pò tutte..Stai bene? Siii..baci
Cara Pupottina, ci si abitua al clina del luogo dopo tanti anni della propria vita, gradisco il sole e il mare gradisco la mìa Sicilia.
RispondiEliminaUn abbraccio forte ^___^
Maurizio
io sto bene tra -1 massimo 10 gradi
RispondiEliminabuona giornata e un abbraccio affettuoso ;)
stai attenta che mi troverai nella tua valigia!
RispondiEliminastai attenta che mi troverai nella tua valigia!
RispondiEliminaResto qui, in Sicilia, a due passi dal mare e... d'estate vado in Siberia!!! Ahahahah, non sopporto tutto quel caldo d'estate, ma la casa della portagonista di questo libro non è una cattiva idea :-)
RispondiEliminaqui la neve non si posa :D
RispondiEliminaIo vorrei vivere nella casa della prima foto : adoro quei paesaggi, il bianco della neve, il freddo, tanto ci si copre.
RispondiEliminaQuelle interminabili giornate estive afose, sempre assolate magari chiusi in casa con il condizionatore mi innervosiscono, non le sopporto
Ciao Pupi
A me piacerebbe il clima del Messico!Comunque la neve mi fa stare incasa al calduccio conun libro in mano e il caldo mi permette di stare a" mollo" nell'acqua a giornate sane.
RispondiEliminap.s. Un bacio al boy appena arrivato!
Mmm io mi accontenterei della...
RispondiEliminaCaliforniaaa, Californiaaa, here we cooome, Californiaaa :D
Sicuramente nella baita della prima foto! Adoro la neve, adoro i caminetti, è decisamente il mio habitat! I pini innevati sul giardino davanti al mio appartamento ci sono, però mi manca il camino, uffa!
RispondiEliminaVorrei vivere in un'isola del sud...
RispondiElimina