......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

sabato 21 febbraio 2009

n. 369 - Mio Ex ... Ti amerò sempre

Questo sabato voglio raccontarvi due film che ho visto in questa settimana al cinema.
Mi ero ripromessa di vederli, ma non speravo l'avrei fatto così presto. Sebbene Kevin non abbia gradito nessuno dei due. Anzi, no. Uno dei due gli ha strappato un sorriso.
A me, Pupottina, invece, hanno suscitato un po' di amaro e strappato qualche lacrima.
Il primo di cui vi voglio parlare è quello che ho scelto io: Ti amerò sempre. L'ho scelto perché adoro Kristin Scott Thomas. Ma ho apprezzato anche l'interpretazione di Elsa Zylberstein. Sembravano davvero sorelle nel film. Non avevo mai notato quanto si assomigliassero.
Era una storia molto introspettiva. Tutto si deduceva dai gesti lenti e dalle parole sussurrate o sfuggite, in una scena, qua e là. Una storia d'amore che parla al cuore e che narra di un dolore così grande da non poter essere compreso da tutti. Oltre all'amore fra madre e figlio, peraltro soltanto raccontato, mai interpretato da nessuno, c'è anche un rapporto difficile fra sorelle che non riescono mai a parlarsi del tutto quasi nemmeno alla fine.
E' stato un bel film! Anche se triste...
Se si usa tanto dare i voti, io dare un bell' 8.

Secondo film, che contavo di vedere, ma magari non il giorno dopo San Valentino è stato EX.
A trascinarci al cinema, per la seconda domenica di seguito è stato Gino che già da casa ce ne parlava male, ma chissà perché bisognava andare a vederlo.
Rispetto ad Italians della settimana prima è andato molto meglio. Ci è piaciuto e, secondo me, ci ha fatto riflettere. Gino voleva vedere EX... Chissà che strano senso aveva per lui quel film!
Visto che solitamente Gino disprezza quel genere di film. Credo sia stato il titolo Ex a dirgli qualcosa... In realtà, anche a me ha fatto effetto... saranno le storie che venivano presentate che avevano quel senso amaro che, fra una risata e l'altra, ti facevano riflettere sul tuo vissuto, sulle coincidenze che ogni storia d'amore ha con le altre. Abbiamo tutti e tutte un ex che ci è rimasto sul nodo della gola ... ed a volte non ci lascia respirare ... ma ci fa essere felici soltanto per metà ... nei momenti in cui potremmo esserlo per intero. C'è sempre una delusione ed un rimpianto...
Voto 9 (forse perché pensavo fosse peggio)

Cosa avete da dire sui vostri ex nello spazio di un commento?
Lo so, ci sarebbero libri interi da scrivere ... eheheheh

Voi, cosa ne pensate di questi due film? Ditemi la vostra ...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo dice la parola stessa...è ormai acqua passata.
ciao - joy

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Non ho visto ancora i film e quindi non posso dire niente, ma dopo i tuoi racconti e voti non mi rimane che cercare di vederli, poi ti racconterò...

Stella ha detto...

C'è sempre un ex....che ogni tanto si rimpiange.

Io ho una sorella, effettivamente alle volte è difficile parlasi e capirsi.

Sto pensando agli Obama...ti farò sapere

Buon fine settimana ^_____^

Anonimo ha detto...

Devo andare a vedere entrambi. Grazie per le dritte. Preferisco il primo genere comunque. Bacione. Rodopi.

riri ha detto...

Ciao Pupottina, vedo che al cinema ci vai spesso:-) bene, a dire il vero, se devo farti un favore :-)sceglierei "Ti amerò per sempre", ma nessuno dei due mi convince troppo. Sicuramente le mie amiche li vedrebbero entrambi, loro sono tenere e morbidone:-))
Ti auguro una buona domenica

ps. ho postato una ricetta della mia amica blogger Renata, troverai il link sull'isola se vuoi farle visita, penso possa interessarti..è sfiziosa..come noi:-)) Ciao

Anonimo ha detto...

Buon Domenica...
kiss 'LostHeart'

Anonimo ha detto...

buona domenica.

Alfa ha detto...

Fondamentalmente non ho nessun rimpianto delle ex. Non lo sarebbero, altrimenti...
O no?

3my78 ha detto...

Buon fine settimana Pupottina.
Sulle mie ex ho da dire un gran bene, se sono come sono è anche grazie a loro e io mi piaccio. Saluti.

Calliope ha detto...

Non li ho visti quindi non posso darti un giudizio.

gli ex..mhmhhmm se son ex vuol dire che non erano poi così importanti e ricordarli...perchè?
Se ci pensiamo...da ex li fcciamo diventare sempre attuali e presenti..quindi che rimangano ex.

^_^ ciao bella!!

Veggie ha detto...

Mi è piaciuto tantissimo "Ti amoerò sempre", soprattutto per la componente introspettiva, per il fatto che dava molto da pensare e da completare con la propria testa...
Diventernte "Ex", ma secondo me niente di che...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida