Altri libri del Club del Libro di Pupottina
Il titolo completo è "Sette sataniche. Dalla stregoneria ai messaggi subliminali nella musica rock, dai misteri del Mostro di Firenze alle Bestie di Satana" e gli autori sono: R. De Luca, M. Fiori, V. M. Mastronardi.
Il libro non l'avrei mai comprato e non lo avrei nemmeno letto in questo periodo negativo, ma me lo ha prestato Gino e, dovendoglielo restituire, ho trascorso un mese a leggerlo.
E' un po' pesante come libro, soprattutto all'inizio. Mi sembrava di essere tornata all'università e visto che lui, ogni volta che passava da casa mia, voleva commentare qualche capitolo che avevo già letto, mi è toccato leggerlo davvero e non saltare a piè pari le parti che non mi interessavano.
In definitiva, ho capito che il Satanismo vero e proprio e troppo complicato e chi crede di praticarlo nasconde dietro tutt'altri problemi e molte perversioni criminali che necessitano di adepti per poterle realizzare. Dietro l'ideologia del Satanismo si nascondono scusanti per poter compiere crimini o per agire da anarchici.
Interessanti ho trovato i capitoli relativi alla casistica italiana ed internazionale, ai comportamenti criminali associati o coperti dal Satanismo, la mappa delle sette sataniche ni Italia, la stregoneria (per lo più vista dall?Inquisizione), i messaggi subliminali nella musica, ma soprattutto la parte del libro dedicata alle indagini sul mistero del Mostro di Firenze, le analogie con Jack lo Squartatore o con altri serial killer che agivano in gruppo.
Ero piccola, quando si parlava in tv del mostro di Firenze, e mi ero fatta sempre delle idee dei fatti. Certo le mie idee erano quelle di una bambina che riusciva in maniera non completa ad interpretare le notizie date dal telegiornale, ma ricordo ancora il volto del mostro che veniva accusato degli omicidi. Leggendo il libro le mie opinioni sono cambiate e dall'analisi delle indagini riportate, potrebbero essere più di una le conclusioni accettabili dei fatti. A lettura ultimata di questo saggio, il mistero sul Mostro di Firenze presenta ancora dei punti irrisolti.
Effettivamente, non lo poteva risolvere Pupottina il caso ... eheheheeh ;-)
Voi, che cosa ne pensate?
Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)
Pupottina's Followers
Pupottina su Pinterest
domenica 11 ottobre 2009
Sette sataniche, De Luca-Fiori-Mastronardi
Etichette:
7,
Club del libro,
De Luca R.,
Fiori M.,
Gino,
horror,
libri,
Mastronardi Vincenzo Maria,
mistero
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)
AVVISO
E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.
13 commenti:
Non ho visto nessun film, ma ho letto tutti i libri. Il secondo è avvincente e l'atmosfera non ti fa smettere di leggere. Il terzo libro l'ho trovato un ottimo spunto per un film. Lo spionaggio assicura la riuscita al cinema. Chissà se sarà veramente così. :)
Michael mi ha deluso un pò. Dalla foto che hai pubblicato è affascinante ok, ma pensavo meglio.
Dev'essere un libro interessante.
Ho sempre pensato che dietro il satanismo non ci sia Satana, che non esiste, ma disturbati mentali del tipo "molto grave" che vi si ispirano per crearsi una motivazione.
Brrrrrrrr.
;-)
Buona domenica, Pupottina.
buona domenica, dolce Antonella ...
un bacio ...
Hai fatto un full immersion nel delitto e nel sangue. Purtroppo ad ogni tg siamo invasi da notizie di violenza, ma alcune ci restano adosso, come se in qualche modo ci toccassero, per il clamore, o chissaà per quali corde incoscie toccano. Il mostro di Firenze è stata una di quelle, prima l'oscuro mistero, poi un volto, e lentamente la trama che coinvolgeva sempre più persone. Probabilmente è malgrado tutto più rassicurante pensare ad una singola mente malata occasionale anche se efferata, che a crimini organizzati da nuclei con le più disparate motivazioni. La realtà spesso supera la fantasia, anche la più macabra, l'uomo ha abissi insondabili ed è magari la persona che salutiamo ogni mattina a nascondere segreti atroci.
Una dolce buona serata cara Antonella...
Serata delle domandine ^___^
baci Lisa
Mi sembra una lettura interessante.
Credo anch'io che il satanismo sia uno strumento usato da poche menti perverse per soddisfare le proprie perversioni criminali con la complicità e ai danni di molte menti semplici e facilmente suggestionabili.
Cara Pupottina sono l'Anonimo che ti scriveva di pensiero e superficialità
il satanismo rientra nel discorso, infatti più che una controreligione esso esprime le energie forti, che esplodono dentro di noi ma che la società, basata sull'apparire e il successo, e il dominio sul prossimo, fa si che in persone di carattere non formato si tasforma in distruzione, si dirigono quindi verso il male. Questo ti volevo dire, che invidio il tuo stile di vita così leggero perchè vivo, e il consiglio voleva essere:bisogna avere delle qualità come te e i tuoi amici? Poi il resto lo so da me, non sono giovane come credi anzi rotto a tutte le esperienze.
Buon inizio settimana, Pupottina!
in effetti leggere sulle sette sataniche..o sei un satanista o è una lettura pesante..
in effetti leggere sulle sette sataniche..o sei un satanista o è una lettura pesante..
Ciao! Anche per me deve essere un libro interessante! sono passata a farti un saluto! appena ritorno a casa riprendo a leggerti con regolarità! Un abbraccio!
a me queste cose fanno paura, brrr... sono persone malate!
un bacione^^3
a me queste cose fanno paura, brrr... sono persone malate!
un bacione^^3
Posta un commento