Pagine

domenica 14 febbraio 2010

n. 811 - Coppie con differenza d'età

I veri post di Pupottina li trovate solo su www.pupottina.blogspot.com
Pupottina ci crede e non solo perché ha visto Scusa ma ti chiamo amore ed è in attesa di Scusa ma ti voglio sposare, ma perché sa che quelle emozioni esistono, quei rapporti fra persone con molta differenza d'età sono reali ed hanno la possibilità di durare esattamente come gli altri.
Anche l'amore vissuto da Pupottina a 15 anni era reale, forte, intenso e passionale, come quello vissuto da Alex (Raoul Bova) e Niki (Michela Quattrociocche), nonostante la forte differenza d'età.
I problemi nei rapporti, forse possono essere maggiori per il distacco generazionale, ma non vuol dire che siano impossibili. (Eheheheh! Ve lo dirà domani cosa è accaduto al suo amore di allora ... potrebbe anche essere quello di oggi ... ma l'attesa non è tanta ... l'appuntamento è fra sole 24 ore ... ;-))

Pupottina non ha la più pallida idea di come finisca il libro di Moccia, e di conseguenza il film, ma nell'amore eterno ci crede e le differenze d'età non contano.

Voi, che cosa ne pensate?
Credete nei rapporti con molta differenza d'età?

Ne avete avuto uno anche voi?

Vi va di dirlo, anche in segreto, a Pupottina?

17 commenti:

  1. Io l'ho trovato il mio Raul Bova... Io ne ho 19, lui 30.
    Inutile dire che la differenza d'età non conta, magari anche quando è lei ad essere più giovane...

    (Ma per carità il film ispirato a Moccia è osceno... Roba super mielosa e inverosimile da teenager :))

    RispondiElimina
  2. Hai toccato il tasto dolente,sarò molto franca .
    Il mio primo amore aveva due anni meno di me e me ne vergognai a tal punto da nasconderlo a tutti (anche se non si notavano ).
    Ho conosciuto uomini più giovani e la differenza d'età mi mette a disagio se è la donna ad avere più anni (vada per uno due anni,ma non di più ! ), è più forte di me ,non credo che queste relazioni abbiano un futuro, prima o poi il tempo si riprende i suoi diritti .. è crudele lo so.
    L'uomo invece può essere anche molto più vecchio,non mi tange.

    Buona serata ciao ^___^

    RispondiElimina
  3. Finchè si è giovani ,la differenza d'età non conta.Quando è la donna poi ad avere 15 di più(parlo di una mia cara amica)...andando avanti con gli anni il disagio che prima non c'era, c'è!
    Mi fermo qui.

    RispondiElimina
  4. Sì, io ci credo, non penso che siano rapporti impossibili, l'importante è che alla base ci sia vero amore e non interesse. La mia storia d'amore è stata con un ragazzo che aveva 13 anni più di me, è durata 3 anni, è finita per motivi che non sto a spiegare, ma mi è rimasta nel cuore. Ero davvero piccola, ma quella storia l'ho vissuta molto intensamente. Mi è risuccesso parecchi anni dopo di rivivere un'altra storia di quelle importanti, con un uomo più grande di me. Io avevo 20 anni, lui 42. Quindi alla tua domanda, se credo nell'amore con marcata differenza d'età, rispondo di sì e rispondo che credo nell'amore.
    Baciotti da Sabrina

    RispondiElimina
  5. No, non credo ci siano problemi nella differenza d'età quando sorge un'intesa perfetta fra due persone. Qualche problema generazionale? Forse, ma non è detto, la maturità non ha un'età specifica e l'intesa è data dal benessere che l'uno da all'altro.
    Magari qualche problema può darlo loro la società con le sue false convinzioni, disturbare la felicità altrui è uno sport molto diffuso :))
    Bel tema hai proposto, come sai fare Tu.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Io ci credo!
    Credo che l'amore non abbia eta'. E' amore e non ha limiti.
    E' solo questione di trovarsi.
    Io se non mi metto a contare, la differenza nemmeno la ricordo!
    La notano solo gli altri!

    RispondiElimina
  7. purtroppo io ho dei pregiudizi... non nei confronti degli altri ma miei confronti... ho lasciato un uomo, anche se mi piaceva molto, perchè non riuscivo a sopportare che avesse dieci anni meno di me...

    RispondiElimina
  8. I miei genitori hanno 9 anni di differenza e quasi 43 di matrimonio + 4 di fidanzamento...sono quasi 50 anni che stanno insieme. Baci baci mia cara. Buona notte^___________^

    RispondiElimina
  9. Ciao Pupotta al volo se vuoi passare nello “Scrigno dei Tesori” ho il premio “Happy 101” da consegnarti, ti aspetto...
    Buona notte... un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  10. La differenza d'età può non contare: ma quando è la donna ad avere molti più anni penso sia una fatica ! La donna, si sa, invecchia prima di un uomo, generalmente. Io sono più grande di due anni di mio marito e talvolta, è difficile anche per me; lui dimostra molto meno dell'età effettiva, quindi devo sempre stare attenta. Ma l'intesa, quando c'è amore, non manca!!
    Ciao, buona notte e lieto risveglio

    RispondiElimina
  11. Se per differenza d'età s'intende che nel mio caso lui aveva 13 anni più di me forse potrei rientrare nell'argomento. Però si trattava di un rapporto iniziato quando ormai mi avvicinavo alla soglia dei 30 e quindi non si avverte a quell'età una gran differenza.

    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  12. PUPOTTINA
    L'amore è la cosa più bella al mondo....l'emozione più forte e intensa...
    non bisogna avere paura per la differenza d'età... l'amore supera ogni cosa...

    Se gli inni anni sono pochi di differenza..almeno 6 o 7 anni che sia lui o lei non ha importanza
    Se pensi a una famiglia e un futuro insieme e se lui nonostante la differenza di età ed è una persona matura, tutto è possibile...
    basta crederci e impegnarsi per averlo...
    BUONA GIORNATA
    CIAOOOOOOOOOOOO LINA

    RispondiElimina
  13. Si dice che l'amore non abbia età...E secondo me è vero.

    Aspettando la tua rivelazione di domani ti auguro una buona giornata :)

    RispondiElimina
  14. Penso che l'amore non abbia età!!!
    E la differenza d'età conta solo se si creano dei pregiudizi... quando si ama profondamente non conta quello che indica l'anagrafe!!!
    Ci sono moltissimi matrimoni di coppie "male assortite" eppure filano come treni!!!
    Ciao Pupottina grazie della visita e del complimento... sai in una giornata dedicata all'amore non potevo esimermi dall'essere "romanticona" :-)))
    Buon inizio settimana anche a te... un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao
    non ho mai avuto un rapporto con differenza di età alta, ma credo che sia importante il sentimento il resto non conta. Certo ci possono essere problemi e complicazioni ma... chi non li ha!?!
    saluti

    RispondiElimina
  16. In amore l'età non conta ...
    Sono solo le tradizioni culturali basate sul pregiudizio che "creano" qualche problema.
    Certo nel caso di uomini con età avanzata che si "mettono" con ragazzine ...bisognerebbe che non avessero "conto in banca" o ville strepitose per essere sicuri di essere amati ..ma "mai dire mai" ...in fondo
    "L'AMORE E' CIECO" .. e FOLLE...
    ^__________________"

    Ciao!

    RispondiElimina
  17. Io e mio marito abbiamo 29 anni di differenza... Una vita! Siamo felicissimi. Ho solo 24 anni ma stiamo provando ad avere un bimbo. Il nostro sogno più grande! Sono innamorata.

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...