Pagine

mercoledì 8 febbraio 2012

Che rapporto avete con vostra sorella?

Alina non era soltanto mia sorella, ma era anche la mia migliore amica. 
Sebbene negli ultimi mesi fosse andata a studiare al Trinity College di Dublino, comunicavamo incessantemente via mail e ci sentivamo al telefono almeno una volta alla settimana, confidandoci su tutto, senza avere segreti.
Immaginavamo di prendere un appartamento insieme appena fosse rientrata.
Karen Marie Moning

Cari Amici Blogger,
prendo spunto da quello che leggo, per chiedervi se avete una sorella o un fratello con cui avete un rapporto speciale, molto affiatato come quello della protagonista del libro. 
Pupottina ha una sorella e il loro rapporto non è sempre idilliaco, perché, si sa, è normale anche litigare ogni tanto, ma ciò non toglie che siano molto unite, che si scambino i libri, consigli sul vestiario, sulla vita in generale e si diano anche, materialmente, una mano nel momento del rispettivo bisogno.
Anche con TDF siamo come sorelle, ma non lo siamo letteralmente. Il rapporto è molto simile, ma siamo solo amiche ... amiche da una vita intera ...

Ecco un po' di foto delle varie sorelle che siete abituati a vedere in tv ...

Voi, che rapporto avete con le vostre sorelle?

20 commenti:

  1. Un bellissimo rapporto.
    Dimenticavo, un augurio speciale alla pupottina family :-D

    RispondiElimina
  2. ciao Pupottina, io ho tre sorelle e un fratello, siamo in 5, da giovane ero legata ad una perche' dormivamo insieme, poi crescendo, i rapporti sono rimasti buoni, ma normali, senza eccedere in troppe confidenze, parliamo del piu' e del meno, senza vederci nemmeno troppo spesso, ognuno di loro ha la propria famiglia e le prorie priorita', cque nel momento del bisogno ci sono sempre, ciao grazie baci rosa a presto buona giornata:)

    RispondiElimina
  3. Ne ho 2, una a Torino, giovane e terribile, una a Napoli, un pò più giovane di me di 3 a.ma siamo come 2 gemelle, in tutti i sensi, ci telefoniamo spesso ed abbiamo molto in comune, siamo amiche..ed è bello, certo non manca qualche contrasto ma è umano, viva le sorelle!!Baci A. buona giornata.

    RispondiElimina
  4. ottimo direi...io ho una sorella di 18 anni più di me, per me è una seconda mamma.
    Su di lei posso contare sempre, anche se alle volte si discute conosciamo entrambe il nostro immenso amore reciproco!

    RispondiElimina
  5. io ho una sorella che è poco più di un anno più "vecchia" di me, siamo cresciute sempre affiatate, ci scambiavano per gemelle...
    ma lei è bionda e occhi chiari ed io bruna occhi castani... come facevano a dirlo??? semplice, mia madre ci vestiva uguali.. fino a che nell'adolescenza ci siamo differenziate ed in realtà lo siamo in tutto e per tutto.
    Ci vogliamo bene, anche noi ogni tanto litighiamo, crescendo sempre meno eppure qualche discussione ce la facciamo ancora specie sulla politica. Viviamo a circa 80 km di distanza, quindi ci vediamo spesso ma compatibilmente con gli impegni di lavoro e famiglia.
    Lei ha sempre criticato questo mio ingresso nella blogosfera, non ci capiamo su questo punto, quindi anche se non ti leggerà mai,
    le mando un bacio.
    ciao Mafix!!! (si chiama Mafalda, ma io la chiamo così) :-))

    RispondiElimina
  6. io ho un fratello e una sorella (entrambi più grandi di me), siamo molto uniti, anche se in un modo diverso da quello descritto :)

    RispondiElimina
  7. Ho due sorelle, una di 3 anni più piccola di me, l'altra di 9 più piccola..sono la maggiore ma sinceramente non mi ci sono mai sentita tale!! Abbiamo un bel rapporto, siamo complici e siamo sempre presenti luna per l'altra...certo con la più grande, essendomi quasi coetanea, c'è un rapporto diverso, più stretto e con la piccola di casa siamo abbastanza protettive, ma si va d'accordo...capita di litigare, ovvio, ma direi che siamo proprio un bel trio! ^^

    RispondiElimina
  8. Ho cinque sorelle e un fratello e i rapporti non sono buoni,siamo molto diversi o perlomeno io sono la più grande e sono molto diversa da loro.Fino a qualche anno fa eravamo più legati poi ci siamo molto allontanati .Peccato

    RispondiElimina
  9. con la sorella coetanea (2 anni + giovane) pessimo \ indifferente

    con la sorella più giovane (-12) buono ...

    RispondiElimina
  10. Io e mia sorella siamo rispettivamente la notte e il giorno. Lei è bellissima, solare, spigliata, brillante, io sono il suo opposto. Eppure abbiamo un legame unico, siamo unite per la pelle. Giusto per farti capire: darei in questo stesso momento la mia vita per lei.
    E' la persona più importante della mia vita!

    RispondiElimina
  11. Io ho una sorella di 3 anni più grande e una di 11 più piccola. Litighiamo anche, ma sappiamo di esserci sempre l'una per l'altra. Anche il nostro litigare è una forma di affetto.
    La più grande per me è sempre stata un esempio, a mia volta io lo sono per la più piccola.

    RispondiElimina
  12. Purtroppo no. Ho solo un fratello (un anno più piccolo di me), ma siamo troppo diversi, io direi proprio opposti. :(

    RispondiElimina
  13. Grazie per essere assata da me...
    Hai ragione Heidi è un anticipo per san Valentino :).
    Debora

    RispondiElimina
  14. nonostante delle gran litigate non potrei vivere senza di lei!

    RispondiElimina
  15. Ho un fratello di 8 anni più giovane. Il rapporto è bello anche se non molto stretto. Ma tra fratelli a volte è un amore a distanza!

    Bacio

    RispondiElimina
  16. Figlio unico,nel positivo e nel negativo.
    Un saluto (riprenderò comunque a scrivere settimana prossima dopo un intervento chirurgico "pesante"
    ad un occhio).

    RispondiElimina
  17. Sono sorellina "un po' ribelle" di una sorellona "molto diligente"... con 12 anni di differenza non è stata facile, praticamente mi pareva di avere una mamma-bis ancora più rompiscatole della mamma originale! Capirsi era quasi impossibile ma ora che siamo grandi entrambe parliamo un linguaggio più simile e qualcosa riusciamo a condividerla nonostante i caratteri comunque molto diversi... :-)
    Ciaociaaao!

    RispondiElimina
  18. Ho una sorella più piccola di sette anni: gli anni della sua adolescenza sono stati tremendi, ma tutto sommato l'adoro. E' la sorella migliore che avessi mai potuto avere, perché è spensierata, mi fa ridere e anche se sono io la più grande, a volte capita che mi confidi io con lei...

    Recentemente mi ha chiesto aiuto riguardo ad una cosa che l'aveva spaventata moltissimo e ne sono stata veramente contenta...

    RispondiElimina
  19. Ho anch'io una sorella più giovane di (senza farlo apposta)7 anni. Il nostro rapporto è sempre stato altalenante ma nonostante ciò ci vogliamo bene: momenti un pò freddini di distacco ed altri di maggior affetto come quando mi è stata vicina dopo la separazione dalla mia ultima partner.

    RispondiElimina
  20. Purtroppo la sorella non c'e l'ho...

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...